annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio: lasciate perdere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giov Visualizza il messaggio
    ditemi che ad una certa età la cosa fondamentale è arrivare a fine mese, che lo stato garandisce la stabilità dell'impiego e vi do ragione. oltre cio la verità è che all'agenzia delle entrate, come nel pubblico in generale, c'è un ambiente livellato verso il basso, dove contano piu che il merito e la volontà, i favoritismi, le simpatie personali, le raccomandazioni. è un'ambiente di casalinghe in carriera...
    ....AMEN

Commenta

Guarda, con tutto il rispetto per te e le tue scelte, è brutto dare l'anima in ufficio, per tempo e impegno, è vedersi scavalcare da persone per i quali il lavoro è una "optional", che sono in ufficio una settimana si e un mese no, e che poi, lavorativamente parlando, riescono a fare quello che vogliono (nel senso che riescono a scegliersi il lavoro che preferiscono, scavalcandoti). questo perche? perche sono simpatici, ma soprattutto simpatiche, e raccomandati e raccomandate. non ho niente contro la famiglia, ma te lo assicuro: non sono piacevoli queste esperienza. e queste cose sono tipiche del pubblico, e non mi dire di no. se ti capitano certe cose, è dura matenerti dal mandare a fare in cxxo tutti e tutte!
      Non ti dico di no, queste cose le vedo anch'io e le provo sulla mia pelle ogni iorno, fidati! Anch'io sono stata sbattuta nell'ultimo ufficio di periferia con un superiore pseudo analfabeta che tiene ancora strani registri a mano, mentre altre colleghe assunte dopo di me non si sa come mai pur con meno esperienza sono state messe nell'olimpo... si è deludente hai ragione, prutroppo è il vero problema del pubblico impiego. Ma quello che spero è che non dappertutto sia così!!

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
        Scusa eh ma dato che sei cosi' insoddisfatto del lavoro che svolgi eh,intuendo dal tuo nick che,appunto,lavori in agenzia e,considerando che non dimostri entusiamo per cio' che fai,non ritieni sia piu' coerente cambiar lavoro? Oh forse ci si lamenta solo perche' non si ha altro da dire? beh io ritengo che anche l'aria che respiriamo,se possa essere d'aiuto per alleggerire i discorsi inutili e,altresi',consenta di far tenere chiusa la bocca per non straparlare,debba essere a pagamento!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Scusate l'intromissione, ma non sopporto chi, dopo aver mangiato sul suo piatto, ne parli male.
        E, cmq sia,se proprio devi parlarne male, perche' non riesci a tollerare,cambia lavoro! Oh forse è bello poter dire cio' che ci piace avendo la sicurezza della stabilita' economica?pensa a chi vorrebbe essere al tuo posto nonostante le lamentele da te effettuate.Quindi,niente ipocrisia e non rispondere dicendo o aggiungendo chissa' cosa,la verita' è che non penseresti per nessuna cosa di lasciar un posto statale e capisco il perche',ma sii coerente e non lamentarti del buono stare!
        Anche io prima di entrare la pensavo come te!!! dicevo datemi una srivania dove stare 36 ore a settimana buono buono e per me va bene. guarda che però una volta entrati, smaltito l'entusiasmo iniziale, si notano tante cose. sarà che essendo tutti laureati ci teniamo di più ad essere considerati ed apprezzati, siamo più motivati in una parola! ed è giusto che sia così. alla fine conta anche cosa si fa. hai mai sentito parlare della scala dei bisogni di Maslow, questo fa parte di una evoluzione naturale della persona. credimi, da molti punti di vista, si è costretti a convivere con delle vere e proprie assurdità, ed è dura!che devo dirti, in bocca al lupo per i prossimi concorsi per te!
        dire ciò, per me non vuol dire sputare nel piatto dove si mangia, ma solamente non dare l'impressione di essere tutti delle pecore, come forse vorrebbero i dirigenti, e lo stato.
        magari bastasse la correzione di un errore di grammatica per cambiare certe cose, a messo che i dirigenti conoscano la grammatica!

