Sono comunque molto disponibili sul fatto di voler accontentare le nostre preferenze, ma tutto ciò nei limiti delle esigenze della PA.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rospettinapina Visualizza il messaggiono ragazzi la cancellazione è necessaria solo per l'albo degli avvocati..per quello dei commercialisti è tutto diverso..se non erro si procede con l'iscrizione in una sezione diversa dell'albo...
In questo caso lui è iscritto nel registro dei TIROCINANTI.
Peppe sono nella tua stessa situazione.
sul thread "aspetti pratici" ne hanno parlato diffusamente gli ottimi Giustizia e Piterpan, ti rimando a quella discussione.
cmq riassumendo a quanto ho capito se tu sei praticante presso un commercialista della tua città che non è (immagino) dove andrai a lavorare all'AE devi comunicarlo preventivamente all'AE Lombardia che potrà o meno autorizzarti a proseguire la pratica.
in pratica all'AE non importa che tu sia praticante a Salerno anche se vivi a Milano (è il mio caso) perché non ci sono rischi di conflitti di interesse,mentre ci sarebbero se tu facessi pratica a Milano stessa.
il problema a questo punto nasce con l'ordine dei commercialisti della tua città e con il tuo dominus, presso cui continueresti a figurare come praticante anche se vivi a 1000 km di distanza, compiendo palesemente un falso!
nel mio caso ti posso dire che il mio dominus diceva che se avessi vinto un concorso e fossi andato lontano lui mi avrebbe cancellato dall'elenco dei suoi praticanti perché non voleva aver casini con eventuali controlli.
io quindi andrò nei prossimi giorni all'ordine prima di tutto a chiedere informazioni ulteriori,poi chiederò al mio dominus di comunicare all'ordine l'interruzione del mio tirocinio.
da quel momento non decorreranno più i tempi della mia pratica ma avrò 18 mesi per trovare un altro dominus magari più vicino a dove andrò a lavorare in Lombardia e più "accondiscendente", fuori però dall'area di competenza dell'ufficio di assegnazione per evitare conflitti di interesse (e comunicandolo preventivamente all'AE ovviamente!)
se riesco atrovarlo riprende la deccorenza del tirocinio se non ci riesco ho buttato un anno di pratica nel...si hai capito dove!
tutto quello che ho detto è quello che ho capito spero che gli esperti e chi ne sa più di me possano intervenire in caso di inesattezze..."se sbalio mi corigerete"!"In this world nothing is certain but death and taxes."
B. Franklin
Commenta
-
Per elack
Guarda, io ho finito la pratica da poco ed ho già ritirato il certificato di compiuta pratica. Però, avendo ora il dubbio che l'ordine non mi abbia cancellato dal registro dei praticanti, domattina cercherò di farci un salto per chiedere di questa cancellazione. E considera che anch'io ero abilitata al patrocinio, ma non mi sono mai iscritta per goderne.
Commenta
-
Ho saputo in questo momento da un amico via cell. che anche i praticanti che hanno terminato la pratica, nonostante non possiedano il patrocinio, devono chiedere la cancellazione dal relativo albo. Che p...e, speriamo non ci chiedano altri soldi, in questi ultimi tempi vedo solo uscire bigliettoni da 100 euro, che per vederli rientrare ci vorranno 2 anni di stipendio. Tra l'altro prepariamoci a spendere per le visite mediche, le quali saranno a totale nostro carico. Infatti la ASL - se rimane di orientamento conforme agli altri anni - ci richiederà analisi del sangue abbastanza specifiche, ecg, visita oculistica... Insomma, prepariamoci a chiedere un mutuo di 10.000, che ci servirà anche per vivere di sopra prima del primo stipendio!
Commenta
Commenta