Originariamente inviato da Gabriele
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato IdoneiAE.. uniamoci
Comprimi
X
-
Gab sinceramente penso che dipende da come sia fatto ognuno di noi. C'è quello più ambizioso, che preferisce soffrire un po' ma tentare la strada della professione. C'è quello che pur essendo ambizioso, ha la sfortuna di non avere alcun gancio (ebbene sì, ci vogliono anche quelli). C'è chi insegue la tranquillità e vuole star tranquillo. C'è chi lavorando 36 ore riesce a ritagliarsi il tempo di fare altro (chi il giornalista, chi il maestro di sci, di nuoto, di tennis). Insomma una risposta che vada bene x tutti nn c'è secondo me...
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggiociao art.21, non riesco a capire sei un maschio o una femmina. Forse in passato abbiamo avuto degli screzi, ma vedendo quel bel gattino direi che almeno una cosa in comune la abbiamo, anche se personalmente io questa costituzione la rifarei dal PRIMO all'ultimo articolo (ebbene sì, anche i primi 12, che sono tutto tranne che intoccabili,checché ne dica certa giurisprudenza costituzionale interessata).
Ad ogni modo rosa, il fatto che gli scorrimenti siano avvenuti in quel modo, mi da allora da pensare che siano stati a totale discrezione dell'amministrazione, quindi avranno preso sempre dalle solite regioni, e quelli delle regioni piccole, come al solito, se la sono presa nelle parti basse.
Ti dirò, avevo anche io dei dubbi sull'opportunità, non certo sulla legalità, in quanto, formalmente, la valutazione è uguale in ogni regione, ma leggendo questo, credo che non sia stato un male tutto sommato. Altrimenti lo sai anche tu come sarebbe andata, avrebbero esaurito le graduatorie delle tre grandi regioni del nord e dal Pò in giù sarebbero toccate le briciole, col risultato di lasciare fuori gente con 51 o anche di più in abruzzi-molise, e fare entrare anche i 44 al nord.[B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
-
mi conforta il tuo intervento, poi se arriva da chi non perde mai la pazienza e l'equilibrio negli interventi vale doppio
1) se c'è stata come qualcuno sostiene "discriminazione" tra concorrenti;
2) se il provvedimento di approvazione è illegittimo perchè inopportuno;
fate ricorso al tar
vedrete riconosciute le vs. argomentazioni
sono accuse gravi le vostre, ripeto...discriminazione illegittimità sono motivi validi per chiedere l'annullamento del provvedimento...davanti al tar però no sul forum
accettando il contraddittorio con l'amministrazione e controinteressati.
guardiamo al futuro! esatto...
negli anni precedenti erano le dr a gestire gli scorrimenti, ognuna valutava se opportuno scorrere o aspettare un nuovo concorso
Notizie direi di no, qualche indiscrezione...
sicuramente saranno contratti a tempo indeterminato (a mio avviso aspetto trascurabile)
E' in discussione la possibilità di aggiungere una ulteriore oprova scritta (ma su questo ci andrei cauto)
Il vincolo dei 32 anni dovrebbe essere funzionale al CFL (voglio dire niente CFL niente limite di età).
tra parentesi crisi di governo, sinceramente non so se inciderà...so solo che dopo il concorso 2006 c'è stato un cambio di governo cambio dei vertici Ae e un nuovo concorso.
I 500 del 2007 erano stati autorizzati già dalla finanziaria per il 2006, mi spiego meglio nel 2006 la finanziaria prevedeva una procedura selettiva per 1500 unità con la possibilità di elevare il numero di altre 500 unità. Capite perchè ricorso alla corte dei conti ricorso al tar, commissione bilancio, comitato e in fine finanziaria.
Altrimenti sembra che sto qui perchè c'è stato un condono o l'indulto.
Pronto a qualsiasi confronto leale, inps e inal i miei prossimi concorsi
e per come le vedo io chi sceglie questa strada (impiego pubblico) deve solo seminare in attesa di raccolto, senza guardare il campo del vicino...
se faranno un nuovo concorso per gli over 32 sarò anche li, per tanti buoni motivi certamente per zittire chi sostiene che chi come me è stato richiamato è solo un miracolato, non è il mio caso.
io guardo avanti con ottimismo...