Commenta

Scrivo solo per esprime la mia esperienza.
          Anche io lavoro presso l'AE in un piccolo ufficio della Lomabardia.
          Certamente non sarà il lavoro più bello del mondo, però penso che riuscire a trovarne uno che soddisfi al 100% il lavoratore sia ora come ora impossibile.
          Ho 27 anni, mi sono laureato a 25 e dopo circa 7 mesi ho iniziato a lavorare in agenzia; lasciando stare la nostalgia per la mia città, la famiglia, ecc. ho iniziato questa esperienza con entusiasmo.
          Non mi va di condannare Agente Entrato e tutti coloro che sono insoddisfatti perchè ognuno ha la sua esperienza ed ognuno ha le sue opinioni.
          Non sarà un'ambiente stimolante, ma sicuramente vi posso assicurare che rispetto a tuttle le altre pubbliche amministrazioni c'è un abbisso che va organizzazione al personale sempre più preparato sopratutto per merito dei neoassunti e dei continui corsi di formazione posti in essere dall'AE.
          Dico solo una cosa che cmq se una persona si impegna alla fine riesce a ritagliarsi i suoi spazi e le sue soddisfazioni, sarò banale ma anche un solo grazie rivoltomi da un contribuente per averlo aiutato mi fa cmq sentire orgoglioso di quello che faccio.

Commenta

Originariamente inviato da karloriz Visualizza il messaggio
            Scrivo solo per esprime la mia esperienza.
            Anche io lavoro presso l'AE in un piccolo ufficio della Lomabardia.
            Certamente non sarà il lavoro più bello del mondo, però penso che riuscire a trovarne uno che soddisfi al 100% il lavoratore sia ora come ora impossibile.
            Ho 27 anni, mi sono laureato a 25 e dopo circa 7 mesi ho iniziato a lavorare in agenzia; lasciando stare la nostalgia per la mia città, la famiglia, ecc. ho iniziato questa esperienza con entusiasmo.
            Non mi va di condannare Agente Entrato e tutti coloro che sono insoddisfatti perchè ognuno ha la sua esperienza ed ognuno ha le sue opinioni.
            Non sarà un'ambiente stimolante, ma sicuramente vi posso assicurare che rispetto a tuttle le altre pubbliche amministrazioni c'è un abbisso che va organizzazione al personale sempre più preparato sopratutto per merito dei neoassunti e dei continui corsi di formazione posti in essere dall'AE.
            Dico solo una cosa che cmq se una persona si impegna alla fine riesce a ritagliarsi i suoi spazi e le sue soddisfazioni, sarò banale ma anche un solo grazie rivoltomi da un contribuente per averlo aiutato mi fa cmq sentire orgoglioso di quello che faccio.
            Ti quoto. Io lavoro da 6 anni nell'agenzia. Sarà perchè sono entrato come commesso e ne ho subite un po' di più, però adesso per esempio che sto cambiando ufficio mi trovo meglio.
            Certo, fossi C1 sarebbe meglio, anche come stipendio, sebbene dove lavoriamo noi cmq prendiamo più che negli altri enti pubblici.
            Ho letto le tabelle dell'aumento del contratto.
            Il mio livello, B1, dovrei arrivare a prendere 1320 € che di questi tempi cmq non sono pochi. Con un minimo di straordinario potrei superare i 1400 o arrivare a 1500 euri.
            Il mio lavoro fortunatamente mi lascia il tempo libero per studiare e quindi cercare di migliorarmi.
            Speriamo esca qualche procedura interna.

Commenta

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
              Ti quoto. Io lavoro da 6 anni nell'agenzia. Sarà perchè sono entrato come commesso e ne ho subite un po' di più, però adesso per esempio che sto cambiando ufficio mi trovo meglio.
              Certo, fossi C1 sarebbe meglio, anche come stipendio, sebbene dove lavoriamo noi cmq prendiamo più che negli altri enti pubblici.
              Ho letto le tabelle dell'aumento del contratto.
              Il mio livello, B1, dovrei arrivare a prendere 1320 € che di questi tempi cmq non sono pochi. Con un minimo di straordinario potrei superare i 1400 o arrivare a 1500 euri.
              Il mio lavoro fortunatamente mi lascia il tempo libero per studiare e quindi cercare di migliorarmi.
              Speriamo esca qualche procedura interna.
              Ma speriamo che l'aumento arrivi il prima possibile!
              Anche come arretrati per il 2007 ho sentito una bella cifra

