...ti hanno valutato al valore normale!ma allora hai nascosto le plusvalenze!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
Macchè!Io ho usato tutte il mio attivo comprese le rimanenze e tutta la scorta permanente, mancavano solo i fuochi d'artificio, ho usato anche lo sguardo ammiccante, ma non c'è stato verso, mi sa che sto perdendo il mio charme...
Speriamo che almeno con le donne non comincio a perdere colpi, altrimenti è la fine...
Commenta
-
valutazione
...mah.la persona nel suo complesso avrebbe voluto fare le cose per bene come è abituata a fare, studiare tutto il tributario sui libri di Frizzera (gli unici che ti danno una preparazione decente per questa materia),fare tutte le altre materie da manuali universitari...
purtroppo il tempo è stato tiranno.
E poi va bene la valutazione della persona, ma resta il fatto che quella cosa più di tanto non la sapevo.e stiamo parlando di Tributario.Non mi hanno mica chiesto Giosuè Carducci.
Se non dovesse essere andata, pazienza.La vita va così,i concorsi vanno così.Marcos83 aveva 4 o 5 volte la mia preparazione e non è passato.
Se però mi hanno messo un voto sufficiente per passare, non gli dirò certo di abbassarlo.
Un sunto delle cose che ho imparato e che metterò in pratica in caso di eventuale prossimo concorso ae:
1)Studiare da manuali seri, soprattutto tributario per il quale serve una vera e propria cultura che deve andare oltre lo studio x il singolo concorso.
2)Mettersi a studiare dall'uscita del bando.Almeno se pigli 27 l'orale te lo puoi gestire un pò meglio.
E ora, verso la prossima avventura! il 19-10 prova scritta per 5 posti per l'agenzia regionale per la tutela dell'ambiente dell'Abruzzo.Stavolta però vado sportivamente.
Bisogna pur passare il tempo.
Commenta
-
tecniche di superamento degli esami
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioMacchè!Io ho usato tutte il mio attivo comprese le rimanenze e tutta la scorta permanente, mancavano solo i fuochi d'artificio, ho usato anche lo sguardo ammiccante, ma non c'è stato verso, mi sa che sto perdendo il mio charme...
Speriamo che almeno con le donne non comincio a perdere colpi, altrimenti è la fine...
Comunque ho notato che la direzione regionale non è male da questo punto di vista.
Commenta
-
E' vero: il baffetto d'oro non ti dà soddisfazione, quando parli ti guarda con aria indecifrabile e non sai mai se dici stronzate o se 6 sul binario giusto...
Cmq a Milano ci sono belle donne, non c'è che dire...anche se la più bella è la mia calabrisella DOC, (mon chery e mon amour...)
Scusate è l'ora che mi fa delirare...
Commenta
-
Ciaooo!
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioSalve!
Eccomi tornato là nell'abruzzo tutto d'or...mancano solo le prosperose campagnole.Purtroppo.
Vado a riportare il mio esame.
Commissione: Presidentessa Gasparri.Sembra la zia Clotilde che ti fa la torta di mele.Poi però ti accorgi che ha gli attributi.eccome se ce l'ha.Però non cerca di metterti in difficoltà.
Commissario. Uomo con capello grigio e baffetto.Pensa di essere bello. Aveva sonno.Forse è andato al night e ha fatto tutta una tirata.Quando ti fa le domande di approfondimento non sempre si capisce bene cosa vuol sapere, e per questo più di una persona ha dato risposte sbagliate.
Commissaria.Bella signora sui 40 molto ben portati, evidentemente messa lì a mò di abbellimento, dato che non ha fatto una domanda per tutta la giornata.Almeno ti sorrideva quando ti andavi a sedere, e vi assicuro che conta qualcosa.
Prima di andare a fare la pausa pranzo (e prima del mio esame) ho anche parlato per un quarto d'ora con Miceli il Direttore Regionale, che sta nell'ufficio di fianco alla biblioteca dove si fanno gli esami, senza sapere chi fosse.Aspettava i suoi compagnucci della commissione per andare a fare la pappa insieme.In quel quarto d'ora ho fatto in tempo a dirgli: 1)che non ce la facevo più a studiare.2)Che se fosse andata bene sarei andato a far follie in qualche locale in di Milano.Si è fatto una bella risata.E' una persona simpatica.
Informatica ed inglese sorvolerei.
Mi chiamano.Vado. La presidentissima mi dice qualcosa con un leggero accento toscano che mi fa pensare a Giovanna.
Scelgo di pescare tutte e 3 le domande insieme.
1^ domanda.Diritto Tributario.
La deroga al segreto bancario nelle indagini finanziarie.
