annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
    Amg, premesso che mi dispiace tantissimo per te (sono sul forum dall'anno scorso e quindi ti "conosco" bene e so che sei una persona molto valida),ma, tanto per parlare: se quelli dell'AE modificassero il bando, invece di abbassare il voto della laurea in 110mi a 99, alzassero quello della laurea in 100simi a 91?Non ci sarebbe più differenza tra le proporzioni, no?
    grazie per l'apprezzamento, e contraccambio.

Infatti quello che vorrei sottoporre al forum é esattamente questo punto che anche tu hai sottolineato: la RELATIVITA' (chiamarla "discrezionalità" mi sembra un insulto alla discrezionalità amministrativa che uso io tutti i giorni in ufficio) che si cela dietro questi voti. Se un bando di concorso é stato scritto utilizzando i parametri della relatività a questo punto penso che ci siano buone basi per chiedere all'AE perlomeno una chiarificazione in merito a questi aspetti. Se l'Ae non risponderà a questi quesiti pazienza, penso che ci saranno persone che impugneranno il bando di concorso
    Ultima modifica di amgspa; 20-02-2008, 14:36.

Commenta

Originariamente inviato da Kate Visualizza il messaggio
      sinceramente non riesco a capire il senso della tua domanda
      in ogni caso ripeto che non è il primo concorso ad avere come requisito il voto di laurea quindi non riesco proprio a concepire questa esagerazione...
      il senso é che se leggi il bando di concorso ci sono scritte due valutazioni: 90/100 e 100/110. Ma la matematica afferma che il risultato della EVENTUALE proporzione é ben diverso ovvero 99/110.

Ciò significa che siamo oltre il limite della discrezionalità amministrativa (io la uso tutti i giorni in ufficio e sto bene attento a non andare "oltre" questo limite)

mi sembra che come ho detto a bandecoro questi voti siano "aleatori" più che discrezionali se così possiamo definirli

Commenta

Scusate l'ignoranza

Scusate l'ignoranza ma qualcuno puo essere cosi gentile da dirmi cosa si intende in questo bando per laurea equipollente? Per esempio puo andare bene una laurea in chimica o sociologia purche si sia conseguito una votazione pari o superiore a 100/110?

Vi sarei veramente grato se mi rispondeste.

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
          il senso é che se leggi il bando di concorso ci sono scritte due valutazioni: 90/100 e 100/110. Ma la matematica afferma che il risultato della EVENTUALE proporzione é ben diverso ovvero 99/110.

Ciò significa che siamo oltre il limite della discrezionalità amministrativa (io la uso tutti i giorni in ufficio e sto bene attento a non andare "oltre" questo limite)

mi sembra che come ho detto a bandecoro questi voti siano "aleatori" più che discrezionali se così possiamo definirli
          ...per senso della domanda non intendevo il significato che avevo capito ma il motivo...
          comprendo il tuo ragionamento ma ripeto che non riesco a capire l'esagerazione a cui si è arrivati nei confronti di questo bando quando penso che anche altri bandi magari prevedevano requisiti che potevano essere considerati "ingiusti"
          comunque probabilmente sbaglierò, forse perchè non ho molta esperienza ma resto del mio parere

Commenta

I sindacati...non sono tanto felici per questo concorso.....

http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/5647

federazione regionale lavoratori Funzione Pubblica CGIL
            Via del Porto 12 - 40122 Bologna -Tel. 051/294888 - Fax 051/246231 e-mail: er_fp@er.cgil.it

