annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stelladellasenna Visualizza il messaggio
    io ho letto nel bando che il minimo è 24, ma che se a realizzare il minimo ci sono più candidati in parità, passano tutti alla seconda prova.
    Allora il bando è chiaro in questo senso:
    1)il limite di 24 deve essere necessariamente passato
    2) Il numero dei posti (210 nel nostro caso) è derogabile nel senso che se il 210ecimo prende ad esempio 24,10 e insieme a lui ci sono altri candidati, questi sono ammessi lo stesso. In pratica sono ammessi tutti coloro che hanno punteggio pari al punteggio della persona al 210 posto in grduatoria. Sono stato chiaro??

Commenta

Originariamente inviato da stelladellasenna Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi!
      Io sono tornata ieri notte da Trieste qui a Palermo...
      concordo col fatto che in mancanza di un luogo di appuntamento la maglia rossa è stata inutile...io l'ho messa, ma guardandomi in giro non mi è sembrato di aver visto nessuno "in cerca" degli altri forumisti...
      L'esperienza triestina è stata graziosa, anche se purtroppo nel B&B dove sono finita non ho dormito per nulla bene, non era il massimo diciamo..
      Ma passiamo al concorso: io credo che le domande non fossero affatto difficili, almeno nella maggioranza dei casi. Tuttavia io ho studiato troppo male, non credo proprio sia andata, ma la colpa è solo mia!
      Comunque per me è stato il primo concorso e pensavo anzi di non concludere nulla in 50 minuti...invece sono riuscita a rimanere fredda, ho risposto a tutte quelle che sapevo con certezza e poi ho riletto quelle lasciate in bianco, segnando solo quelle cui riuscivo ad arivare con un minimo di ragionamento. Quelle a cui proprio non arrivavo le ho lasciate bianche, anche se tutti intonro a me dicevano che matematicamente conviene rispondere..comunque io non ne avrei avuto più il tempo.
      In bocca al lupo comunque a tutti, e che vinca il migliore!
      Per la maglia rossa, ripeto è stato un fallimento: mia moglie che mi ha accompagnato ha chiesto ad almeno 6-7 persone (con i requisiti) e questi appunto l'hanno guardata come fosse una marziana.(sipario simpatico:mia moglie chiaramente non aveva una maglia rossa e chiedeva "scusa non è che fai parte del forum ecc.?? No perchè sai avevamo deciso di indossare una maglia rossa come segno di riconoscimento). Al che anche il + stupido dei concorrenti avrà pensato ("E tu xché non l'hai messa?).
      Cmq, fallimenti a parte e tornando alle cose "serie" io dico che prima di demoralizzarsi bisogna aspettare il criterio di calcolo. Se davvero dovesse essere come quello dello scorso concorso, bastano 54 esatte e 26 errate x avere 24,02. Questo, insieme al numero esiguo di concorrenti, fa sì che forse anche con poco si può rientrare nei 210. Considerate che diverse persone sono venute così, giusto per provare. Io invece credo che già frequentare il forum, essersi confrontati su questioni, aver guardato le domande degli scorsi anni, insomma tutte le attività del forum abbiano dato "un piccolo vantaggio" competitivo a noi forumisti. Considerate che c'erano persone che il forum neanche sapevano cosa fosse. Lo dico x incoraggiare anche i + pessimisti. Io personalmente avevo al fianco un consulente del lavoro venuto appunto giusto per tentarci, senza cognizione di causa. Il mio ragionamento è che passando alla seconda prova 1 su 3, significa che basti aver superato chi ci sedeva al fianco x essere dentro (chiaramente è semplicistico, ma la media è quella). Perciò animo e coraggio a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        Per la maglia rossa, ripeto è stato un fallimento: mia moglie che mi ha accompagnato ha chiesto ad almeno 6-7 persone (con i requisiti) e questi appunto l'hanno guardata come fosse una marziana.(sipario simpatico:mia moglie chiaramente non aveva una maglia rossa e chiedeva "scusa non è che fai parte del forum ecc.?? No perchè sai avevamo deciso di indossare una maglia rossa come segno di riconoscimento). Al che anche il + stupido dei concorrenti avrà pensato ("E tu xché non l'hai messa?).
        Cmq, fallimenti a parte e tornando alle cose "serie" io dico che prima di demoralizzarsi bisogna aspettare il criterio di calcolo. Se davvero dovesse essere come quello dello scorso concorso, bastano 54 esatte e 26 errate x avere 24,02. Questo, insieme al numero esiguo di concorrenti, fa sì che forse anche con poco si può rientrare nei 210. Considerate che diverse persone sono venute così, giusto per provare. Io invece credo che già frequentare il forum, essersi confrontati su questioni, aver guardato le domande degli scorsi anni, insomma tutte le attività del forum abbiano dato "un piccolo vantaggio" competitivo a noi forumisti. Considerate che c'erano persone che il forum neanche sapevano cosa fosse. Lo dico x incoraggiare anche i + pessimisti. Io personalmente avevo al fianco un consulente del lavoro venuto appunto giusto per tentarci, senza cognizione di causa. Il mio ragionamento è che passando alla seconda prova 1 su 3, significa che basti aver superato chi ci sedeva al fianco x essere dentro (chiaramente è semplicistico, ma la media è quella). Perciò animo e coraggio a tutti!!

