annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziative idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un dossier dell'ufficio studi della Camera preparato per la commissione Affari costituzionali guidata da Luciano Violante, fa luce sugli aumenti delle spese della Presidenza del Consiglio, denunciando un incremento di 114 milioni di euro, rispetto alle previsioni assestate per il 2007.

    Nel documento di Palazzo Chigi, riportato dal quotidiano economico Italia Oggi si legge infatti: «Le previsioni relative al funzionamento della Presidenza del Consiglio dei ministri sono oggetto del programma 21.3 del bilancio dello Stato e ammontano nel testo iniziale del disegno di legge di bilancio a 687.30 milioni di euro, con un incremento di 31.86 milioni di euro rispetto alle previsioni assestate per il 2007.
    A seguito dell'approvazione da parte del Senato della seconda nota di variazioni, le previsioni per il 2008 riferite al programma in esame hanno subito un ulteriore incremento di 141 milioni di euro e ora ammontano quindi a 828.30 milioni di euro».
    Sommando gli "incrementi" delle risorse stanziate per la Presidenza del Consiglio per il 2008 si raggiungono i 172.8 milioni di euro, corrispondenti a un aumento che supera il 26 per cento. Una cifra che non manca di stupire, alla luce del fatto che le dimensioni della struttura sono rimaste immutate.
    La manovra che prevede le importanti misure per la riduzione dei costi politici e amministrativi, vanterebbe dunque degli esclusi eccellenti proprio nel cuore del Palazzo?
    I conti non smentiscono l'ipotesi: nel bilancio di previsione del 2007 per la spesa di organi costituzionali e a rilevanza costituzionale e per la presidenza del Consiglio dei ministri era stata prevista una spesa che superava di poco i 3 miliardi di euro, mentre per la stessa voce la Finanziaria 2008 prevede una spesa pari 3 miliardi e 233 milioni, ai quali sono stati aggiunti con gli ultimi emendamenti ulteriori 101 milioni di euro. A conti fatti, il risultato ammonta a un totale di 172 milioni di euro in più rispetto al 2007.

    http://notizie.alice.it/politica/i_t...pmk=hpppstr1_5
    ..........

    Commenta


      http://www.salvatorebonadonna.it/news14.htm

      Governo alla Camera annulla accordo approvato in Senato su assunzione idonei all'agenzia delle entrate
      Bonadonna: inaccettabile provocazione




      "Il governo ha presentato alla Camera un emendamento alla Finanziaria con il quale vanifica la norma - approvata dal Senato e concordata con il governo - per procedere all'assunzione degli
      idonei delle graduatorie ai concorsi all'Agenzia delle Entrate e alle altre Agenzie fiscali" - il senatore Salvatore Bonadonna (Prc), vicepresidente della Commissione Finanze di Palazzo Madama, accusa il governo di doppiogiochismo -. "E' una provocazione inaccettabile - dichiara - un atto che mette in crisi la credibilità dei rapporti tra governo e parlamento. Tutti noi membri della
      Commissione Finanze del Senato che abbiamo seguito puntualmente la vicenda, a partire dal presidente Benvenuto, abbiamo segnalato le preoccupazioni legate agli intendimenti di "qualcuno" di stravolgere quanto concordato al Senato in una lettera al presidente del consiglio. Faccio quindi appello al presidente Prodi affinché non consenta che un'offesa così grave venga rivolta al pronunciamento del Senato, anche perché essa - conclude Bonadonna - mette in forse la credibilità del governo a fronte della stessa maggioranza al Senato".

      Commenta


        Buona sera a tutti.
        E' la prima volta che scrivo sul forum. Anch'io sono uno dei tanti "disgraziati" che sono risultati idonei al Concorso A.E. del 2007.
        A tal proposito vorrei porre un quesito agli habituè del forum: quando è stato presentato questo emendamento del Governo?
        Poi vi spiegherò il motivo di questa domanda...

