Originariamente inviato da Noncisonopernessuno
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
data I prova
Comprimi
X
-
per pencil
prego!
il vero problema è che non ci sono i risultati....potremmo iniziare una collaborazione sul forum e vedere di scambiare le nostre risposte per confrontarle.....io sono negata per le serie....ho proprio un blocco!per gli altri esercizi non trovo problemi.....basta ricordarsi le formulette delle percentuali, le tabelline ecc...mi hanno detto che non si potranno utilizzare calcolatrici....per cui...armiamoci e partiamo!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lalla78 Visualizza il messaggioprego!
il vero problema è che non ci sono i risultati....potremmo iniziare una collaborazione sul forum e vedere di scambiare le nostre risposte per confrontarle.....io sono negata per le serie....ho proprio un blocco!per gli altri esercizi non trovo problemi.....basta ricordarsi le formulette delle percentuali, le tabelline ecc...mi hanno detto che non si potranno utilizzare calcolatrici....per cui...armiamoci e partiamo!!!!
2 8 più
7 7 meno
3 9 meno
5 5 più
Risposte possibili
4 7
9 1
3 8
7 5
1 1.
Esatta ?? 9 1 (forse) ma della chiave di lettura non sarei così convinto. Aspetto lumi
Commenta
-
Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggioCominciamo allora:
2 8 più
7 7 meno
3 9 meno
5 5 più
Risposte possibili
4 7
9 1
3 8
7 5
1 1.
Esatta ?? 9 1 (forse) ma della chiave di lettura non sarei così convinto. Aspetto lumi
per me è giusta
Commenta
-
Originariamente inviato da giomat78 Visualizza il messaggioSi, la chiave di lettura e 10...
per me è giusta
4 31 40 più
8 31 22 meno
11 56 44 meno
13 67 85 più
6 32 43 meno
Riposte
9 15 63 (forse questa??)
7 14 21
11 83 47
10 25 50
5 68 95
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioScusate, ma "più" e "meno" cosa suggeriscono?
"Ogni quesito è costituito da più righe di numeri. Accanto a ciascuna riga, è posta l’indicazione
«più» o «meno» che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la
compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati)
che la rende valida «più» o non valida «meno» ai fini della soluzione del quesito. Occorre:
· analizzare ciascuna riga (sia quelle con l’indicazione «più» sia quelle con l’indicazione
«meno») confrontandola con le altre;
· individuare l’elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide «più»;
· trovare, tra le alternative di risposta, quella che ripropone l’elemento e/o la regola
presente nelle righe valide «più»."
Tanto tanto chiaro non è.
Commenta
Commenta