annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziative idonei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ho finito il lungo lavoro di mail..ma non mi ha risposto nessuno

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
      Vorrei esprimere un mio personale parere. L'attività che stiamo svolgendo deve essere portata avanti seguendo un duplice obiettivo: da un lato cercare di far ritirare l'emendamento sulla scorta delle giustissime considerazioni, del tutto logiche contenute nella lettera che stiamo inviando. Contestualmente sarebbe necessario "fare un pò di rumore", se non altro per portare a conoscenza di tutti l'ennesima porcata che questi bastardi perpetrano in danno dei cittadini.
      Non abbiamo nessun diritto, nè tanto meno interessi legittimi, tuttavia ritengo che trattare da ******** decelebrati migliaia di laureati in uno status lavorativo più o meno disperato prevalentemente per causa loro e delle nefaste politiche economico-sociali del nostro Paese, non sia il massimo in uno Stato che, dicono, essere civile.
      Personalmente penso che stiamo agli stessi livelli del Botswana e in Europa ci ridono in faccia più o meno tutte le grandi Nazioni.
      Nel nostro piccolo far perdere ulteriormente di credibilità questi omuncoli sarebbe già un buon risultato...

      Esprimo anche io il mio parere personale. Romano e il suo gruppo di pressione hanno dimostrato di avere una forza notevolissima, del resto loro hanno molto da offrire, in termini di convenienza politica, noi al massimo valiamo 2000 voti, senza contare che sanno benissimo uno non è che cambia partito se è dell'opposizione. Siamo disoccupati, non abbiamo praticamente nessun peso, né economico, né politico.
      Dobbiamo quindi dire grazie grazie a quei senatori che ci sostengono solo per un principio.
      Di fronte alla corazzata dell'AE, sostenuta dal governo, noi andiamo in guerra con armi di cartone come sosteneva giustamente un utente. E' quindi necessario, visto che in uno scontro del tutti o nessuno, vincerebbero loro senza ombra di dubbio, cercare almeno una via di mezzo.
      Il 10% è una cifra assolutamente ridicola, per di più inficiata dal punto massimo di differenza, e dallo dover star dietro a chi ha due idoneità. Dopo il punto in più che ha permesso magari a quel doppio idonei di essere lì davanti, o poco dietro, anche la beffa.
      Vogliono fare 3000 assunzioni, e non vogliono che ci siano 2300 assunzioni per scorrimento, bene, parliamone.
      Prima di tutto fate dei calcoli corretti, molti idonei 2006 sono vincitori o idonei 2007, e certo parecchi non sono più interessati all'AE anche rientrando nei parametri, così come è da aspettarsi qualche rinuncia fisiologica, tra il 5 e il 10% della graduatoria 2007.
      Quindi non diciamo, o meglio dicano, cagate, non siamo 2300.
      E se proprio vogliono pararsi il ****, allora mettano un limite, ma non un punto, che è veramente miserabile, e certo non un limite del 10%, ma almeno del 30%.

      Ma sapete cos'è? E' che quel 10% l'agenzia (a parte che dall'emendamento non è obbligata nemmeno a quella miseria di pseudoscorrimento, può tranquillamente non fare manco quello, leggete il testo), non lo considera tra questi fantomatici 2300, ma tra i 480 superstiti del 2007.
      Quindi massimo 48 persone, e sempre che si trovi gente con non meno di un punto. E, fatto questo, dando la priorità a chi ha due idoneità.
      Alla fine, tra rinunce e difficoltà a reperire tutti con questi requisiti si arriverà a scorrere (sempre che scorrano, ho già detto che non è obbligatorio), 40 persone in tutta Italia.