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioconcordo, tra l'altro ritengo che la regionalizzazione delle selezioni, per quanto possa dare adito a problemi, sia più adatto a rispettare le aspettattive di un concorrente. Mi sembra evidente che questo scorrimento è stata una misura eccezionale, fosse dipeso dall'AE non ci sarebbe stato alcuno scorrimento, né nazionale, né regionale. Mi domando solo come avessero proceduto negli scorrimenti dei concorsi precedenti, ammesso ci fossero stati come qualcuno ha sostenuto (in realtà un idoneo 2004 ha dichiarato più volte che non c'è stato alcuno scorrimento).
Tuttavia, guardando giustamente al futuro, due miei cari amici sono interessati a tentare la strada del nuovo concorso, ed uno di questi è ultra 32, tu hai qualche notizia sulle modalità?
Grazie cipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggioSono maschio, cos'è che abbiamo in comune a proposito del gattino?Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioche ci piacciono i mici
grazie
Commenta
-
per rosam78
"Per quanto riguarda cipo ciò che gli si contesta è il fatto che fa sotto le righe un ragionamento del tipo: sono entrato io tutto ok adesso possono bandire un nuovo concorso!!!"
Una puntualizzazione: contesti una cosa che non ho ne affermato ne lasciato intendere, altri concorsi (in tutte le amministrazioni pubbliche) ci saranno e mi stimola partecipare, ci saranno per tutti altre prove da affrontare in futuro, tutto questo non mi spaventa e sono ottimista.
Io sostengo semplicemente e chiaramente la bontà del metodo adottato, che tiene conto del merito, chi sostiene il contrario porti avanti le sue argomentazioni nelle sedi opportune.
Commenta
-
"io dico che in presenza di una graduatoria valida la PA non può bandire nuovi concorsi, anche in relazione alla citata sentenza.
Ed è questo il punto, impedire che la PA possa, discrezionalmente e aggiungo io per interessi di parte, bandire nuovi concorsi in presenza di candidati idonei. La regola deve valere per tutta la PA si intende, per il futuro..."
Era dicembre... indovina chi lo disse?
Commenta
-
Originariamente inviato da cipo cipo Visualizza il messaggioper rosam78
"Per quanto riguarda cipo ciò che gli si contesta è il fatto che fa sotto le righe un ragionamento del tipo: sono entrato io tutto ok adesso possono bandire un nuovo concorso!!!"
Una puntualizzazione: contesti una cosa che non ho ne affermato ne lasciato intendere, altri concorsi (in tutte le amministrazioni pubbliche) ci saranno e mi stimola partecipare, ci saranno per tutti altre prove da affrontare in futuro, tutto questo non mi spaventa e sono ottimista.
Io sostengo semplicemente e chiaramente la bontà del metodo adottato, che tiene conto del merito, chi sostiene il contrario porti avanti le sue argomentazioni nelle sedi opportune.
Credo che i nostri discorsi prendano direzioni differenti perchè è differente il punto di partenza...
Voi continuate a considerare il concorso come unico e nazionale... io invece parto dal presupposto che le diverse procedure selettive debbano essere tenute ben distinte per regione...
Lo dimosta il fatto che, già in sede di scelta iniziale c'è una piena trasparenza sui posti messi a concorso e ognuno di noi può scegliere la regione in cui farlo in base ai posti disponibili; c'è chi dice: bene lo faccio vicino casa anche se ci sono pochi posti, oppure chi va a 1000 km di distanza per aver maggiori possibilità.
Se così non fosse il discorso dovrebbe essere valido pure per i vincitori e non solo per gli idonei (un idoneo con 51 anche in questo caso potrebbe contestare che in piemonte l'ultimo vincitore ha 46...)
In questo modo si arriverebbe ad affermare che sarebbe meglio bandire un unico concorso nazionale e poi attribuire le sedi in base al posto più alto occupato in graduatoria...
Ciò che contesto non è il metodo in sè, ma il fatto che il metodo sia stato modificato in itinere... col risultato che gli idonei entrati hanno avuto il doppio vantaggio di una maggiore disponibilità di posti (anche nei casi in cui la propria regione non aveva bisogno di questa disponibilità), e l'assunzione anche se si trovavano in coda alla propria graduatoria regionale, per via dei giudizi molto benevoli della propria commissione.
Ciò, tra l'altro, va ad intaccare anche gli interessi dei nuovi concorsisti poichè ci saranno delle regioni sovraccariche che non bandiranno concorsi per anni!!!!
Commenta
Commenta