annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok io farò lo stesso e chiederò anche ad un mio amico che è stato assunto lo scorso concorso AE
    [LEFT][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=purple]martinadm78 :p[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT]

Commenta

grazie Klimt... io ho già terminato la pratica ed ho già richiesto il certificato di compiuta pratica

Commenta

Inoltre vorrei riuscire ad andare alla ASL per capire quali analisi - esattamente - richiedono quest'anno. Sperando poi che ci sia un orientamento nazionale, cosa improbabile, data l'autonomia regionale in questo settore...

Commenta

Grazie blues come sempre superefficiente..L'AE ne sarà ben contenta!!

Commenta

Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggio
            Ho saputo in questo momento da un amico via cell. che anche i praticanti che hanno terminato la pratica, nonostante non possiedano il patrocinio, devono chiedere la cancellazione dal relativo albo. Che p...e, speriamo non ci chiedano altri soldi, in questi ultimi tempi vedo solo uscire bigliettoni da 100 euro, che per vederli rientrare ci vorranno 2 anni di stipendio. Tra l'altro prepariamoci a spendere per le visite mediche, le quali saranno a totale nostro carico. Infatti la ASL - se rimane di orientamento conforme agli altri anni - ci richiederà analisi del sangue abbastanza specifiche, ecg, visita oculistica... Insomma, prepariamoci a chiedere un mutuo di 10.000, che ci servirà anche per vivere di sopra prima del primo stipendio!
            ciao sister!!!!

per il certificato medico per l'assunzione nelle pubbliche amministrazioni, ti posso dire che la regione lombardia, per quanto riguarda i certificati rilasciati dalle sue asl, lo ha abolito a partire dal 2003.

ho già parlato con il distretto asl di mia competenza (brescia) dove mi hanno spiegato appunto che non esiste più il "certificato in carta libera che attesti l'idoneità fisica al pubblico impiego" perchè abolito in quanto "pratica inutile"...queste le parole dell'operatore con cui ho parlato.

ho fissato appuntamento per domani mattina, quindi ti saprò dire meglio, ma non penso mi faranno alcun esame del sangue, ne tantomento ecg etc...anche perchè se ne avessero avuto l'intenzione mi avrebbero avvisato di fare colazione presto o di non farla affatto.

in sostituzione della certificazione di cui parlate voi sul forum, qui in lombardia rilasciano un attestato che prende il nome di "allegato 1" nel quale fanno riferimento alle leggi che hanno eliminato la certificazione di cui supra.

pertanto niente certificato dietro ad esami o certificato di sana e robusta costituzione del medico generico.

mi hanno spiegato che verremo in un secondo momento visitati da medici incaricati dall'ae.

visto che questo è ciò che prevede la regione lombardia, come da legge, questo è ciò che porterò io, a meno che non si spieghino meglio su che tipo di certificato vogliono al momento della pubblicazione della graduatoria. per ora le persone all'asl, con le quali ho parlato e che mi sono sembrate capaci e informate sulla questione mi hanno detto questo. ma se la lombardia questo prevede, visto che andiamo tutti a lavorare in lombardia, anche chi viene dalle altre regioni può benissimo fare riferimento alla legislazione regionale in materia.

Commenta

Grazie fratello. Però allora perchè stamattina la segretaria mi ha precisato che sia il certificato medico (che deve essere ASL) sia il certificato di laurea non possono autocertificarsi?
              PS Spero tu stia meglio oggi

Commenta

io sapevo la tua stessa identica cosa: la lombardia con deliberazione del consiglio regionale ha abolito il certificato medico di sana e robusta costituzione, vista l'inutilità scientifica di tale attestazione. ditemi voi in che marasma siamo capitati.. e nel forum dei risvolti pratici qualcuno ha detto che la famosa raccomandata con le indicazioni varie, arriva molti giorni dopo la firma del contratto. il dubbio regna sovrano..
                [LEFT][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=purple]martinadm78 :p[/COLOR][/SIZE][/FONT][/LEFT]

Commenta

Originariamente inviato da barrythegreatest Visualizza il messaggio
                  ciao sister!!!!

per il certificato medico per l'assunzione nelle pubbliche amministrazioni, ti posso dire che la regione lombardia, per quanto riguarda i certificati rilasciati dalle sue asl, lo ha abolito a partire dal 2003.

ho già parlato con il distretto asl di mia competenza (brescia) dove mi hanno spiegato appunto che non esiste più il "certificato in carta libera che attesti l'idoneità fisica al pubblico impiego" perchè abolito in quanto "pratica inutile"...queste le parole dell'operatore con cui ho parlato.

ho fissato appuntamento per domani mattina, quindi ti saprò dire meglio, ma non penso mi faranno alcun esame del sangue, ne tantomento ecg etc...anche perchè se ne avessero avuto l'intenzione mi avrebbero avvisato di fare colazione presto o di non farla affatto.

in sostituzione della certificazione di cui parlate voi sul forum, qui in lombardia rilasciano un attestato che prende il nome di "allegato 1" nel quale fanno riferimento alle leggi che hanno eliminato la certificazione di cui supra.

pertanto niente certificato dietro ad esami o certificato di sana e robusta costituzione del medico generico.

mi hanno spiegato che verremo in un secondo momento visitati da medici incaricati dall'ae.

visto che questo è ciò che prevede la regione lombardia, come da legge, questo è ciò che porterò io, a meno che non si spieghino meglio su che tipo di certificato vogliono al momento della pubblicazione della graduatoria. per ora le persone all'asl, con le quali ho parlato e che mi sono sembrate capaci e informate sulla questione mi hanno detto questo. ma se la lombardia questo prevede, visto che andiamo tutti a lavorare in lombardia, anche chi viene dalle altre regioni può benissimo fare riferimento alla legislazione regionale in materia.
                  io sapevo la tua stessa identica cosa: la lombardia con deliberazione del consiglio regionale ha abolito il certificato medico di sana e robusta costituzione, vista l'inutilità scientifica di tale attestazione. ditemi voi in che marasma siamo capitati.. e nel forum dei risvolti pratici qualcuno ha detto che la famosa raccomandata con le indicazioni varie, arriva molti giorni dopo la firma del contratto. il dubbio regna sovrano..

Commenta

la cara segretaria, che saluto e ringrazio per la disponibilità non è al corrente della legislazione vigente in materia di certificati asl...e non è nemmeno tenuta ad esserlo...

cmq sopra non ho parlato di autocertificazione; la asl rilascia un attestato nel quale motiva, coi riferimenti legislativi opportuni, la ragione per la quale non emette più tale documento.

oggi abbastanza meglio grazie...anche se le persone che ho attorno, vicine, fanno di tutto per farmi sentire peggio!

un bacio!

Commenta

Barry, scusa, ma allora non prepariamo alcuna documentazione?

Commenta

Sto operando...
                      X