Originariamente inviato da Ariariaria
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE Friuli Venezia Giulia
Comprimi
X
-
La soglia in sè, se dovesse essere questa, sembra abbastanza bassa, quindi assumerà valore a questo punto la graduatoria dei primi 210. L'angoscia è tanta sia x l'esito della prima prova che x l'eventuale 2° prova di cui nulla si conosce. In ogni caso, e questo è un mio personalissimo parere, il fatto che della prima prova non si tenga conto nel punteggio di ammissione lo trovo un tantino sbagliato. In fondo stando così le cose decideranno "esclusivamente" i test attitudinali. Inoltre, e concludo, all'ipotesi di 98 o + che entrano nel tirocinio alla fine del quale 28 o + vanno a casa avrei preferito una selezione "+ rigorosa" che magari facesse passare solo i 70 dei posti messi a concorso, almeno così si avevano maggiori garanzie x l'assunzione. Stando così le cose tutti quelli che lasciano il lavoro che fanno attualmente, rischiano di trovarsi a fine tirocinio senza nulla, o meglio con un'idoneità che, visto l'andazzo (blocco assunzioni ecc), lascia il tempo che trova.
-
Beh, è stata una SCELTA. Secondo me, invece, giusta: la prima prova sono in fondo nozioni, molte delle quali non serviranno e molte delle quali sarebbero comunque state apprese in due settimane di tirocinio.Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggioLa soglia in sè, se dovesse essere questa, sembra abbastanza bassa, quindi assumerà valore a questo punto la graduatoria dei primi 210. L'angoscia è tanta sia x l'esito della prima prova che x l'eventuale 2° prova di cui nulla si conosce. In ogni caso, e questo è un mio personalissimo parere, il fatto che della prima prova non si tenga conto nel punteggio di ammissione lo trovo un tantino sbagliato. In fondo stando così le cose decideranno "esclusivamente" i test attitudinali. Inoltre, e concludo, all'ipotesi di 98 o + che entrano nel tirocinio alla fine del quale 28 o + vanno a casa avrei preferito una selezione "+ rigorosa" che magari facesse passare solo i 70 dei posti messi a concorso, almeno così si avevano maggiori garanzie x l'assunzione. Stando così le cose tutti quelli che lasciano il lavoro che fanno attualmente, rischiano di trovarsi a fine tirocinio senza nulla, o meglio con un'idoneità che, visto l'andazzo (blocco assunzioni ecc), lascia il tempo che trova.
La seconda prova, invece, per quanto scivolosa, misura - approssimando molto - le capacità medie di ciascuno, soprattutto quanto ad elasticità mentale. Che non si impara.
Commenta
-
Anch'io trovo sbagliato che non si tenga conto del punteggio della prima prova nel punteggio di ammissione al tirocinio. In definitiva è la prima prova quella più importante con le materie caratterizzanti il lavoro, non la seconda....
E se lo dico io che probabilmente se ho passato la prima prova l'ho passata per un pelo (quindi mi fa comodo che un punteggio basso non mi faccia media) ....
Commenta
-
D'accordo, ma almeno la somma dei punteggi delle due prove non avrebbe scontentato nessuno.Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioBeh, è stata una SCELTA. Secondo me, invece, giusta: la prima prova sono in fondo nozioni, molte delle quali non serviranno e molte delle quali sarebbero comunque state apprese in due settimane di tirocinio.
La seconda prova, invece, per quanto scivolosa, misura - approssimando molto - le capacità medie di ciascuno, soprattutto quanto ad elasticità mentale. Che non si impara.
Commenta
-
Ti riferisci a me??Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggioMi dai la tua mail per piacere?
Commenta
-
Ok, ti lascio questa (temporanea, x evitare spamming) poi ti rispondo dalla mia personale:Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggioSì, si, e giuro che non ho intenzioni cattive
qwerty13@dispose.it
Commenta

Commenta