annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato IdoneiAE.. uniamoci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il tuo ragionamento non fa una piega, ma io mi limito a parlare dello scorrimento dei 750 che lo ritengo legittimo.

condivido la proposta di stabilire la quota regionale e poi concorso unico, ma credo che possa comunque scontentare molti questa soluzione.

Non accetto che si dica che tizio con una valutazione di 50 fatta dalla regione uno non sia nella medesima situazione di caio con la stessa valutazione fatta pero dalla regione due. Non accetto che si faccia figli e figliastri.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
      Era un messaggio che volevo inviare a Gabriele, ma lo invio a te visto che mi hai chiamato in causa... senza polemiche...
      Credo che i nostri discorsi prendano direzioni differenti perchè è differente il punto di partenza...
      Voi continuate a considerare il concorso come unico e nazionale... io invece parto dal presupposto che le diverse procedure selettive debbano essere tenute ben distinte per regione...
      Lo dimosta il fatto che, già in sede di scelta iniziale c'è una piena trasparenza sui posti messi a concorso e ognuno di noi può scegliere la regione in cui farlo in base ai posti disponibili; c'è chi dice: bene lo faccio vicino casa anche se ci sono pochi posti, oppure chi va a 1000 km di distanza per aver maggiori possibilità.
      Se così non fosse il discorso dovrebbe essere valido pure per i vincitori e non solo per gli idonei (un idoneo con 51 anche in questo caso potrebbe contestare che in piemonte l'ultimo vincitore ha 46...)
      In questo modo si arriverebbe ad affermare che sarebbe meglio bandire un unico concorso nazionale e poi attribuire le sedi in base al posto più alto occupato in graduatoria...
      Ciò che contesto non è il metodo in sè, ma il fatto che il metodo sia stato modificato in itinere... col risultato che gli idonei entrati hanno avuto il doppio vantaggio di una maggiore disponibilità di posti (anche nei casi in cui la propria regione non aveva bisogno di questa disponibilità), e l'assunzione anche se si trovavano in coda alla propria graduatoria regionale, per via dei giudizi molto benevoli della propria commissione.
      Ciò, tra l'altro, va ad intaccare anche gli interessi dei nuovi concorsisti poichè ci saranno delle regioni sovraccariche che non bandiranno concorsi per anni!!!!
      rosam78,
      non alimentare questa discusione. In fondoa giorni sarà presentato un ricorso avverso il provvedimento che ha istituito la graduatoria nazionale, e questa volta le probabilità che venga accettato sono alte. Se il TAR dovesse dare la sospensiva e poi decidere l'annullamento del provvedimento, allora molti che adesso, con tanta arroganza ridono, poi piangeranno.
      Invece di perdere tempo a scrivere qui, che preghino che il 14 riusciranno a firmare.
      Ma non disperino, in fondo ci sono tanti altri concorsi, no?

Commenta

Sei sicuro che verrà presentato un ricorso?

Commenta

Per rosam

"per via dei giudizi molto benevoli della propria commissione".

Scusami ma io farei attenzione a fare certe affermazioni...dici che c'è stata disparità di trattamento tra i diversi candidati nelle singole regioni?

Guarda che le singole Dr alla fini di ogni selezione, esprimono un giudizio sulla bontà o meno dei candidati idonei e in base a questa valutazione si decide se bandire un nuovo concorso o scorrere le graduatorie.

Per il discorso lombardia è chiaro che se da una parte è stata penalizzata dallo scorrimento dei 750 dall'altra però nessuno nega che i vincitori lombardi sono stati assunti con punteggi nettamente inferiori ad altri candidati di altre regioni.

La graduatoria unificata ha posto rimedio a questa anomalia. Non credi?

Sono entrati tutti coloro i quali hanno riportato una valutazione superiore a 48 c.a., si può contestare la soglia ma non credo il metodo. Non credo resteranno molti scontenti alla fine di questa storia...poi è chiaro che gli ultimi in graduatoria cercano una soluzione diversa...è legittimo!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            rosam78,
            non alimentare questa discusione. In fondoa giorni sarà presentato un ricorso avverso il provvedimento che ha istituito la graduatoria nazionale, e questa volta le probabilità che venga accettato sono alte. Se il TAR dovesse dare la sospensiva e poi decidere l'annullamento del provvedimento, allora molti che adesso, con tanta arroganza ridono, poi piangeranno.
            Invece di perdere tempo a scrivere qui, che preghino che il 14 riusciranno a firmare.
            Ma non disperino, in fondo ci sono tanti altri concorsi, no?
            Primo... vedi il mio post precedente e forse ti farai un'idea di come si cambia opionione nello spazio di un mattino quando serve.
            Secondo... grazie per la gufata... quasi quasi inizio a sperare che rimarrete disoccupati a vita... appoggio le vostre rimostranze, fino a qualche giorno fa erano le mie, e condivido il fatto che vi tuteliate però attraverso il diritto non lo scontro verbale e l'anatema.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              Sei sicuro che verrà presentato un ricorso?
              Ne sono certo.
              Nanni80, la mia posizione nei confronti della graduatoria e nei confronti di un ipotetico ricorso l'ho dichiarata immediatamente.
              La graduatoria è contro ogni logica. Il ricorso, secondo me, sarebbe inopportuno perchè, avendo buone probabilità di essere accolto, bloccherebe le assunzioni, anche le nostre in AD. Per questo ne sono contrario.
              Detto questo, da subito, in questa discussione si è intavolato un discorso, pour parler, relativo all'opportunità o meno della graduatoria unica nazionale.
              Persone intelligenti, che bramano lavorare per lo Stato, quindi per l'interesse generale, dovrebbero avere l'onestà intellettuale di riconoscere che la graduatoria unica è stata una boiata. Indipendentemente dal fatto che ne traggono giovamento o meno. Anche noi, che saremo chiamati dall'AD ne trarremo giovamento. Ma questo non mi impedisce di affermare che è stata una mossa, l'ennesima, infelice.
              Ma alcuni, che evidentemente hanno poca dignità, si permettono di affermare, in questo forum, non solo l'opportunità della graduatoria (e fin qui nulla di male, opinione legittima e degna di aver voce), ma di schernire con arroganza chi non la vede in questo modo.

