annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato IdoneiAE.. uniamoci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
    Questo problema l'ho sollevato perchè anche a me è un pò di tempo che non arrivano notizie, comunque non necessariamente un comitato deve rendere pubbliche notizie.
    Secondo il mio modesto parere dovreste entrate gratis, parlo a titolo personale, e gestire alla pari.
    Zenone non ho niente di personale nei tuoi confronti... sei stato presente alla riunione con i senatori di gennaio?
    Nel comunicato del comitato veniva precisato che non era stato detto nulla circa le modalità di scorrimento etc... invece alcuni miei informatori interni al comitato mi hanno fatto intendere che se n'è parlato eccome!!! Nonostante questo anche vostri iscritti che io conosco non hanno ricevuto comunicazione di ciò...
    Allora... io ora come ora non ho interesse ad iscrivermi perchè dalle notizie che trapelano dovrei trovarmi in una posizione tale che mi consenta l'assunzione, allo stesso tempo però secondo me sarebbe necessario che voi tutti metteste a conoscenza degli idonei che plausibilmente resteranno fuori come intendete muovervi e che azioni intendete portare avanti, di modo che questi possano valutare con trasparenza la possibilità di iscriversi o meno.

Commenta

zenone...una cortesia...quando hai notizie dal comitato...ti pregherei di diffonderle per trasparenza e correttezza nei confronti di tutti, e ripeto tutti, gli idonei!!! O temi di essere estromesso se fai una cosa del genere?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        In realtà io mi riferivo al rispetto che ci saremmo meritati con il tuo primo intervento. Non perchè tu ti sia espresso in termini volgari, sia chiaro, ma perchè sei intervenuto trattandoci come degli sprovveduti che non sono in grado di "vedere" la soluzione, che per te sarebbe palese (l'adesione al comitato).
        Detto questo, ti ribadisco i motivi, già espressi sul 3d fotocopia di questo nella sezione deidacata alle Dogane:
        A me non pare, leggendo lo statuto pubblicato sul blog, discovare da nessuna parte che il comitato tuteli anche gli idonei 2007, e cioè anche me.
        Da un punto di vista oggettivo è facile dire che esso ha operato bene, nel senso che si è comportato come una vera e propria lobby attivando canali preferenziali con personaggi delle istituzioni (specialmente alcuni senatori della Commissione Finanze) e con alcuni sindacati.
        Ma, continuo a ribadire, parallelamente alla richiesta dell'assunzione degli idonei 2007 si è mosso, questa volta in sede giurisdizionale, contro il concorso 2007 e i relativi idonei.
        Se gli idonei 2007 hanno ottenuto dei vantaggi è stato solo per forza di cose (in parlamento non avrebbero mai potuto occuparsi degli idonei 2006 prescindendo da quello che è successo dopo: nuovo concorso e nuovi idonei), e non per un deliberato sforzo del Comitato in tal senso.
        A finanziaria ultimata, ci chiede di entrare a far parte, lasciando intendere di aver cambiato o voler cambiare le finalità. Però quali sono i gesti concreti? Lo statuto pubblicato sul blog è rimasto immutato, e nessun comunicato ufficiale che ci chiarisca qual è la sua posizione nei confronti dei ricorsi al TAR.
        Poi leggo più sopra che applicherebbe, nel perseguimento dei suoi fini, metodi controversi (espulsione per chi comunica informazioni all'esterno: cos'è? una loggia massonica coperta?). Almeno i sindacati pubblicano le comunicazioni ai loro iscritti. Certo, il comitato è composto da un numero di membri infinitamente inferiore, ed è più facile comunicare tra di essi senza bisogno di pubblicare: basta una mailing list. Ma resta il fatto che non agisce per interessi ESCLUSIVI degli iscritti.
        E, se fossero vere le notizie come quella che i membri, o i dirigenti, avevano addirittura una bozza della graduatoria nazionale fin dal 7 gennaio, resto molto turbato. Nell'odinamento democratico italiano non è previsto che, per l'accesso al pubblico impiego, si utilizzino strumenti tali. E questo pone a sfavore anche della Pubblica Amministrazione coinvolta: cosa avrebbe fatto l'AE? Avrebbe contrattato le modalità applicative di una legge dello Stato con un interlocutore che costituzionalmente non ha alcun riconoscimento?
        No. Non mi piace per niente. E, d'altra parte, noto dal tuo ultimo intervento, un po' non piace nemmeno a te.
        Con simpatia
        Primo ricambio l'apprezzamento, secondo cerco di spiegarmi meglio.
        Il comitato 2006, o altra forma successiva di collegamento tra idonei, ha una forza notevole.
        Non ho mai ritenuto di guidare nessuno, penso soltanto che più siam coordinati più siamo forti.
        Questo è tutto.

