annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima giornata prove orali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sinceramente non credo che gliene freghi molto. Io sono andato con una polo stropicciata e un dito di barba e non mi ha affatto danneggiato.
    Ricordatevi che la sede dell'intelletto è il vostro cervello e non la vostra cravatta blu a pois.
    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
      Ricordatevi che la sede dell'intelletto è il vostro cervello e non la vostra cravatta blu a pois.
      Già, ma a parte che le conoscenze non corrispondono alla definizione di intelletto (nei concorsi pubblici in primis si valutano le conoscenze: se hai un quoziente intellettivo abnorme, ma non hai idea di cosa siano, se te li chiedessero, gli atti ablatori, comunque non ti assumono), nella valutazione di un concorrente entrano anche fattori che influenzano, o potrebbero influenzare, inconsciamente i commissari.
      uno di questi, titpico, è il modo di presentarsi, compresa la forma, di un candidato.

Commenta

Dai... era solo una battuta, e nemmeno troppo riuscita. Cmq, davvero, sia al momento dell'esame che in ufficio c'è un clima molto, "informale". Secondo me è meglio che ciascuno si vesta come si sente più a suo agio, perché nessuno sarà danneggiato dall'abbigliamento, mentre sempre a mio modestissimo parere un certo peso ha l'approccio e l'atteggiamento tenuto nel corso della prova.
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Dai... era solo una battuta, e nemmeno troppo riuscita. Cmq, davvero, sia al momento dell'esame che in ufficio c'è un clima molto, "informale". Secondo me è meglio che ciascuno si vesta come si sente più a suo agio, perché nessuno sarà danneggiato dall'abbigliamento, mentre sempre a mio modestissimo parere un certo peso ha l'approccio e l'atteggiamento tenuto nel corso della prova.
          Tranquillo, avevo solo formulato il mio pensiero!
          Ognuno si comporta secondo le proprie esperienze ed il proprio carattere.
          Per quello che è capitato a me, un abito formale non danneggia, uno più informale potrebbe danneggiare, soprattutto se concorrono anche altri fattori tipo la mancanza di preparazione o di sicurezza. Negli stessi casi un abito formale potrebbe attenuare il risultato negativo.
          Forse il mio è solo un auspicio, ma i commissari dovrebbero valutare l'idoneità tout court del candidato a ricoprire una funzione pubblica, e non solo la preparazione nozionistica che, converrai con me, con 3 domande su un programma teoricamente sterminato non è oggettivamente valutabile.
          Io parlo per me, ma se mi capita una certa serie di 3 domande potrei anche "rischiare" di prendere 30, mentre con una serie diversa potrei tranquillamente non arrivare nemmeno al 21.
          E penso di poter affermare di avere una buona preparazione nozionistica.

Commenta

Forse hai ragione gianl, diciamo che, in determinate circostanze, una bella presenza potrebbe valere almeno mezzo voto.
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              Forse hai ragione gianl, diciamo che, in determinate circostanze, una bella presenza potrebbe valere almeno mezzo voto.
              E' la vecchia storia dell'occhio che vuole anch'esso la sua parte!

Commenta

Concordo, infatti al mio orale si era creato un piccolo quid pro quod, che forse mi ha un po' penalizzato dal punto di vista del modo di pormi iniziale, anche se poi sono stato quasi senza macchia nell'esposizione (di tributario totalmente senza macchia), potete chiedere all'utente ste83 che era presente se non credete alla mia parola. Ciò nonostante ho preso meno di altrE, forse la presenza conta, e conta anche non si creino piccoli equivoci iniziali che gli danno magari una prima impressione negativa.
                Gabriele

Commenta

Sono d'accordo... sia sulle 3 domande che sull'abito. Come si possono tralasciare 6 matrerie oggetto d'esame?
                  Per l'abito non dico che abbiate torto, ma io non ce la faccio proprio... la cravatta nemmeno ce l'ho!

Commenta

punteggio idonei

ragazzi, qualcuno mi sa dire se questa storia del punto in più agli idonei è vera?

Commenta

Sono d'accordo... sia sulle 3 domande che sull'abito. Come si possono tralasciare 6 matrerie oggetto d'esame?
                      Per l'abito non dico che abbiate torto, ma io non ce la faccio proprio... la cravatta nemmeno ce l'ho!
                      Io andrò mascheraro, così in caso di figure barbine nessuno mi riconoscerà!

Commenta

Sto operando...
                      X