grazie, sei molto gentile!
        Sono comunque contenta di aver notato che "il popolo" dei concorsi non è solo fatto di "arraggiati" (come si dice dalle mie parti), ma anche di persone gentili e molto disponibili, e le ho incontrate sia qui che in sede di concorso.
        [I][FONT=Times New Roman][SIZE=4][COLOR=red][B]"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia[/B]..[B]"[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I]

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
          Allora il bando è chiaro in questo senso:
          1)il limite di 24 deve essere necessariamente passato
          2) Il numero dei posti (210 nel nostro caso) è derogabile nel senso che se il 210ecimo prende ad esempio 24,10 e insieme a lui ci sono altri candidati, questi sono ammessi lo stesso. In pratica sono ammessi tutti coloro che hanno punteggio pari al punteggio della persona al 210 posto in grduatoria. Sono stato chiaro??

Ciao! Come va?
          In realtà il bando di concorso mi era chiaro, ma se guardi le graduatorie dell'anno scorso, sono passati anche quelli con 23,70 quindi la domanda che mi sono fatta era appunto se venisse considerato comunque arrotondato. (sul sito FVG anno scorso: 15 posti disponibili, 45 passano con minimo 24, ma l'ultimo o gli ultimi due hanno 23 virgola qualcosa....)

La seconda domanda riguardava un'altra cosa: pensate che vista la non notevole affluenza, il 24 basterà per passare (cioè non saranno passati così tanti candidati così preparati da alzare il voto minimo?)

Ma ditemi come vi è andata!

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
            Ciao! Come va?
            In realtà il bando di concorso mi era chiaro, ma se guardi le graduatorie dell'anno scorso, sono passati anche quelli con 23,70 quindi la domanda che mi sono fatta era appunto se venisse considerato comunque arrotondato. (sul sito FVG anno scorso: 15 posti disponibili, 45 passano con minimo 24, ma l'ultimo o gli ultimi due hanno 23 virgola qualcosa....)

La seconda domanda riguardava un'altra cosa: pensate che vista la non notevole affluenza, il 24 basterà per passare (cioè non saranno passati così tanti candidati così preparati da alzare il voto minimo?)

Ma ditemi come vi è andata!
            L'anno scorso bastava 21.

Commenta

Ariariaria sarebbe ottimo così...Se lo scorso anno il 45mo aveva meno di 24,immagina il 210mo qest'anno!!!!
              Cioè ciò potrebbe indurre a pensare ad una revisione del calcolo.
              A meno che non vogliano autosuicidarsi,o quest'anno erano tutti geni...Allora se quest'anno sono tutti geni vuol dire che il calcolo del punteggio sarà stato senz'altro diverso!
              Non credi?
              Antitrus tu come la pensi?
              Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                Ariariaria sarebbe ottimo così...Se lo scorso anno il 45mo aveva meno di 24,immagina il 210mo qest'anno!!!!
                Cioè ciò potrebbe indurre a pensare ad una revisione del calcolo.
                A meno che non vogliano autosuicidarsi,o quest'anno erano tutti geni...Allora se quest'anno sono tutti geni vuol dire che il calcolo del punteggio sarà stato senz'altro diverso!
                Non credi?
                Antitrus tu come la pensi?

Infatti prima, a prescindere da gaffe sul voto minimo, pensavo proprio a qs.
                Ti mando il link alla graduatoria FVG dell'anno scorso
                http://friuliveneziagiulia.agenziaen...FVG_merito.pdf
                sono in tanti a non avere neanche 24

Commenta

Dov'è finita papy? Se ci sei batti un colpo!! Come ti è andata?

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
                    Dov'è finita papy? Se ci sei batti un colpo!! Come ti è andata?
                    E a te Ari com'è andata??

Commenta

Ciao ragazzi/e, come vi é andata?
                      io non ci capisco niente del punteggio minimo per essere ammessi alla seconda prova...aspetto incrociando le dita e sperando.
                      L'unica cosa che consola é che a Trieste eravano poco più di 600.
                      Quindi - essendo ammessi 210 alla prossima prova - spero ci sia spazio non solo per i geni.
                      Mi ha stupito il fatto che molte (tante a dire il vero) tra le persone che avevo vicino all'esame avessero già un lavoro a tempo indeterminato e sicuro...l'età dei candidati mi é sembrata alta.
                      Fatemi sapere i vostri commenti.

Commenta

Sto operando...
                      X