Originariamente inviato da giov
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un consiglio: lasciate perdere!
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioma gioia mia sono già entrato , per cui possiamo parlarne anche adesso. Sono convinto che non sia solo teoria che chi è sempre pronto a lamentarsi di tutto , possa rendere molto meno di chi ha un approccio più positivo . Così come non mi sembra affatto il caso di disprezzare un 'attività come quella di chi registra contratti ,dovendo poi verificare di che tipo di contratto si tratta ed eventualmente anche applicare sanzioni ove risultato delle irregolarità . Se poi sei di quelli che pretendono di andare a fare i controlli sulle grandi società , che dire , se pensi di avere poi tutte queste capacità puoi sempre dimostrarlo e trovare qualcosa che più ti aggrada al di fuori dell'agenzia
guarda, con tutto il rispetto, io non vorrei proprio ridurmi, con una laurea, a passare anni della mia vita a registrare contratti "dovendo poi verificare di che tipo di contratto si tratta ed eventualmente anche applicare sanzioni ove risultato delle irregolarità", perche si tratta solo di leggere alcune righe del contratto stesso e verificare se il calcolo della percentuale per il conteggio dell'importo da versare è corretto; in caso contrario calcolargli una semplice sanzione (che è un'altro calcolo percentuale), verificare che i codicini sull'f23 siano corretti e che il contratto sia stato registrato nei 30 giorni. se il tuo director ti assegna ad un compito del genere, è una bara professionale, lo vuoi capire o no? come fai a dimostrare quanto vali? non lo so, o lavoriamo in due pianeti diversi, o non riusciamo ad intenderci.
e non si tratta di mancare di rispetto a chi registra contratti, o notifica atti di contestazione!
il mondo è bello perchè è vario? c'è chi più è più statico, e si accontenta di fare lavori ripetitivi, ed è spaventato da ogni cambiamento, ed è contento di fare sempre la stessa cosa, e chi invece vuole cambiare è migliorarsi! perchè trattare tutti allo stesso modo! non ritengo di essere un genio e di ambire alle super verifiche, ma perchè non dare l'opportunita, a chi lo vuole, e fa comunque bene il suo lavoro, di imparare a fare altro!
e questo senza esaltare rulo, o svalutare altre persone e ruoli!
in bocca al lupo per tutto!
ciao
Commenta
-
Secondo me dipende da due fattori: in che ufficio si capita e quali mansioni si svolgono.
La cosa migliore che può capitarvi è di essere assegnati agli uffici a Milano dove fanno controlli sui soggetti di maggiori dimensioni.
Lì il lavoro può essere veramente interessante (si controllano le più importanti società italiane), anche se vi tocca guardarvi alle spalle in continuazione (non passa settimana che non mettano dentro qualcuno, vedi gli ultimi accadimenti...).
Commenta
-
Originariamente inviato da giov Visualizza il messaggioricambiando il tuo "gioia", mi sembrava di intuire "infra" quello che scrivevi che non eri ancora entrato. comunque "chiedo venia" per questo!
guarda, con tutto il rispetto, io non vorrei proprio ridurmi, con una laurea, a passare anni della mia vita a registrare contratti "dovendo poi verificare di che tipo di contratto si tratta ed eventualmente anche applicare sanzioni ove risultato delle irregolarità", perche si tratta solo di leggere alcune righe del contratto stesso e verificare se il calcolo della percentuale per il conteggio dell'importo da versare è corretto; in caso contrario calcolargli una semplice sanzione (che è un'altro calcolo percentuale), verificare che i codicini sull'f23 siano corretti e che il contratto sia stato registrato nei 30 giorni. se il tuo director ti assegna ad un compito del genere, è una bara professionale, lo vuoi capire o no? come fai a dimostrare quanto vali? non lo so, o lavoriamo in due pianeti diversi, o non riusciamo ad intenderci.
e non si tratta di mancare di rispetto a chi registra contratti, o notifica atti di contestazione!
il mondo è bello perchè è vario? c'è chi più è più statico, e si accontenta di fare lavori ripetitivi, ed è spaventato da ogni cambiamento, ed è contento di fare sempre la stessa cosa, e chi invece vuole cambiare è migliorarsi! perchè trattare tutti allo stesso modo! non ritengo di essere un genio e di ambire alle super verifiche, ma perchè non dare l'opportunita, a chi lo vuole, e fa comunque bene il suo lavoro, di imparare a fare altro!
e questo senza esaltare rulo, o svalutare altre persone e ruoli!
in bocca al lupo per tutto!
ciao
Credo che un po ' di gavetta non faccia male a nessuno , potrei capire il tuo discorso ove tu avessi 40 anni , ma in mancanza mi sembrano davvero immotivate le tue doglianze. Esistono gli interpelli ed inoltre anche nell'ambito dello stesso ufficio, vi è la possibilità di passare da un'area all'altra o da un team ad un altro . Anche chi registra contratti si ritrova innanzi a qualche caso complesso e deve cmq avere una buona conoscenza della materia ,fosse anche solo per identificare il tipo di contratto. Poi se proprio ritieni che queste funzioni non ti si addicano e non riesci a trovare una tua realizzazione professionale hai sempre la possibilità di trovare nel pubblico o nel privato , qualcosa che ti possa gratificare maggiormente.
