annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [
    Sono nera quanto voi!!
    Aggiungo che in Umbria tutti i 5 idonei 2007 hanno voto intorno al 46, se si decide 1 voto minimo c'è il rischio che tutti e 5 rimangano fuori!Per non parlare del fatto che quasi tutti gli idonei umbri 2006 superano il voto 46.
    Non ho parole..[/quote]

    Anche in Friuli i 5 idonei 2007 sono tutti inferiori al 48, io sono la seconda ed ho 47,844 e pure gli idonei 2006 rimasti (in quanto i primi sono vincitori 2007)sono tutti inferiori al 48

    Commenta


      Roma, 30 nov. (Apcom) - Per reclutare i nuovi 007 del fisco, l'Agenzia delle Entrate, potrà scegliere i migliori e non sarebbe obbligata prioritariamente ad assumere tutti gli idonei dei concorsi espletati dall'Agenzia (cioè quasi l'80% delle 3mila assunzioni previste dalla norma inserita in Finanziaria dal Senato). La novità è contenuta in un emendamento alla manovra presentato dal governo in commissione Bilancio di Montecitorio. Troppo importante nella lotta all'evasione fiscale il "fattore intelligenza".
      "Se il contrasto all'evasione fosse rappresentabile come un gioco a due - si legge nella Relazione tecnica che accompagna l'emendamento - la caratteristica di questo gioco sarebbe appunto che una delle due parti, quella privata, avrebbe molte più chance di vincere rispetto a chi interpreta la parte del fisco". E il "giocatore che ha molte meno probabilità di vincere non può permettersi di sbagliare le poche carte che ha, e questo significa che deve saperle sfruttare dando fondo a tutte le migliori energie intelletuali. Che ovviamente sono giocabili solo se e in quanto ne disponga".
      Nella lunga Relazione si fa notare che "con lo scorrimento totale delle graduatorie l'Agenzia sarebbe costretta a rinunciare a un reclutamento mirato all'obiettivo di selezionare i candidati migliori. Basta al riguardo osservare - prosegue il testo - che oltre il 40% dei vincitori nei concorsi recentemente svoltisi nell'ambito dell'Agenzia ha riportato alla prova orale, dopo il superamento dei quiz preliminari, un punteggio compreso tra 27 e 30 (che era il punteggio massimo) mentre in questo range si colloca meno dell'1% degli idonei". In Lombardia, che è la Regione dove dovrebbe avere luogo, in relazione ai fabbisogni di organico, il maggior numero di assunzioni (quasi un terzo dei 3mila), non vi è neanche un idoneo che rientra in quella fascia di punteggio, il Piemonte solo 1, l'Emilia Romagna (7 su oltre 270 idonei), la Toscana e il Lazio (neanche un idoneo con quel punteggio). In sostanza, prosegue la Relazione, "con lo scorrimento integrale delle graduatorie degli idonei si finirebbe per ripiegare su scelte largamente al di sotto di traguardi di eccellenza".

      Commenta


        assurdo!!

        Questa novità del voto minimo di 27-30 mi sembra assurda!! si riferiscono al voto dell'orale o dello scritto?
        se si riferisce a chi ha preso 27-30 all'orale è una previsione inutile perchè dal momento che la soglia di voto per passare gli scritti è stata in media 23, chi ha preso dal 27 in su all'orale sicuramente sta già lavorando.
        Se si riferisce a chi ha preso 27-30 allo scritto è una previsione stupida, perchè se non è risultato vincitore vuol dire che ha preso un voto bassissimo all'orale...e , dunque, dovremmo premiarlo per questo?

        Commenta


          Questi politicanti sono solo confusionari, non è più semplice utilizzare le graduatorie punto e basta?

          Commenta


            Toni pacati?
            AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

            Commenta


              Non solo non sanno governare, non sanno fare politica, sono ignoranti e presuntuosi. Ma allora che cosa ci chiamano idonei a fare? Idoni a prenderlo nel cxxo! Cmq anche io voglio andare di nuovo a votare. Si perche questi politici e questo governo di mexx è "largamente al di sotto di traguardi di eccellenza". D'altronde prima o poi capiranno che la politica è "rappresentabile come un gioco a due": gli eletti e gli elettori...

              Commenta


                ma veramente nessuno dei politicanti si rende conto di quello che dice?
                ma perchè se quando è uscito il bando, il minimo per potere andare a lavorare in AE era 21, adesso quel 21 (che poi diventa per gli idonei almeno 22/23 fra scritto e orale) non è più buono, anzi è considerato "scarsissimo"? è uscito un altro bando e mi sono distratta oppure stiamo subendo un ulteriore esame ed un ulteriore giudizio da parte di commissioni fantasma?
                potevano dirlo che per le BESTIE idonee i concorsi diventavano 2 (con una sola raccomandata abbiamo risparmiato!)
                E' possibile limitare, a due anni di ditanza, il limite previsto in un bando di concorso? certe cose sono veramente assurde e nessuno se ne rende conto.

                Commenta


                  La cosa più sconcertante è il legame che vorrebbero dimostrare tra "intelligenza" e "aver preso tra il 27 e il 30" all'orale.
                  Si può essere la persona più intelligente del mondo e non sapere cosa dice l'articolo 65 del dpr 600/73 per il semplice motico che non lo si è mai letto.

                  Voler intenzionalmente confondere l'intelligenza con la preparazione nozionistica è quanto meno poco intelligente. Ma direi, più propriamente, stupido.
                  Se volevano persone intelligenti avrebbero dovuto fare i test psico-attitudinali. E magari sottoporvisi anche loro stessi.

                  Vedi niko78? Ora abbiamo altri elementi da valutare e controbbattere nelle nostre rimostranze.

                  Commenta


                    sono sconcertato.

                    Commenta


                      nella graduatoria dei vincitori in Friuli solo 4 su 15 avevano voti agli orali fra 27 e 30 ed allora perche' sono stati assunti i restanti 11?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X