Commenta

A 31 anni cosa possa cercare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                ma cosa dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                dovresti rintracciare i motivi della tua insodissfazione in altre cose forse ...e scusami se mi permetto di dirti così...
                a31 anni ha i tuttta la vita da vivere!!!!!!!!!
                se davvero il tuo lavoro non ti soddisfa rimboccati le maniche e cercatene un altro!!!cerca la forza di reagire!!!!e poi scusami se te lo dico ma ci sono senza dubbio dei lavori molto più tristi e faticosi!!!!!!!
                e poi non mi sembra corretto lamentarsi in un forum dove è pieno di persone laureate con esperienza che non hanno avuto come te la fortuna di essere assunte e pure sotto casa!!!!!!!!!
                scusami davvero ma il tuo sfogo mi sembra un pò fuori l
                luogo....

Commenta

pazzoooooooooooooooooo

[e tu sai quanti disoccupati laureati ci sono in giro???Tu ti lamenti che nn ti piace il tuo lavoro?E chi nn ne ha cosa dovrebbe fare????E' logico che tutti vorremmo riuscire ad avere un posto fisso....

Commenta

Anche io prima di entrare la pensavo come te!!! dicevo datemi una srivania dove stare 36 ore a settimana buono buono e per me va bene. guarda che però una volta entrati, smaltito l'entusiasmo iniziale, si notano tante cose. sarà che essendo tutti laureati ci teniamo di più ad essere considerati ed apprezzati, siamo più motivati in una parola! ed è giusto che sia così. alla fine conta anche cosa si fa. hai mai sentito parlare della scala dei bisogni di Maslow, questo fa parte di una evoluzione naturale della persona. credimi, da molti punti di vista, si è costretti a convivere con delle vere e proprie assurdità, ed è dura!che devo dirti, in bocca al lupo per i prossimi concorsi per te!
                    dire ciò, per me non vuol dire sputare nel piatto dove si mangia, ma solamente non dare l'impressione di essere tutti delle pecore, come forse vorrebbero i dirigenti, e lo stato.
                    magari bastasse la correzione di un errore di grammatica per cambiare certe cose, a messo che i dirigenti conoscano la grammatica!
                    Forse rientra nella natura umana lamentarsi , però per coerenza chi mostra questa insoddisfazione dovrebbe mettersi a fare altro . Magari questa insoddisfazione non aiuta a rendere meglio e questo spiega anche perchè poi si viene scavalcati . Che poi chi lavora con impegno trova soddisfazione anche in quello che può sembrare l'incarico meno qualificante (stiamo parlando pur sempre di attività di funzionari )

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Forse rientra nella natura umana lamentarsi , però per coerenza chi mostra questa insoddisfazione dovrebbe mettersi a fare altro . Magari questa insoddisfazione non aiuta a rendere meglio e questo spiega anche perchè poi si viene scavalcati . Che poi chi lavora con impegno trova soddisfazione anche in quello che può sembrare l'incarico meno qualificante (stiamo parlando pur sempre di attività di funzionari )
                      guarda, ti faccio un enorme in bocca al lupo per i tuoi prossimi concorsi in Ae! non parlo con lo spirito di scoraggiare nessuno, anzi ti dico studia e credici veramente! per quanto riguarda poi l'ambiente lavorativo, è molto piatto e livellato verso il basso! almeno in base alla mia esperienza, la mia opinione è questa! non è vero il fatto di lamentarsi per il gusto di farlo, ho che l'insoddisfazione non aiuta a rendere al meglio. questo è solo in teoria, come è teoria che "stiamo parlando pur sempre di attività di funzionari". per intenderci, se ci sono da registrare contratti d'affitto, ti mettono anche a fare quello (se il giorno prima della tua assunzione è andato in pensione un collega che si occupava di questo e c'è da tappare il buco, rischi di fare per anni questo lavoro)! rinnovandoti l'in bocca al lupo per i prossimi concorsi, che posso dirti, se vuoi ne riparliamo quando sarai dentro!

Commenta

Sto operando...
                      X