annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Passando agli adempimenti burocratici, sicuramente il modulo di accettazione va inviato via fax, la documentazione via raccomandata (al max anticipata via fax). Aspettiamo qualche giorno e vediamo se ci sono notizie certe dalla DR Fvg.
    In preda alla paranoia io avevo chiamato in DR sett scorsa ed ho chiesto al funzionario (gentilissimo) se andava bene anticipare solo l'accettazione via fax ed il resto via raccomandata o ??. Mi ha risposto che per posta andava bene, calcolando il tempo di percorrenza (io ho capito: deve arrivare entro il 15). Quindi io spedirò la racc al max entro i primi di settembre (sto aspettando il certificato di laurea) così ho tempo di chiamare verso il 10 per sapere se è tutto ok.
    Fra l'altro visto che era così disponibile mi sono "allargata" e, dato che gli orali saranno a TS, ho chiesto se consigliavano dei testi per la preparazione (è il mio primo concorso, abbiate pietà). Purtroppo no; so che c'è un topic aperto in merito ma ognuno dice la sua per cui...

Commenta

ciao Rebecca, tra i 4 paesi in provincia di Udine quale mi consiglieresti x le preferenze?

Commenta

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. Ho un problema. All'ASL di Pordenone non vogliono farmi il certificato di idoneità fisica al pubblico impiego, in quanto non più previsto in base alla legge regionale FVG 18.08.05 n. 21. Ho fatto presente che il comma 3 della medesima legge ne prevede il rilascio nel caso venga richiesto da un ente o istituzione pubblici avente sede fuori del territorio regionale... Ma niente... La dottoressa ha chiamato anche la ASL di Udine per sapere cosa fanno loro ed il responsabile ha risposto che non lo fanno assolutamente!!! Stamattina ho però letto il post di rebecca75 che dice di averlo ottenuto dalla ASL di Udine
        Rebecca75 mi dici, per favore, come hai fatto e che cosa hai richiesto in particolare??? Non ti hanno fatto problemi?? Se qualcun'altro ha delle notizie, vi prego di farmele sapere... Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da sirio1973 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. Ho un problema. All'ASL di Pordenone non vogliono farmi il certificato di idoneità fisica al pubblico impiego, in quanto non più previsto in base alla legge regionale FVG 18.08.05 n. 21. Ho fatto presente che il comma 3 della medesima legge ne prevede il rilascio nel caso venga richiesto da un ente o istituzione pubblici avente sede fuori del territorio regionale... Ma niente... La dottoressa ha chiamato anche la ASL di Udine per sapere cosa fanno loro ed il responsabile ha risposto che non lo fanno assolutamente!!! Stamattina ho però letto il post di rebecca75 che dice di averlo ottenuto dalla ASL di Udine
          Rebecca75 mi dici, per favore, come hai fatto e che cosa hai richiesto in particolare??? Non ti hanno fatto problemi?? Se qualcun'altro ha delle notizie, vi prego di farmele sapere... Grazie mille.
          PAURA! Mi viene il dubbio che non vada bene nemmeno il mio (peraltro un modello prestampato sul quale hanno solo aggiunto i miei dati), che effettivamente non riporta esplicitamente la dicitura di idoneità al pubblico impiego ma solo di "idoneità fisica" e sotto in piccolo è citato un articolo del vecchio TU impiegati civili stato (non ce l'ho sottomano adesso). Cmq io avevo chiamato l'ASL dove mi han detto di prenotare una visita tramite numero verde (800-423445); la visita l'ho fatta al dipartimento di prevenzione dell'ASL di Udine e per sicurezza mi sono portata dietro la lettera di convocazione dell'AE, che il medico ha consultato per vedere cosa scrivere (per specificare la mansione). A sentire di tutti i test che vi chiedono in giro mi era sembrata troppo liscia, ecco perché vorrei mandare i documenti in DR prima possibile. Forse è meglio se anticipo una copia del certificato via fax e chiedo se è ok

