annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Anticipo tutti

50 risposte corrette praticamente certe, 5 sicuramente sbagliate e tutto sarà deciso dalle altre 25 (serviranno almeno 63 risposte corrette, immagino). Ho risposto a tutte, sperando nella buona sorte.

Ho sicuramente sbagliato:

1. balanced scorecard (temo fosse benchmarking)

2. stupidamente quella di organizzazione aziendale (modello divisionale: ho risposto "aziende monoprodotto" confondendomi con il modello funzionale)

3. contratto di un interdetto legale: ho scelto annullabile (è nullo invece, giusto?)

4. esenzione attività sportive non professioniste: mi sono tenuto troppo basso (era 7.000 euro)

5. le rimanenze di magazzino sono rimandate all'esercizio successivo o stornate? io ho messo rimandate, immagino sbagliando!

Molte altre che ricorso sono incerte:

a. quelle di statistica non erano difficili: immagino "differenza tra massimo e minimo" ("a" mi sembra) e "coefficiente di regressione"

b. per le ONLUS che esenzione c'è, sempre? Ho azzardato imposta di bollo

c. le rimanenze di magazzino cosa sono? risconti attivi?

d. chi sceglie il garante "di qualche cosa" (non ricordo la domanda)? Ho risposto il Parlamento

e. sentenze inammissibili NON possono essere oggetto di ricorso, giusto? I TAR, poi, fanno parte dell'Amministrazione dello Stato?
    Ultima modifica di antitrus; 20-06-2008, 13:31.

Alla fine, a voi com'è sembrata la prova?

I dubbi ci sono, certo, ma non era impossibile. Per errori stupidi magari non passerò, eppure mi è sembrata fattibile.

Devo ammettere, però, che mentre studiavo per questo bel concorso ho capito che non mi ci vedrei a quarant'anni a fare un lavoro (bello, a chi piace, per carità) tanto razionale e "grigio". Faccio il copywriter: sono distante anni luce dalla retribuzione dell'AE e dalla stabilità del rapporto, eppure non devo avere a che fare neppure un secondo con i ratei ed i risconti

Commenta

io mi chiedo quale mente perversa abbia inventato la partita doppia e,..............l'indice di concentrazione r!

Commenta

Originariamente inviato da Massimouse Visualizza il messaggio
        io mi chiedo quale mente perversa abbia inventato la partita doppia e,..............l'indice di concentrazione r!
        Non c'erano però nelle domande. Avranno tenuto conto della soglia del 24.

Commenta

Piuttosto, qualcuno aveva mai sentito parlare del BALANCED SCORECARD e di quell'altro argomento che riguardava i capitali all'estero (mi pare)?

Degni sostituti dell'EFFICIENZA X e del MOMENTO SECONDO

Temo di dover puntare al 24.
          Ultima modifica di antitrus; 20-06-2008, 14:06.

Commenta

Il contratto dell'interdetto legale é annullabile.

Commenta

Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggio
              Il contratto dell'interdetto legale é annullabile.
              Bene, ne salvo una

Le altre? A te com'è andata? Impressioni?

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Alla fine, a voi com'è sembrata la prova?

I dubbi ci sono, certo, ma non era impossibile. Per errori stupidi magari non passerò, eppure mi è sembrata fattibile.

Devo ammettere, però, che mentre studiavo per questo bel concorso ho capito che non mi ci vedrei a quarant'anni a fare un lavoro (bello, a chi piace, per carità) tanto razionale e "grigio". Faccio il copywriter: sono distante anni luce dalla retribuzione dell'AE e dalla stabilità del rapporto, eppure non devo avere a che fare neppure un secondo con i ratei ed i risconti
                Ciao Antitrus!! Anzitutto vorrei dirti che ovviamente ti auguro di passare la selezione e di iniziare a lavorare con un lavoro che ti dà sicurezza economica... però... capisco quando dici che quello del "funzionario delle imposte" è un lavoro grigio. Come potrebbe non sembrarti così ... fai il copywriter (oh!! Come si diceva alle scuole medie ... figo!!!!!). Io per mia fortuna lavoro, non come funzionario ma il mio lavoro mi piace, mai monotono, in "squadra" con persone giovani e con la possibilità di sfruttare (parzialmente) lgli studi universitari. Ho vinto 2 concorsi. Ho tentato più volte il concorso in AE ed è uno dei pochi in cui mai ho superato le preselettive ... ho capito è che il motivo è che proprio non mi piace. preferisco rimanere dove sono, guadagnare qualcosa in meno ma almeno fare qualcosa che mi piace!! Pensaci, mi raccomando!!! Ciao RosaBlu

Commenta

Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
                  Ciao Antitrus!! Anzitutto vorrei dirti che ovviamente ti auguro di passare la selezione e di iniziare a lavorare con un lavoro che ti dà sicurezza economica... però... capisco quando dici che quello del "funzionario delle imposte" è un lavoro grigio. Come potrebbe non sembrarti così ... fai il copywriter (oh!! Come si diceva alle scuole medie ... figo!!!!!). Io per mia fortuna lavoro, non come funzionario ma il mio lavoro mi piace, mai monotono, in "squadra" con persone giovani e con la possibilità di sfruttare (parzialmente) lgli studi universitari. Ho vinto 2 concorsi. Ho tentato più volte il concorso in AE ed è uno dei pochi in cui mai ho superato le preselettive ... ho capito è che il motivo è che proprio non mi piace. preferisco rimanere dove sono, guadagnare qualcosa in meno ma almeno fare qualcosa che mi piace!! Pensaci, mi raccomando!!! Ciao RosaBlu
                  RosaBlu, grazie del tuo pensiero. Condivido la tua filosofia, ma ho 24 anni e nel privato (soprattutto nel mio settore) ne dovrei aspettare ancora altri (mediamente) prima della "consacrazione"

Al contrario, ho un'esigenza quasi biologica di stabilizzarmi.

Comunque anche il copywriter ha le sue giornate (poche) noiose: tu non sai cosa significhi correggere le bozze

Commenta

ragazzi la domanda benchmarking-balanced scorecard- data ware house è stata una bastardata..sono 3 cose simili tra loro..
                    obiettivamente nn mi sembrava difficile la prova, però ho commesso delle ingenuità come quella sul presidente agcom che è nominato dal pdr su proposta del cdm
                    x quanto riguarda le onlus ho visto che sono esenti sia da irap che da imposta da bollo..mi chiedo quale sia allora la risposta giusta

Commenta

Sto operando...
                    X