annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se ci sarà un nuovo blocco delle assunzioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e se ci sarà un nuovo blocco delle assunzioni?

Guardate un pò cosa ho trovato:
    www.euganeo.it/dialogo/di-401.htm

A quanto pare, nel 2002 il concorso per 950 funzionari fu bandito prima del blocco delle assunzioni, per poi terminare durante il blocco.I vincitori di allora non sono stati certo assunti alla fine della procedura, ma dopo essere stati lasciati a casa 4 mesi (e sto parlando di tutti i tirocinanti, vincitori compresi)invece di firmare il tempo indeterminato si sono dovuti accontentare di un ulteriore contratto a termine di 6 mesi, al 90% dello stipendio, e senza contributi previdenziali.Non so cosa sia successo dopo.
    Ora, io odio preoccuparmi per nulla e ho sempre *****ato coloro che prospettavano scenari catasrtofici,ma ammetterete che c'è il rischio concretissimo che a coloro che saranno ammessi al tirocinio succeda la stessa cosa.Infatti, il concorso finirà solo nel 2009, e se la nuova finanziaria dovesse prevedere un altro blocco delle assunzioni saranno cavoli amari.
    se qualcuno dei tirocinanti del 2002 mi legge, potrei sapere come è andata a finire quella situazione?
    Grazie.
    Ultima modifica di bandecoro; 16-03-2008, 23:42.

che tristezza leggere questi articoli...inizio a dare ragione ad Agente Entrato quando dice che é meglio stare alla larga dall'AE...effettivamente non ha tutti i torti...io che lavoro negli Enti Locali ho visto e vedrò tante schifezze ma ciò che la dirigenza Ae ha fatto in questi anni é a dir poco riprovevole e aberrante.

Commenta

Sicuramente in questi anni l'AE ne ha combinate parecchie, ma nel caso specifico quello di cui c'è da avere paura, secondo me, è la nuova finanziaria.Se non vengono confermati i soldi per le assunzioni, o se verrà fatto un nuovo blocco, l'ae non potrebbe assumere anche se volesse.E ora che ci penso, non potranno farlo nemmeno l'INPS o l'INAIL o i ministeri, le cui procedure selettive finiranno a 2009 inoltrato (siamo ancora alle preselezioni).E i discorsi che sento fare da certi politici mi fanno temere per il peggio.
      Personalmente sono convintissimo che se avessero potuto avrebbero rifatto un concorso per cfl,per essere sicuri di farlo finire entro il 2008.

Commenta

A quanto ho capito siamo nelle mani di Dio ... non ci resta che studiare e crederci

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Guardate un pò cosa ho trovato:
          www.euganeo.it/dialogo/di-401.htm

A quanto pare, nel 2002 il concorso per 950 funzionari fu bandito prima del blocco delle assunzioni, per poi terminare durante il blocco.I vincitori di allora non sono stati certo assunti alla fine della procedura, ma dopo essere stati lasciati a casa 4 mesi (e sto parlando di tutti i tirocinanti, vincitori compresi)invece di firmare il tempo indeterminato si sono dovuti accontentare di un ulteriore contratto a termine di 6 mesi, al 90% dello stipendio, e senza contributi previdenziali.Non so cosa sia successo dopo.
          Ora, io odio preoccuparmi per nulla e ho sempre *****ato coloro che prospettavano scenari catasrtofici,ma ammetterete che c'è il rischio concretissimo che a coloro che saranno ammessi al tirocinio succeda la stessa cosa.Infatti, il concorso finirà solo nel 2009, e se la nuova finanziaria dovesse prevedere un altro blocco delle assunzioni saranno cavoli amari.
          se qualcuno dei tirocinanti del 2002 mi legge, potrei sapere come è andata a finire quella situazione?
          Grazie.
          ciao, ti rispondo non per mia esperienza persoanle, ma in quanto nel 2003 mi trovavo in agenzia entrate - un ufficio locale della lombardia - come stagista. c'erano 4 ragazzi tirocinanti che venivano sballottati da un ufficio locale all'altro durante il tirocinio, un mese di qua...15 giorni a Milano, un mese di là...poi ancora a Milano, senza fissa dimora.
          al termine 3 sono stati confermati, ma hanno dovuto attendere qualche mese la comunicazione ufficiale di assunzione - mi ricordo bene il patema che hanno passato per una raccomandata che sembrava non arrivavare mai, - nel frattempo stavano a casa inoccupati. la 4^persona non è stata assunta perchè era troppo indietro in graduatoria.
          il blocco delle assunzioni è un fatto possibile e che può verificarsi anche quest'anno, molto sta alle decisioni del nuovo governo.

Commenta

Una mia amica e' stata assunta proprio dopo il concorsone 2002 .
            E' vero che haanno dovuto sospirare parecchio ma , a quanto mi ha riferito lei , quasi tutti i tirocinanti sono stati assunti ....

Commenta

speriamo bene ... sai ke delusione??

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                Sicuramente in questi anni l'AE ne ha combinate parecchie, ma nel caso specifico quello di cui c'è da avere paura, secondo me, è la nuova finanziaria.Se non vengono confermati i soldi per le assunzioni, o se verrà fatto un nuovo blocco, l'ae non potrebbe assumere anche se volesse.E ora che ci penso, non potranno farlo nemmeno l'INPS o l'INAIL o i ministeri, le cui procedure selettive finiranno a 2009 inoltrato (siamo ancora alle preselezioni).E i discorsi che sento fare da certi politici mi fanno temere per il peggio.
                Personalmente sono convintissimo che se avessero potuto avrebbero rifatto un concorso per cfl,per essere sicuri di farlo finire entro il 2008.
                Scommettiamo che nel 2009 se i vertici AE rimarranno gli stessi ritornerrano i CFL?
                Spalletti uno di noi

Commenta

Bè, a rigore di logica, se i vertici dell'AE rimarranno gli stessi, questo vuol dire che il centro sinistra rimarrà al governo.Se così sarà, probabilmente il D.lgs. 165/01 rimarrà nella sua attuale formulazione e si potrà assumere solo a tempo indeterminato, quindi niente cfl.
                  Se invece dovesse vincere il centro destra, è facile profezia affermare che, quanto meno, reintrodurrà le forme di lavoro flessibile nella PA e quindi anche i cfl, che presumibilmente potranno essere usati dall'agenzia.Ma a quel punto, come scrivevo sopra, bisogna chiedersi piuttosto se Berlusconi abbia intenzione di procedere ad un nuovo blocco delle assunzioni (io stesso l'ho sentito dire in tv che, secondo lui, dovrebbe essere assunto un nuovo dipendente pubblico ogni 8 dipendenti che vanno in pensione)oppure se,più semplicemente, si faranno cospicui tagli in sede di finanziaria ai fondi stanziati per le assunzioni.
                  Al di là della questione politica, che a dire il vero mi interessa poco, non vorrei ci stessimo cacciando in un vicolo cieco.Sarebbe oltremodo fastidioso vincere il concorso per poi sentirsi dire che non ci sono i soldi o che non si può assumere.

Commenta

Speriamo non sia cosi' ...D'altra parte vedo che nella mia citta' Comune e Provincia ha avviato alla stabilizzazione un numero incredibile di precari ...Alla fine dei conti chi ha lavorato con contratti a termine o come trimestrali per un tot di tempo , ora entrera' a tempo indeterminato senza fare un vero concorso ....Forse la strada piu' breve e' quella e non l'avevamo capita .

Commenta

Sto operando...
                    X