Originariamente inviato da Mysterio
Visualizza il messaggio
Lavoro in area controllo (che si solito è articolata in teams accertamento e staff analisi e ricerca ... ma non dirò quale tra i due).
Il lavor mi piace davvero. Rispetto alla mia precedente esperienza di lavoro, devo ammettere che prima il livello era + elevato. Quasi esclusivamente fiscalità internazionale e rapporti con imprese di grandi dimensioni (il tutto sempre in materia fiscale). Cmq sono davvero contento: faccio selezioni di soggetti da controllare, verifiche, accessi, cooperazioni internazionali, accertamenti di varia natura. Ancora non ho provato l'accertamento con adesione. Devo dire cmq che il lavoro mi appassiona e alla fine credo sempre + aver fatto la scelta giusta a venire via da dove ero prima per passare in AE.
In particolare per quelli di voi che entrano con esperienze professionali in studi di avvocati o commercialisti, sappiate che sarete considerati dei punti di riferimento dai colleghi, perchè sarete giovani, ma molto avanti come preparazione.
praticamente salterete la fase di formazione, in quanto sarà richiesto a voi di seguire gli altri amichetti CFL ... e questo a me personalmente fa piacere.
il rovescio della medaglia è che se i dirigenti capiscono quanto realmente siete bravi, allora vi chiameranno e vi impiegheranno per qualsiasi cosa ... lavorerete + degli altri e solo per una pacca sulla spalla dal dirigente e infamate dai sindacati che vi vedranno solo come un traditore, nonostante voi cmq aiutate qualsiasi collega giovane o anziano in difficoltà. C'è gente che non sa cos'è la participation exemption o la thin cap.
Cmq, per la mia esperienza di area controllo, posso dirti che se capiti con le persone giuste, vai tranquillo che non dovrai preoccuparti di niente e ti troverai bene in AE
Commenta