        Commenta


          Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
          Egr. Onorevole,
          chi le scrive è uno delle migliaia di ragazzi laureati, precario da circa cinque anni, con un enorme desiderio di lavorare e di rendersi finalmente utile, dando un senso ed una ben precisa finalità ai sacrifici e agli anni di studio affrontati sino ad ora...
          E con il cuore colmo di speranza anch'io, come tanti, aspettava fiducioso l'evolversi della situazione "assunzioni Agenzia Entrate", consapevole che -forse- per la prima volta, qualcuno seduto sulle comode poltrone di Montecitorio, facesse qualcosa di utile per i propri elettori.
          Foriero di grandi aspettative pareva l’Art. 14 della Finanziaria per il 2008 il quale, sulla scorta di un o.d.g. approvato all'unanimità in data 12/09, si era prefisso l'obiettivo di stanziare i fondi per procedere all'assunzione di un consistente numero di funzionari AE, attingendo, in primis, dalle graduatorie già formatesi.
          Tuttavia, ahimè, per l'ennesima volta mi accorgo di quanto poco contiamo per voi una volta terminate le operazioni elettorali. Capestro e assolutamente privo di ogni fondamento logico appare l' emendamento del Governo alla Camera, emendamento riferito al 1° comma dell’Art. 14 della finanziaria che vedrebbe annullare le nostre speranze.
          Il tenore del testo di tale ultimo emendamento, non lascia spazio a false speranze. Così, al solo fine di soggiacere alle volontà personali e "capricciose" di Romano e Padoa Schioppa, molti di voi sarebbero pronti a rimangiarsi le belle parole spese in nostro favore celebrando un vero e proprio "funerale" delle nostre aspettative.
          Ancora una volta calpestate senza alcun contegno le speranze di ragazzi il cui unico desiderio è quello di prestare la propria attività lavorativa, con rigore e serietà ( a differenza di qualcun'altro) e offrire il proprio servizio in favore dello Stato. Centinai di giovani leve idonee, pertanto come dice il termine stesso, adeguate a svolgere quanto richiesto dai vertici dell'Amministrazione Finanziaria dello Stato.
          Invece cosa si fa? Si decide di far finta che non esistiamo e, tanto per scialacquare ancora un pò di milioni pubblici, si indiranno altri concorsi, inutili, dispendiosi, necessari solo a fungere da specchietto per le allodole ai nuovi e prossimi elettori. Il tutto in barba ai criteri di economicità che dovrebbero sottendere le politiche delle p.a., in sfregio ai principi più elementari stabiliti dalla nostra tanto cara, quantomai vilipesa Costituzione. Ed è inutile rammentarLe come l'Italia dovrebbe essere "Una Repubblica fondata sul lavoro".
          Mi rincresce dover constatare come si debba necessariamente perdere la fiducia nelle istituzioni e dover a malincuore, ingoiare un altro rospo, consapevoli delle enormi contraddizioni che contraddistinguono il nostro Paese.
          Ma come?Bisogna potenziare i mezzi alla lotta all'evasione per aumentare le entrate pubbliche, stante il perenne deficit monetario in cui viviamo, e poi si spendono cifre elevatissime per reperire altri elementi, quando la stessa operazione costerebbe solo il prezzo di una raccomandata ad idoneo?
          Resto basito e senza parole di fronte all'ennesimo schiaffo ricevuto dai nostri "rappresentanti".
          In ultimo, ma non certo per importanza, quantomai scandaloso e immotivato appare il riferimento ad un punteggio minimo limite stabilito discrezionalmente dall'AE per eventuali scorrimenti di graduatorie. Tralasciando l'attribuzione del punto supplementare concesso agli idonei 2005 in sede di nuovo concorso, circostanza già di per sè discriminatoria e disparante in termini di trattamento equo per tutti i candidati, del tutto priva di senso si rivela la scelta del punteggio limite. Come fissarlo? utilizzando quali parametri? E soprattutto cosa fare onde evitare ulteriori e pregiudizievoli trattamenti disuguali, considerato che i
          n Piemonte, in questo concorso,l'ultimo assunto (ovvero il 57 in graduatoria) ha un punteggio di 46,114. Potreste pertanto incappare,per colpe non vostre, in un altra assurdità e fare una meschina figura esponendovi a ricorsi vari.
          Mi auguro che qualcuno che possa essere chiamato "Onorevole" meritatamente voglia prodigarsi per noi e per la tutela della nostra posizione, già di per sè debole e precaria.
          Inviandole i miei "stimati saluti", torno ai miei studi e alla consapevolezza che purtroppo, molto probabilmente nulla cambierà.