Pubblicato il bando per l’assunzione di 1.180 unità all’Agenzia delle Entrate

UN CLAMOROSO PASSO
            INDIETRO!
            Il concorso appena bandito per il reclutamento di un nuovo
            contingente di funzionari della terza area, allo scopo di
            incrementare il personale da adibire alle attività di controllo
            fiscale nelle regioni del centro-nord, è solo l’ultimo esempio
            della scarsa, scarsissima considerazione che la nostra
            Amministrazione ha dei diritti dei cittadini e dei lavoratori.
            Da una parte, infatti, si pongono dei vincoli stringenti alla
            partecipazione con l’adozione di rigorosi requisiti di
            ammissione (votazione minima), dall’altra, come se non
            bastasse, si torna alla previsione di tipologie di lavoro
            precario senza alcuna garanzia (tirocinio).
            La Finanziaria 2008 ha bandito il ricorso nella
            pubblica amministrazione a tipologie di assunzioni
            diverse da quella a tempo indeterminato: chi intende
            far rispettare le norme per combattere l’evasione
            fiscale dovrebbe dare l’esempio, e non sottrarsi al
            rispetto delle leggi per mere logiche aziendali.
            Bologna, 18 febbraio 2008
            Coordinamento Regionale FP CGIL
            Agenzia Entrate Emilia Romagna

Commenta

Originariamente inviato da Kate Visualizza il messaggio
              ...per senso della domanda non intendevo il significato che avevo capito ma il motivo...
              comprendo il tuo ragionamento ma ripeto che non riesco a capire l'esagerazione a cui si è arrivati nei confronti di questo bando quando penso che anche altri bandi magari prevedevano requisiti che potevano essere considerati "ingiusti"
              comunque probabilmente sbaglierò, forse perchè non ho molta esperienza ma resto del mio parere
              Se é per questo anche io non é che possiedo una così grande esperienza con i concorsi visto che ho iniziato solo nel 2005 a farli...so bene che in passato sono stati pubblicati bandi di concorso il cui limite era 105/110 oppure 110/110. Ma perché non pensiamo al presente? Dove sta scritto che tutto ciò che é successo in passato é "sacrosanto"? La caratteristica principale della giurisprudenza é l'evoluzione, il cambiamento NON la staticità.

Il passato non nasconde sempre verità incontrovertibili anzi, il più delle volte presenta ingiustizie clamorose. Per cui guardiamo il presente, altrimenti se si guarda troppo il passato il rischio é di rimanere pietrificati a vita.

Commenta

Allora, per la simpatica Kate e per tutti gli altri che non hanno capito il senso della proporzione:
                nel bando si legge testuale "alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che
                sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia,
                riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente
                normativa, ad una delle lauree sopra indicate, con votazione corrispondente"
                mi dite a quale votazione dovrebbe essere corrispondente un titolo estero (ad esempio laurea in giurisprudenza) di un Paese dove la votazione non è espressa in 100 o in 110 ovvero dove non esistono vecchi e nuovi ordinamenti???
                io direi, dal punto di vista giuridico, che questoè un plateale caso di illogicità manifesta di uno dei requisiti (probabilmente dovuto ad una svista o leggerezza) e quindi, se l'agenzia non corregge, il tar non potrà che annullare in toto il requisito del voto, non potendo l'AG sostituirsi alla P.A. nel contenuto del bando!
                Qualche avv mi corregga se sbaglio, perché qui si tratta di capire se sono richiesti i 9/10 del massimo della votazione (90/100) o + dei 9/10 (100/110).
                Tutto qui.

Commenta

Nè + nè meno dei 9/10.
                  Semplicemente, si può far notare che essendo matematicamente diversi i rapporti 90/100 e 100/110, si tratterebbero allo stesso modo situazioni diverse in spregio del principio di uguaglianza.
                  Rilievo che tra l'altro può essere facilmente aggirato dall'ae alzando il voto della laurea in 100simi a 91, come sottolineavo sopra.
                  Altri motivi di ricorso, francamente e senza alcun astio verso coloro che sono fuori, non ne vedo.

Commenta

Help

"Laurea in giurisprudenza,scienze politiche,economia e commercio,o diplomi di laurea equipollenti per legge"

Scusate l'insistenza ma cosa si intende? una qualsiasi laurea con voto 100/110 va bene tipo sociologia lettere etc.. o no?

Commenta

x peppeferrux
                      hai studiato a perugia?
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X