annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Entrate: firmato il rinnovo contrattuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e la detrazione per lavoro dipendente ve la siete dimenticata?

Poi, l'irpef è un'imposta a scaglioni quindi fino a 15000 è al 23%, la successiva parte al 27%.
    Tolti i ticket, resto dell'idea che si arriva intorno a 1600euro.

Un funzionario assunto di recente saprà illuminarci a riguardo.

bye
    Paolo

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
      No, io prendo comprensivo di tutto con indennità di amministrazione 1255 €. Con l'aumento dovrei arrivare a 1310 € circa.

Infatti sul discorso di fare altri concorsi da laureato da altre parti molti miei colleghi mi criticano perchè sanno che andrei a guadagnare la stessa cifra o forse meno.
      Quanto prende in dogana un collaboratore tributario Area III F1? Prima e dopo l'aumento? E' vero che ci sono circa 100 euro di differenza con un'Area III F1 Agenzia delle Entrate? Grazie per una tua risposta

Commenta

No, io prendo comprensivo di tutto con indennità di amministrazione 1255 €. Con l'aumento dovrei arrivare a 1310 € circa.

Infatti sul discorso di fare altri concorsi da laureato da altre parti molti miei colleghi mi criticano perchè sanno che andrei a guadagnare la stessa cifra o forse meno. [/quote]

sai quanto prende,al netto,un operatore tributario alle dogane ( seconda area , fascia F2)?

Commenta

x menga

Infatti sul discorso di fare altri concorsi da laureato da altre parti molti miei colleghi mi criticano perchè sanno che andrei a guadagnare la stessa cifra o forse meno.
          sai quanto prende , al netto, un operatore tributario alle Dogane (seconda area, fascia F2)?
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da federico Visualizza il messaggio
            Quanto prende in dogana un collaboratore tributario Area III F1? Prima e dopo l'aumento? E' vero che ci sono circa 100 euro di differenza con un'Area III F1 Agenzia delle Entrate? Grazie per una tua risposta
            Un C1, o che dir si voglia III Area F1 in dogana al momento prende 1580-1600 euri tondi (la variabile è dovuta a colleghi che magari hanno 25-30 anni di anzianità rispetto a quelli appena entrati).
            Con l'aumento dovrebbe arrivare sui 1680-1690 €.

Fino a 2 anni fa, non so adesso, lo stesso livello alle Entrate prendeva circa 180 euro di meno.
            Lo so per certo perchè avevo neo colleghi entrati come C1 in dogana e altri che erano passati dalla dogana alle entrate per avvicinarsi alla residenza, avendo fatto entrambi i concorsi e vinti entrambi.
            Infatti al momento un C1 alle entrate dovrebbe prendere sui 1430 €.

Commenta

Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
              sai quanto prende , al netto, un operatore tributario alle Dogane (seconda area, fascia F2)?
              grazie
              Considera che ci possono essere delle variabili sulle trattenute IRPEF e comunali.....

Se io prendo 1255 euri (tolti circa 8 euro al mese di iscrizione sindacale), quindi considera 1260 a starci larghi, un F2 penso prenda intorno ai 1320-1340 circa.
              Un F3 sempre II area da noi prende intorno ai 1460-1480 e questo lo so per certo.
              Le differenze maggiori come scatto economico si hanno tra F1-F2 ed F3 perchè nella seconda Area corrispondono ai vecchi B1-B2 e B3.
              Le successive fasce economiche sono fittizie come guadagno se consideri che la differenza tra F3 ed F4 nella seconda Area sono appena 20 euro!

Commenta

Considera inoltre la variabile straordinario: in Dogana si può fare tutto lo straordinario che si vuole, specie nelle sezioni operative dove va garantito il servizio 8-18; all'agenzia delle Entrate non mi risulta si possa fare straordinario, quello che fai in più te lo mettono come riposo compensativo.

Io ho dei colleghi che di straordinario arrivano a prendere anche 350-400 euro al mese!
                Io personalmente...finchè non ho famiglia...
                al massimo faccio 10-15 ore giusto da avere quei 100 euri in più e stare sui 1350, che presto diventeranno 1400 euri!

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                  No, i calcoli non quadrano..esempio mensile
                  26105/12=2.175,00
                  2.175,00 - 9% circa (ritenute inps)=1979 e rotti
                  1979-23% (aliquota irpef) = 1524 e rotti
                  Il che corrisponderebbe grossomodo ai dati forniti da agenteentrato, il quale potrebbe fornirci risposte sui dati di base da me assunti quali parametri per il calcolo (aliquota contributiva e ritenuta irpef). Non so chiaramente se e come i buoni pasti vengono trattati (visto che lavoro attualmente nel privato e non ne prendo).
                  Infine da considerare la 13esima mensilità ( e non anche 14esima), depurata dall'indennità di amministrazione ( e quindi con 300-400 euro in meno). E' tutto, passo la parola a chi dall'interno può confermare il mio ragionamento
                  I dati attuali sono 1470, però a gennaio c'è stato un conguaglio fiscale di 80 euro, quindi alla fine sono sui 1463. Col rinnovo forse si arriva sui 1525 circa.

Commenta

x menga

Considera che ci possono essere delle variabili sulle trattenute IRPEF e comunali.....

Se io prendo 1255 euri (tolti circa 8 euro al mese di iscrizione sindacale), quindi considera 1260 a starci larghi, un F2 penso prenda intorno ai 1320-1340 circa.
                    Un F3 sempre II area da noi prende intorno ai 1460-1480 e questo lo so per certo.
                    Le differenze maggiori come scatto economico si hanno tra F1-F2 ed F3 perchè nella seconda Area corrispondono ai vecchi B1-B2 e B3.
                    Le successive fasce economiche sono fittizie come guadagno se consideri che la differenza tra F3 ed F4 nella seconda Area sono appena 20 euro!
                    parliamo di cifre al netto o al lordo?
                    grazie

Commenta

Lo stipendio di un terza area f1 è attualmente 1480/1490 netti al mese, i buoni pasti dipendono dai rientri, in base al piano orario scelto possono essere 2,3,4 o 5 a settimana, in più la tredicesima è un po' più bassa intorno ai 1100 credo,

e poi c'è il c.d. FUA, premio di produttività diviso in due voci una "a pioggia" uguale per tutti nel 2008 in Lombardia dovrebbe essere tra i 1500-1700 annui netti dati in tre tranches...

l'altra va in rapporto "all'incasso dell'ufficio con i controlli"; tenete presente che questo varia molto in base all'ufficio, a Milano si parla di uffici che quando recuperano molti milioni di euro sono arrivati anche a 5-6 mila annui solo con questa voce....
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Sto operando...
                      X