annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, ma anche in Lombardia la suddivisione delle urne è:

1 TRIBUTARIO
    2 CIVILE, COMMERCIALE, CONTABILITà,ORGANIZZ
    3 AMMINISTRATIVO,PENALE,STATISTICA,SC.FIN.

Commenta

ciao ragazzi io l'orale l'ho fatto ieri a Milano, per quanto riguarda i voti, 3 non idonei, un 30 (era il 1° in graduatoria), un 28, un 24, poi gli altri tutti tra 22 e 23.
      per le domande uscite :
      queste mi sono apparse più difficili:
      tassazione cessione azienda
      regime fiscale onlus (l'ho pescata io)
      ammortamento accelerato (e un'altro che non ricordo chiesto però dalla commissione)

poi ci sono le solite:
      reddito impresa
      sostituto d'imposta
      rimbordi imposte dirette
      strumenti deflattivi del contenzioso
      ......
      conto economico
      reddito esercizio
      ................
      enti pubblici
      corte dei conti
      beni bubblici
      l'autotutela
      ........
      estinzione del contratto (pescata da me)
      ..............
      la diversificazione nella strategia aziendale
      ..........................
      le entrate pubbliche straordinarie (pescate da me)

di penale e statistica, fino a quando ho ascoltato io, sembra non siano uscite domande

per quanto riguarda la commissione : il presidente è abbastanza tranquillo, mentre il commissario sardo che c'era ieri era molto preparato anche in diritto privato e amministrativo.
      Secondo il mio parere la pesca è importante fino ad un certo punto, infatti ho visto persone messe un po' in difficoltà anche sul sostituto d'imposta. Su Ogni domanda i commissari vanno comunque a fondo, poi in base a quello che dici ti fanno altre domande.
      L'inglese e l'informatica invece sono una formalità.

Io con mia immensa sfortuna ho pescato il regime fiscale delle onlus (anke se alla fine me la sono cavata). in bocca al lupo a tutti.
      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ma anche in Lombardia la suddivisione delle urne è:

1 TRIBUTARIO
        2 CIVILE, COMMERCIALE, CONTABILITà,ORGANIZZ
        3 AMMINISTRATIVO,PENALE,STATISTICA,SC.FIN.
        sì la divisione è la stessa.

Commenta

Marco siamo contenti per te visto che finalmente ti 6 tolto il pensiero... certo le domande che ti sono capitate non erano proprio le migliori...
          Grazie per le domande che hai postato noi da ieri siamo in fibrillazione.
          Ti posso chiedere se ti è sembrato facessero più domande ai meridionali?

Commenta

Grazie Marcozbn! ci hai dato una grande mano! l'unica domanda di cui non ho molto idea è la diversificazione nella strategia aziendale..boh..vedrò di studiarla! grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi io l'orale l'ho fatto ieri a Milano, per quanto riguarda i voti, 3 non idonei, un 30 (era il 1° in graduatoria), un 28, un 24, poi gli altri tutti tra 22 e 23.
              per le domande uscite :
              queste mi sono apparse più difficili:
              tassazione cessione azienda
              regime fiscale onlus (l'ho pescata io)
              ammortamento accelerato (e un'altro che non ricordo chiesto però dalla commissione)

poi ci sono le solite:
              reddito impresa
              sostituto d'imposta
              rimbordi imposte dirette
              strumenti deflattivi del contenzioso
              ......
              conto economico
              reddito esercizio
              ................
              enti pubblici
              corte dei conti
              beni bubblici
              l'autotutela
              ........
              estinzione del contratto (pescata da me)
              ..............
              la diversificazione nella strategia aziendale
              ..........................
              le entrate pubbliche straordinarie (pescate da me)

di penale e statistica, fino a quando ho ascoltato io, sembra non siano uscite domande

per quanto riguarda la commissione : il presidente è abbastanza tranquillo, mentre il commissario sardo che c'era ieri era molto preparato anche in diritto privato e amministrativo.
              Secondo il mio parere la pesca è importante fino ad un certo punto, infatti ho visto persone messe un po' in difficoltà anche sul sostituto d'imposta. Su Ogni domanda i commissari vanno comunque a fondo, poi in base a quello che dici ti fanno altre domande.
              L'inglese e l'informatica invece sono una formalità.

Io con mia immensa sfortuna ho pescato il regime fiscale delle onlus (anke se alla fine me la sono cavata). in bocca al lupo a tutti.
              Grazie per le informazioni. Una domanda logistica:a che ora avete finito? e dopo quanto tempo hanno comunicato i voti? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Beppe80 Visualizza il messaggio
                Grazie Marcozbn! ci hai dato una grande mano! l'unica domanda di cui non ho molto idea è la diversificazione nella strategia aziendale..boh..vedrò di studiarla! grazie ancora!
                Assolutamente Non fanno più domande ai meridionali. La cosa importante è articolare bene le risposte, mostrare sicurezza, e buona capacità espressiva (è una parola!!)
                L'orale comunque è difficile, vanno a fondo nelle domande soprattutto sugli adempimenti del contribuente (dichiarazioni, versamenti, ricorsi), reddito d'impresa e su contabilità aziendale, ma anche se peschi domande "facili" comunque ti chiedono tutto e c'è bisogno di uno studio approfondito per rispondere.
                mi ero dimenticato 2 domande sul contenzioso tributario( organi e atti impugnabili mi sembra).

Cmq ieri ci sono stati 2 che hanno mandato il certificato medico (ma!!!!)

Per quanto riguarda i voti il ragazzo che ha preso 30 ( ha fatto un ottimo orale ed era meridionale!!), aveva studiato tutte le materie su testi universitari e confrontandoci prima dell'orale ho constatato che effettivamente era preparatissimo (infatti era il primo anke allo scritto). (d'altronde ha parlato bene sul reddito d'impresa della partecipation exemption, delle tassazione dei redditi da capitale,ammortamento (anche accelerato) ha risposto in maniera articolata a tutte le domande che gli ha posto la commissione (che è andata davvero a fondo!).

Commenta

Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                  Grazie per le informazioni. Una domanda logistica:a che ora avete finito? e dopo quanto tempo hanno comunicato i voti? grazie
                  io sono andato via prima perché avevo il treno, cmq hanno finito alle 19 e i voti li hanno pubblicati alle 20:30 circa

Commenta

maximinos@hotmail.it
                    ho l'orale il 23/10/2007
                    teniamoci in contatto

Commenta

Salve ragazzi,
                      questo topic mi pare ottimo per tutti quelli che, come me, andranno a fare l'orale partendo dalle più diverse parti di Italia (io dalla Sicilia) e non possono assistere agli esami precedenti.
                      Grazie a tutti quelli che partecipano inviando domande e impressioni.
                      Volevo chiedere questo: se finiscono alle 19 e pubblicano i voti alle 20 e 30, o si resta fino a sera a Milano, oppure come si sanno i risultati?
                      Non penso li dicano via telefono!

Commenta

Sto operando...
                      X