          un bamboccione laureato.

          Niko per cortesia, questa lettera rischia di mandare tutto a puttane tale è il livello della presa per il ****. Ricordati che siamo noi a chiedere e loro a dare, e non abbiamo né interessi legittimi, né tanto meno diritti soggettivi. Ricordalo sempre quando chiedi qualcosa, pretendere non ci aiuta.
          Gabriele

          Commenta


            Originariamente inviato da norsac Visualizza il messaggio
            X Gabriele
            Ciao, sono un doppio idoneo e voglio far parte della giustissima lotta per salvaguardare
            i nostri diritti A quest proposito io propongo che nella lettera che tu hai preparato e che
            è scritta molto bene sia inserito che è assolutamente discriminante la proposta di inserire
            nella graduatoria solo il 10% degli idonei ed è ancora più vergognoso il discorso di fare lo scorrimento a partire dall punteggio dell'ultimo in graduatoria, distaccandosi da questo di
            un punto. Dobbiamo assolutamente batterci per:
            1) ABOLIRE questa discriminazione che ci offende anche perchè in alcune regioni il distacco di un punto può andare bene perchè permetterebbe len assunzioni col 45;
            2) AUMENTARE la percentuale del 10 & al 30-40-50% in modo tale da dare la possilità a
            più ragazzi di lavorare. Per contattarmi la mia email è norsac@libero.it
            Ti ho aggiunto alla lista mail, sarai informato al più presto, anche se per ora temo ci sia più che altro da aspettare. Intanto continua ad inviare la lettera.
            Gabriele

            Commenta


              Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              Niko per cortesia, questa lettera rischia di mandare tutto a puttane tale è il livello della presa per il ****. Ricordati che siamo noi a chiedere e loro a dare, e non abbiamo né interessi legittimi, né tanto meno diritti soggettivi. Ricordalo sempre quando chiedi qualcosa, pretendere non ci aiuta.
              Gabriele questa lettera l'ho scritta subito dopo aver avuto notizia dell'emendamento. E' evidente la foga e la rabbia che ci ho messo, ma col senno di poi e dopo averci riflettuto un pò mi sono reso conto che non avrebbe avuto molta utilità alla causa, se mai successivamente in caso di nefasto epilogo. Tant'è che non l'ho inviata. L'ho ripostata su richiesta di tonyautiero, ma anche lui è a conoscenza che le uniche lettere da inviare sono quelle di marcos.

              APPELLO A TUTTI...NON INVIATE QUESTA LETTERA..ATTENIAMOCI TUTTI AD UN'UNICA AZIONE COMUNE!!!
              AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

              Commenta


                Brava elisa, hai lasciato l'indirizzo a questo forum?
                Gabriele

                Commenta


                  Sono un idoneo anche io la mia mail è ilperozzi@superdada.com....per qualsiesi iniziativa contate su di me!

                  Commenta


                    manda la lettera che trovi in nelle prime pagine di questa discussione ai parlamentari, deputati e senatori, linus.
                    Gabriele

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      manda la lettera che trovi in nelle prime pagine di questa discussione ai parlamentari, deputati e senatori, linus.

                      credo si trovi a pagina 3, se non ricordo male

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X