Commenta

ciao, allora ieri ho parlato con il solito gentilissimo funzionario della DR e mi ha detto ke effettivamente per la regione FVg non e' piu obbligatorio il certificato come lo era prima o come lo e' ancora solo per alcune categorie (insegnanti...).
            Pertanto, se la ASL (io andro' a gorizia) non lo fa, deve rilasciare una dichiarazione per cui in base a quella legge regionale ke ha abolito il certificato in FVg non te lo rilasciano, in tal caso le entrate acquisiscono tutto, e sono giustificati con Roma penso, ma in un secondo momento ti faranno fare una visita medica ke fatta internamente ovviamente per loro costituisce un costo.
            A gorizia mi hanno detto porti con se la lettera dell'agenzia ke vediamo se le facciamo il certificato o meno, ma mi ha anche detto essendo una selezione in ambito nazionale e non reg. glielo dovremmo rilasciare.
            Cmq senza alcun esame sangue o ECG o altro, sara' colloquio e via 27,30€.
            Spero di essere stata utile...

p.s. io come sedi Gorizia(ci vivo ) e Udine(piu' vicina)

Commenta

Originariamente inviato da paky Visualizza il messaggio
              ciao Rebecca, tra i 4 paesi in provincia di Udine quale mi consiglieresti x le preferenze?
              Ciao Paky...Io abito vicinissimo a Udine ed ho scelto la seconda destinazione solo in base alla distanza in Km (fino all'ultimo ero tentata anche da Gemona).
              Non avendole frequentate il massimo che posso dire è Cervignano/Latisana vicini al mare (credo che in una ventina di minuti si arrivi a Grado/Lignano e Bibione), Tolmezzo (soprattutto) e Gemona più vicini ai monti.
              Sarebbe carino che qualcuno che ci abita potesse "raccontarle" (se non sbaglio un forumista ?Bintar? è proprio di Gemona).
              Se può esservi utile (per capire come sono i prezzi deli affitti in zona) potete dare un'occhiata a:
              http://www.cittanostra.it/modules/ci...a_ins_vis_ann/
              un giornale gratuito che qui si trova dappertutto
              http://www.labancarella.it/
              il giornale degli annunci economici "classico" del Friuli

Commenta

anche a me hanno fatto questioni x via della leggere regionale fvg
                poi me lo hanno rilasciato poichè il concorso è a livello nazionale pubblicato su g.u solo x logistica articolato a livello regionale
                anche il mio certificato è un prestampato con idoneità all'impiego!

Commenta

potrei sapere x curiosità chi ha indicato come sede cervognano e la vs "posizione" in graduatoria?
                  io ho indicato cervignano e momfalcone e sono trentesima

Commenta

Originariamente inviato da rebecca75 Visualizza il messaggio
                    PAURA! Mi viene il dubbio che non vada bene nemmeno il mio (peraltro un modello prestampato sul quale hanno solo aggiunto i miei dati), che effettivamente non riporta esplicitamente la dicitura di idoneità al pubblico impiego ma solo di "idoneità fisica" e sotto in piccolo è citato un articolo del vecchio TU impiegati civili stato (non ce l'ho sottomano adesso). Cmq io avevo chiamato l'ASL dove mi han detto di prenotare una visita tramite numero verde (800-423445); la visita l'ho fatta al dipartimento di prevenzione dell'ASL di Udine e per sicurezza mi sono portata dietro la lettera di convocazione dell'AE, che il medico ha consultato per vedere cosa scrivere (per specificare la mansione). A sentire di tutti i test che vi chiedono in giro mi era sembrata troppo liscia, ecco perché vorrei mandare i documenti in DR prima possibile. Forse è meglio se anticipo una copia del certificato via fax e chiedo se è ok
                    Non ti preoccupare! Sicuramente il tuo certificato va bene. Anch'io ho telefonato allo stesso numero verde e ho portato la lettera dell'Agenzia, ma quando il dottore l'ha vista mi ha detto che loro non me lo fanno perchè la sede di lavoro è in FVG, anche se l'ente è statale. Insomma sono tornata a casa e mi sono letta la legge. Sono tornata ieri facendo presente quanto scritto nel comma 3, ma niente.... Mi potresti scrivere il nome del medico che te l'ha rilasciato, in modo da poter dare un riscontro concreto qui a Pordenone?
                    Conci_78 fammi sapere se a Gorizia te lo faranno. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da fragiomanu Visualizza il messaggio
                      anche a me hanno fatto questioni x via della leggere regionale fvg
                      poi me lo hanno rilasciato poichè il concorso è a livello nazionale pubblicato su g.u solo x logistica articolato a livello regionale
                      anche il mio certificato è un prestampato con idoneità all'impiego!
                      In quale città te l'hanno rilasciato?
                      A proposito, le mie sedi sono Pordenone e Udine.

Commenta

Sto operando...
                      X