Un grosso in bocca al lupo anche a te
Commenta
-
Capisco l'amarezza di chi si sente inserito in un ruolo non adatto ...Ma se proprio sei insoddisfatto a 31 anni sei ababstanza giovane per metterti in gioco e cambiare lavoro , se ne avrai l'opportunita' .
Ci sono persone che a 40 anni si devono rimettere in gioco perche' perdono il lavoro , magari proprio perche la grande azienda chiude ...questo e' un rischio che nel settore pubblico , una volta entrati , non si corre ...
Ognuno fa le sue valutazioni ...
Tieni presente che mi sono laureata con il massimo dei voti (lavorando) sono avvocato e nell'azienda in cui lavoro l'orario e' di 10 - 12 ore al giorno . Lo stipendio non e' molto distante dal tuo ...E mi sono accorta che molte persone sono in una situazione simile alla mia .
Vogliamo parlare della miriade di avvocati sfruttati negli Studi professionali con retribuzioni da fame ?
Commenta
-
Aggiungo che una mia amica e' entrata in agenzia qualche anno fa a quarant'anni , con un concorso senza limite di eta'. Dopo una serie di esperienze negative in Studi professionali , ha tentato questa strada ed e' andata bene . Lavora in emilia Romagna e mi ha detto che cio' che piu' le piace del suo lavoro e' proprio la varieta' dei compiti ( a volte in ufficio , altre presso aziende) ...
Commenta
-
Originariamente inviato da grazia Visualizza il messaggioCapisco l'amarezza di chi si sente inserito in un ruolo non adatto ...Ma se proprio sei insoddisfatto a 31 anni sei ababstanza giovane per metterti in gioco e cambiare lavoro , se ne avrai l'opportunita' .
Ci sono persone che a 40 anni si devono rimettere in gioco perche' perdono il lavoro , magari proprio perche la grande azienda chiude ...questo e' un rischio che nel settore pubblico , una volta entrati , non si corre ...
Ognuno fa le sue valutazioni ...
Tieni presente che mi sono laureata con il massimo dei voti (lavorando) sono avvocato e nell'azienda in cui lavoro l'orario e' di 10 - 12 ore al giorno . Lo stipendio non e' molto distante dal tuo ...E mi sono accorta che molte persone sono in una situazione simile alla mia .
Vogliamo parlare della miriade di avvocati sfruttati negli Studi professionali con retribuzioni da fame ?
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggionon posso che quotarti . Veramente molte persone non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere una buona paga , un posto sicuro e sembrano disprezzare tutto manco se fossero state messe a pulire i pavimenti . Capisco che la ragazzina con la laurea di primo livello possa ragionare in tal modo , senza esperienze professionali , fresca di laurea , e senza aver provato cosa significa lavorare nel privato . Forse prima di lamentarsi tanto , sarebbe il caso di guardarsi un po' intorno , anche perchè frasi del tipo "lasciate perdere" e discorsi che avallano tali lagnanze , davvero sono poco credibili da parte di chi poi il suo posto se lo tiene ben stretto
Non è forse così per tutti? Come mai hai scelto come nick in un forum di concorsi "giustizia"? Non è forse perchè anche tu, come tutti, hai prima tentato altre (e più redditizie) strade?
Certo, c'è lavoro e lavoro anche all'interno dell'Ade. Io non mi posso lamentare, ma effettivamente per chi è stato messo allo sportello a rilasciare codici fiscali agli extracomunitari o a tassare atti tutto il giorno con una laurea in mano un minimo di insoddisfazione è comprensibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da B2C Visualizza il messaggioPer quanto mi riguarda, come direbbe il mio ex professore di economia, la scelta di lavorare all'Ade è stata una scelta di second best.
Non è forse così per tutti? Come mai hai scelto come nick in un forum di concorsi "giustizia"? Non è forse perchè anche tu, come tutti, hai prima tentato altre (e più redditizie) strade?
Certo, c'è lavoro e lavoro anche all'interno dell'Ade. Io non mi posso lamentare, ma effettivamente per chi è stato messo allo sportello a rilasciare codici fiscali agli extracomunitari o a tassare atti tutto il giorno con una laurea in mano un minimo di insoddisfazione è comprensibile.
Il nick giustizia? bè considera che grandi tributaristi sono avvocati , per cui non credo proprio che si sia trattata di una scelta lontana dalla mia formazione professionale.
Forse chi con una laurea si lamenta se qualche giorno deve limitarsi ad operazioni che svolgono anche i diplomati , quando poi da neoassunto è come è normale che sia meno abile di loro nell'attività pratica , dovrebbe solo farsi un piccolo bagno di umiltà .
Commenta
Commenta