annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

data I prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lalla78 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è da un poco che non intervengo ma seguo sempre con interesse le vostre discussioni. vorrei chiedere conferma a qualcuno di voi sull'esistenza di una norma che prevede un termine minimo fra la pubblicazione in G.U. e date comunicate...
    ove la risposta sia affermativa circa l'esistenza di questa norma beh allora le date non protranno essere prima del 21 giugno, tuttavia il 21 giugno è un sabato ne consegue che la prova sarà il 23 (ovvero il lunedi successivo) tenuto conto della velocità che caratterizza l'a.e.......
    a meno che il mio discorso va tutto a ........ e la prova sarà il 20 che è un venerdi...però pensando ai vari concorsi cui ho partecipato mi sono sempre trovata.....con il calcolo del mese minimo tra pubblicazione e date...voi che dite?
    Ma dove l'hai letto che la prima prova potrebbe essere il 21 giugno? Il primo post di questo 3d parla del 20...
    E come ti hanno fatto notare il venerdi è un giorno lavorativo.

Commenta

dai mari non ti scoraggiare prima del dovuto, aspetta la G.U. magari trovi qualche buona notizia! Certo un'idea di come potresti presentarti al concorso il venerdì mattina potrei anche farmela.... stai tranquilla
      [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
        dai mari non ti scoraggiare prima del dovuto, aspetta la G.U. magari trovi qualche buona notizia! Certo un'idea di come potresti presentarti al concorso il venerdì mattina potrei anche farmela.... stai tranquilla
        speriamo...io dirò una preghiera...magari arriviamo al lunedì...!!!

Commenta

previsioni

Originariamente inviato da lalla78 Visualizza il messaggio
          salve a tutti, è da un poco che non intervengo ma seguo sempre con interesse le vostre discussioni. vorrei chiedere conferma a qualcuno di voi sull'esistenza di una norma che prevede un termine minimo fra la pubblicazione in G.U. e date comunicate...
          ove la risposta sia affermativa circa l'esistenza di questa norma beh allora le date non protranno essere prima del 21 giugno, tuttavia il 21 giugno è un sabato ne consegue che la prova sarà il 23 (ovvero il lunedi successivo) tenuto conto della velocità che caratterizza l'a.e.......
          a meno che il mio discorso va tutto a ........ e la prova sarà il 20 che è un venerdi...però pensando ai vari concorsi cui ho partecipato mi sono sempre trovata.....con il calcolo del mese minimo tra pubblicazione e date...voi che dite?

secondo il DPR 487/94 risulta che:

art. 6
          Svolgimento delle prove.

1. Il diario delle prove scritte deve essere comunicato ai singoli candidati
          almeno quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime. Tale
          comunicazione puo' essere sostituita dalla pubblicazione nella Gazzetta
          Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale - concorsi ed esami.

Pertanto, dal 4 giugno in poi ogni data è buona...

Secondo uno studio storico, potrebbe valere il principio delle 3 settimane, quindi potrebbe essere il 10giugno...

In ultimo è stata segnalata come data della prova, il 20giugno ... (io tifo per questa )

Saluti,
          Paolo

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
            ti dico di una mia esperienza con un concorso 1998 ministero finanze ...arrivai al controllo documenti nella sede esame ... e al momento scoprii che c'erano dei problemi coi miei dati anagrafici ..
            mi ammisero con riserva.

in questo caso sappiamo qual'è il problema ..
            ci sono anche dei ricorsi ..qualcosa in + si saprà ... io penso ... ma è uan semplicissima riflessione.
            comunque i numeri di telefono ci sono ad ogni evenienza sotto la data dell'esame .. una telfonatina .. se nn ci fossero state news . io la farei ..

e cmq ..in ogni caso se la risposta non fosse esaustiva .. io mi presenterei.
            grazie mille giorgia...
            in bocca al lupo a tutti

Commenta

bene, vorrei precisare due cosine: so benissimo che il venerdi è un giorno lavorativo, tuttavia spero che la prova sia fissata il lunedi o al massimo il martedi successivo...perchè la settimana del 20 ho anche altre cose da fare, che non penso interessino tutti voi, e che purtroppo dovrò disattendere perchè ho puntato molto su questo concorso. credo infine che sia gratuito aggredirmi per una teoria prospettata su questo forum...
              sono solo una vostra collega.....che per di più deve sostenere l'orale per l'abilitazione di avvocato a giorni.....oltre a preparare gli iscritti per il concorso inps...
              inoltre il 19 dovrei andare al matrimonio del mio migliore amico, cui mi dispiacerebbe mancare. cosa peraltro scontata se avrò i quiz il 20 giugno, dato che ho fatto la domanda in lombardia e sono campana.
              ecco perchè spero che non sia il 20 la data, però se siete certi, ben venga!
              un saluto a tutti, ciao!

Commenta

Citando la proverbiale celerità dell'AE ritengo fondate le voci che collocano la prima prova scritta intorno alla metà di giugno; che dire invece su contenuto e collocazione temporale della seconda prova scritta? la ritengo il vero scoglio di codesto concorso. Grazie a chi vorrà contribuire a fare luce su di essa!

Commenta

per la seconda prova mi sto allenando su quiz simili a quelli usciti nel 2002 se non sbaglio, sempre all'a.e. si tratta di quiz relativi al calcolo delle percentuali, trasformazione di dati in percentuali e serie numeriche per lo più...tuttavia è vero questa prova sarà il vero scoglio perchè è indefinita.

Commenta

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
                    Citando la proverbiale celerità dell'AE ritengo fondate le voci che collocano la prima prova scritta intorno alla metà di giugno; che dire invece su contenuto e collocazione temporale della seconda prova scritta? la ritengo il vero scoglio di codesto concorso. Grazie a chi vorrà contribuire a fare luce su di essa!
                    mah insomma..quella la si può passare senza aprire libro, al contrario della prima.

Commenta

Ok lalla78,sarebbe interessante provare a recuperare e postare questi quiz(scusa se ti chiedo impresa titanica) Per parte mia credo ci possano essere anche domande di sintassi e brevi racconti da cui estrapolare domande di logica.

Commenta

Sto operando...
                      X