Premessa.Ho preparato tributario sul Simone grande (quello da 915 pag.).Io non credo che sia un libro ben fatto, perchè è un gigantesco copia/incolla delle leggi.Ma proprio per questo lo vedo adatto per un concorso,dove proprio quelle vogliono sentire.Nonostante tutto, è chiaro che potessero chiedere anche qualcosa che lì non c'era.Ma cosa?Nei mesi in cui ho frequentato questo forum, quando qualcuno ha postato una domanda come questa, la mia reazione è stata quella di andare a cercare la risposta sul Frizzera o su altri testi o su internet.Sempre.
Sabato ho visto su un post che questa domanda ha fregato anche Scaluzzi.Mi accingo alla solita procedura, poi penso:ma no, non c'è tempo, ho ancora un sacco di cose da ripetere,e poi mi vanno a chiedere proprio quello?
Sì.
Bestemmione (mentale) da Monte Sinai. ma sorrido con una bella faccia di plastica.
Faccio quello che posso.Gli racconto il (poco) che c'è sul Simone,cerco di prenderla larga parlando degli accertamenti ecc. ma ad un certo punto inizia il fuoco di fila delle domande.Qui devo fare il catenaccio, come Cannavaro.Cerco di resistere, rispondo,ma sono un pò sotto torchio.
2^Domanda.Diritto commerciale.
Il contratto di factoring.
Devo confessare che commerciale mi sta un pò sulle palle.Ciònonostante ho fatto le società sul Campobasso (che oltre a dirti le leggi come fa il Simone le spiega il che non è male),perchè avevo paura che mi uscissero e lì ce n'è di cavilli...una ragazza prima di me è stata sbranata con le società cooperative.Ma non ho fatto in tempo a fare lì pure i contratti con i quali mi sono attenuto ad una semplice e spartana trattazione simoniana, tenete presente che venivo da tributario e mi sentivo un pò scazzato.Mi si è inibita la parlantina.Potevo chiacchierare di più con quello che sapevo.
3^domanda.Statistica.
Le rappresentazioni grafiche.
Qua vado a ruota e parlo per 10 min. di diagrammi e grafici vari e loro funzione.Baffetto mi fa un paio di domande che non si capiscono.Rispondo bene ad una e sbaglio l'altra facendomela rispiegare e chiarendo l'equivoco.Respiro.
Che dire?io sono andato via subito dopo perchè dovevo partire (sono stato a trovare un amico a Bologna).La segretaria mi ha detto che mi avrebbe mandato una mail,ma ancora niente.Domani chiamo.
Non la vedo positiva.
Comunque va bene così.Non ho niente da rimproverarmi.Ho sempre detto come la penso e non cambio idea ora.
Un grosso in bocca al lupo a quanti devono ancora sostenere l'esame.
I voti:allego il file di pippo baudo con i voti dell'11.Ho visto che c'è stato anche un 30.Non ho aggiornato i fogli GENERALE e l'ultimo con i dati riassuntivi.Non ho preso i voti della mia giornata perchè sono andato via prima.Ma direi che chi ha più di 50 farebbe bene a pensare a dove farsi destinare e a cercare casa invece di perdere tempo con i voti.
Altre domande uscitenon le ricordo tutte)
Tributario
Alternatività tra imposta di registro e IVA
La conciliazione giudiziale
Gli oneri deducibili dell'IRPEF.
Civile
Il negozio giuridico (nullità)
Amministrativo
Il consiglio di Stato
Autorizzazioni e concessioni
Competenza
Contabilità
Il capitale
Il metodo della Partita doppia
Organizzazione
Le strategie di diversificazione (ma baffetto voleva sapere soprattutto il benchmarking)(perchè non è uscita a me?)
A presto.Giogiò
Commenta
-
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioE' vero: il baffetto d'oro non ti dà soddisfazione, quando parli ti guarda con aria indecifrabile e non sai mai se dici stronzate o se 6 sul binario giusto...
Cmq a Milano ci sono belle donne, non c'è che dire...anche se la più bella è la mia calabrisella DOC, (mon chery e mon amour...)
Scusate è l'ora che mi fa delirare...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiodissero che l'anno scorso le domande più complesse uscirono alla fine, e qualcuno diceva forse non fosse un caso , quest'anno mi sembra si stia verificando un 'qualcosa di analogo
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio....che romanticone!!!
Cmq scherzi a parte sono un autentico romanticone che piange anche ai film d'amore (lo so x un uomo è indignitoso, ma anch'io ho le mie zone d'ombra...)
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggioBravo! Mi son letta tutta d'un fiato la cronaca del tuo esame e ho ripensato all'anno scorso, di quando anche io mi trovai davanti quello che ora spero sia il Tuo Direttore Regionale. Come al solito devo sottolineare che il topic animato dai concorrenti lumbard è quello più attivo....forse dovrei tentare in Lombardia,peccato che time is out. Ci vorrebbe qualche miracolo.....Ti faccio un mega in bocca al lupo. Tienimi aggiornata. Un abbraccione.
Commenta
Commenta