Commenta

x zenone

P.S. E spero vivamente che il comitato porti a termine gli obiettivi per cui si è costituito e quindi anche l'assunzione di chi ha meno di 46, perchè non vorrei che questi poveracci, esclusi in una maniera ingiustificabile, dopo aver collaborato con voi alla battaglia venissero abbandonati al proprio destino; dato che in alcune regioni dove i voti sono stati strettissimi si trovavano a ridosso dei vincitori...

Commenta

più siam coordinati più siamo forti.
            Questo è tutto.
            Condivido in pieno. E ritengo anche che un coordinamento sotto forma di comitato mi pare adeguato. Ma il comitato idonei esistente suscita, come si legge dagli ultimi interventi, motivate perplessità.
            Più trasparenza negli obiettivi e nei mezzi non guasterebbe.

Commenta

Alla fine anche lì succede la stessa cosa...Una volta raggiunto l'obiettivo personale, degli altri chi se ne fotte...
              AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Zenone non ho niente di personale nei tuoi confronti... sei stato presente alla riunione con i senatori di gennaio?
                Nel comunicato del comitato veniva precisato che non era stato detto nulla circa le modalità di scorrimento etc... invece alcuni miei informatori interni al comitato mi hanno fatto intendere che se n'è parlato eccome!!! Nonostante questo anche vostri iscritti che io conosco non hanno ricevuto comunicazione di ciò...
                Allora... io ora come ora non ho interesse ad iscrivermi perchè dalle notizie che trapelano dovrei trovarmi in una posizione tale che mi consenta l'assunzione, allo stesso tempo però secondo me sarebbe necessario che voi tutti metteste a conoscenza degli idonei che plausibilmente resteranno fuori come intendete muovervi e che azioni intendete portare avanti, di modo che questi possano valutare con trasparenza la possibilità di iscriversi o meno.
                Scusa se sono stato eccessivamente deciso.
                Non ho partecipato alla riunione in Senato.
                Concordo con quanto dici, confrontiamoci e poicerchiamo una strategia.

Commenta

Scusa se sono stato eccessivamente deciso.
                  Non ho partecipato alla riunione in Senato.
                  Concordo con quanto dici, confrontiamoci e poicerchiamo una strategia.
                  Ti lascio la mia mail: ros.dev@hotmail.it
                  Se vuoi contattami.

Commenta

Io credo che il comitato fa solo gli interessi di noi giovani idonei 2006 e 2007 senza nessuna travalicazione o forma di nonnismo!!!!! Sono convinto che anche i dirigenti delle Dogane apprezzino la lotta che stiamo conducendo e dalle prime indiscrezioni che emergono sembra confermare la mia impressione!
                    Solo se siamo uniti e coesi possia far scorrere tutta la graduatoria basti solo pensare che le graduatorie degli idonei AD saranno assorbite per intero!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                      zenone...una cortesia...quando hai notizie dal comitato...ti pregherei di diffonderle per trasparenza e correttezza nei confronti di tutti, e ripeto tutti, gli idonei!!! O temi di essere estromesso se fai una cosa del genere?
                      Penso che non ci sia nessun problema a comunicare anche con chi pensa di non aderire.
                      Io vorrei avviare dei contatti con l'attuale opposizione probabile maggioranza di domani.

Commenta

Sto operando...
                      X