      Facciamo un esempio pratico.
      Non conosco i dati ufficiali, quindi inventerò, resta valido il meccanismo. Supponiamo che l'ultimo vincitore della Lombardia abbia 50, quanti idonei ci sono in lombardia? Assumerò che ce ne sono 160, come i vincitori. Quindi i 16 a ridosso dell'ultimo vincitore cominciamo a riflettere, e si accorgono che solo 10 hanno un punteggio da 49,00 in su. Gli altri sono esclusi in partenza, anche se rientrano nella miseria del 10%.
      Ma non è finita qui, poniamo invece che di idonei con un punto in meno, ce ne siano 20, i posti disponibili rimangono 16.
      Cosa succede? Ebbene, paradossalmente, se ci sono poniamo 5 doppi idonei, con voto 49,1 e rotti, passerebbero avanti ad un singolo idoneo che ha 49,5, ma che per sua sfortuna non rientra più tra il 10%.
      Insomma un pastrocchio di dimensioni colossali, ai quali va aggiunto come condimento le offese di scarsa intelligenza attribuite nella relazione. E queste offese sono valide, per assurdo, anche verso uno che ha preso 26 (che purtroppo per lui non rientra nella fascia d'elité tra i 27 ei 30), ma non per un vincitore di un'altra regione che magari ha preso 23 ma gli è bastato per risultare vincitore, e quindi la qualifica di molto intelligente, oltre che di funzionario con pubblico stipendio di 1500 euro al mese.

      Cari signori, questi rilievi al governo dovremmo dirli, perché se non lo facciamo, allora sì che avranno ragione nel dire che non siamo intelligenti, visto che ci avranno infinocchiato per bene con le loro cazzate.
      Gabriele

      Commenta


        #93
        Io sono idoneo2006...credo di avere parimenti diritti di un idoneo2007!!!!!!Pertanto mi auspico un pari trattamento.
        Noi idonei...al di là dei calcoli, delle parole ecc...dovremmo essere tutt presi in AE visto come si è espresso il Senato in tal merito...Lotta serrata, anche se siamo armati ti cartone...Che significa passare dal 10% al 30%? Gabriele, dovremmo essere tutti assunti senza se e senza ma!!!!!!!
        Ho l'impressione che qui tiri aria di rassegnazione.....

        Tutti a Roma a fare bordello!!!!!!

        Commenta


          #94
          io inizio oggi, spero di non essere in ritardo .

          Notizie di altre risposte oltre alle due ricevute da gian?

          Commenta


            #95
            anche io ho fatto il lavoraccio delle mail....ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta!!

            Commenta


              #96
              Significa che trattare è l'ultima cosa che ci resta, anzi, diciamo che è una pia speranza pure questa.
              Gabriele

              Commenta


                #97
                anche a me non ha cagato nessuno...nessuna risposta!ma le leggeranno ste e-mail?? alla fine, realisticamente, se si riuscisse ad ottenere un accorso del tipo 30% al posto del 10% e magari non un punto di differenza ma 2 o 1,5, sarebbe già una vittoria. La storia degli idonei 2006 ci insegna che ottenere qualcosa è difficile. Oltretutto qui si tratta di un emendamento voluto dal governo!! In ogni caso, per ottenere 6 bisogna puntare al 10. Pertanto credo sia giusto richiedere la riconferma in toto della prima versione dell'art. 14!!

                Commenta


                  #98
                  ragazzi...ma nessuno ha avuto una risposta dalle mail? io personalmente NO!!
                  il caso deve diventare nazionale, sia per gli idonei 2007 e per i vecchi idonei. io sono idoneo 2007 ma non mi sento di discriminare i vecchi idonei, visto che fra un anno lo saremo pure noi.
                  Chi si prende la briga - sempre se siamo tutti uniti - di contattare anno 0, striscia la notizia, grillo, o i telegiornali!!! io penso che rete4 può cogliere l'occasione di fare guerra a prodi (che ho votato dando 1 euro)usando noi, ma dandoci visibilità.
                  CHE NE PENSATE, IDONEI?
                  gnegno nazionale :)

                  Commenta


                    #99
                    http://www.striscialanotizia.mediase...sgabibbo.shtml
                    QUI SI POSSONO FARE SEGNALAZIONI IN MANIERA DEL TUTTO FACILE!!! L'AUTORE DELLA LETTERA PUò SINTETIZZARE IL PENSIERO DI TUTTI!!!! ALLORA?
                    gnegno nazionale :)

                    Commenta


                      IL SITO CORRETTO è http://www.striscialanotizia.mediase...sgabibbo.shtml
                      gnegno nazionale :)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X