Allora, caro Nanni, sai cosa ti dico? Sono contento che c'è chi presenterà il ricorso. Anzi, ora vedrò anche di contattarlo.
              Io non ho problemi ad affrontare altri concorsi; è quello che, proficuamente, sto facendo tutt'ora.

Commenta

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
                Primo... vedi il mio post precedente e forse ti farai un'idea di come si cambia opionione nello spazio di un mattino quando serve.
                Secondo... grazie per la gufata... quasi quasi inizio a sperare che rimarrete disoccupati a vita... appoggio le vostre rimostranze, fino a qualche giorno fa erano le mie, e condivido il fatto che vi tuteliate però attraverso il diritto non lo scontro verbale e l'anatema.
                Geronimo, qui se c'è qualcuno che non promuove lo scontro verbale ma lo subisce sono io.
                Spera quello che ti pare. Anche perchè non sono disoccupato, e questo concorso era un'occasione non per torvare lavoro ma per cambiare sede. E, nel frattempo, questa motivazione è anche venuta meno.
                In ultimo, mi pare evidente che non mi riferissi a te.

Commenta

Bhe a me un altro tipo di scorrimento mi avvantaggia... ero ottavo e ora sono 1450... cmq.. rasserenatevi un poco..

Commenta

ma che senso ha...

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
                    sbranarci tra di noi.. in fondo siamo tutti sulla stessa barca...io non capisco perchè per ogni cosa occorre fare 1000 ricorsi, prima contro il concorso poi contro la graduatoria.. nella mia regione sono entrate sia le persone della nuova che della vecchia graduatoria.. e secondo me se lo sono meritato... c'è gente che invece di fare ricorso si è rimessa a studiare e ha rifatto il concorso, cosa che farò io visto che non sono rientrata tra gli idonei visto l'enorme giro di vite che hanno dato in DR a seguito dei ricorsi fatti dai vecchi idonei...
                    io credo che non si possa arrogare un diritto ad entrare in ae solo perchè si è in graduatoria, occorre anche vedere che posizione uno ha guadagnato in graduatoria...
                    avete voluto gli scorrimenti, li hanno fatti e mo basta ... chi è entrato col concorso ha vinto, chi è entrato con gli scorrimenti è stato molto fortunato viste le precedenti esperienze, e chi non ce l'ha fatta non si deve arrabbiare, alla fine con un altro concorso avrà una seconda possibilità...
                    questo modo di attaccarsi gli uni con gli altri è squallido, fino a qualche mese fa secondo voi tutti gli idonei si dovevano unire per fare la guerra, mo che succede quelli che sono entrati non sono più compagni ma nemici??? occorre fare ricorso contro di loro??
                    Scusate lo sfogo ma io i volta faccia e cambia bandiera non li sopporto

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                      sbranarci tra di noi.. in fondo siamo tutti sulla stessa barca...io non capisco perchè per ogni cosa occorre fare 1000 ricorsi, prima contro il concorso poi contro la graduatoria.. nella mia regione sono entrate sia le persone della nuova che della vecchia graduatoria.. e secondo me se lo sono meritato... c'è gente che invece di fare ricorso si è rimessa a studiare e ha rifatto il concorso, cosa che farò io visto che non sono rientrata tra gli idonei visto l'enorme giro di vite che hanno dato in DR a seguito dei ricorsi fatti dai vecchi idonei...
                      io credo che non si possa arrogare un diritto ad entrare in ae solo perchè si è in graduatoria, occorre anche vedere che posizione uno ha guadagnato in graduatoria...
                      avete voluto gli scorrimenti, li hanno fatti e mo basta ... chi è entrato col concorso ha vinto, chi è entrato con gli scorrimenti è stato molto fortunato viste le precedenti esperienze, e chi non ce l'ha fatta non si deve arrabbiare, alla fine con un altro concorso avrà una seconda possibilità...
                      questo modo di attaccarsi gli uni con gli altri è squallido, fino a qualche mese fa secondo voi tutti gli idonei si dovevano unire per fare la guerra, mo che succede quelli che sono entrati non sono più compagni ma nemici??? occorre fare ricorso contro di loro??
                      Scusate lo sfogo ma io i volta faccia e cambia bandiera non li sopporto
                      sil80,
                      qui chi ha cambiato bandiera è chi - non tutti, per carità - sperava nello scorrimento e adesso che l'ha ottenuto si permette di scrivere, su questo forum, achi è rimasto fuori, "cosa volete? rimettetevi a studiare come ho fatto io".

Commenta

Sto operando...
                      X