annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un attimo di relax

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
    Amici...io è tutto il giorno che faccio commerciale (con una puntina di scienza delle finanze)...allora vi allego un mio scritto sulla prova scritta.
    Spero vi strappi qualche sorriso.
    Ps: tengo a precisare che non penso le cose che dice il personaggio principale...lui è fatto così.
    sei un grande!
    anche se molte cose che stanno scritte lì dentro mi fanno incazzare
    cmque sei un grande! non ti conosco ma si vede

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      Non si evince certo questo se dici " se avevo talento sarei andata a mare" , sarebbe stato coerente dire, se non lo avevo le capacità (talento =attitudine) ,non sprecavo tempo sui libri e sarei andata a passeggio...
      Scusami, davvero, non avevo capito il senso del post. Scusa.
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
        Scusami, davvero, non avevo capito il senso del post. Scusa.
        HEheeh figurati , nella fretta l'errore di grammatica l'ho fatto io...
        Per fortuna , non stavo all'esame , e non giudica Baluba, altrimenti non mi avrebbe nemmeno permesso di sedermi per fare l'orale.
        PS profitto per ripetere ,che in un forum ,scrivendo in relax e spesso senza rileggere, capitino errori spesso di scrittura o di distrazione. Diverso è invece l'errore sui concetti, per i quali la correzione è sempre gradita, soprattutto in post di confronto come quello che ha aperto Gabriele . Profitto per ringraziare della dritta sulla distinzione che mi facesti notare tra prima casa e casa destinata ad abitazione...

Commenta

A domanda rispondo!
          Le domande che hanno fatto a me non posso rivelarle perché sarei immediatamente scoperto nel mio ufficio e non so come sarebbe preso questo tentativo di "evasione", mi dispiace!
          Per il resto, altre cattive notizie: voci incontrollate di corridoio riferiscono che al precedente concorso c'era la domanda su Weber, sul benchmarking, la curva di gauss e altre cose, francamente, alle quali non si poteva rispondere proprio!
          Le domande vengono rimesse nell'urna alla fine della giornata e sono in numero molto superiore al numero di candidati presenti. Quando l'ultimo "pesca" la domanda, nell'urna ci sono ancora molte domande (l'urna è un cartone aperto con i foglietti con le domande ripiegati dentro).

Non credo che i tuoi colleghi e superiori guardino questo forum e si mettano a raccogliere tutte le [scarse] informazioni che hai dato di te per cercare di individuarti... Comunque penso avresti almeno dovuto dirgli qualcosa al tuo ufficio, visto che, parliamoci chiaro, a meno di grandi sfortune in sede si pescaggio, tu passerai. Uno per il voto che hai preso allo scritto, e due perché sono materie non solo che hai già studiato e per cui sei passato a suo tempo, ma anche perché sai benissimo, molto meglio di noi, come funziona nella pratica il lavoro per cui si concorre visto che lo fai.
          Tornando alle domande, Weber vorrei sapere se effettivamente c'è una concorsista che ha avuto questa domanda, che non è tanto irrispondibile, quanto totalmente fuori argomento. Se mi dicono di portare mele non possono poi chiedermi pere, ti pare.
          Il benchmark e la curva di gauss lo sapevo, ma non ho intenzione di studiarli.
          Se andiamo a fare tutto non basterebbe un anno, e ci si scorderebbe quello che si è fatto i primi tempi.
          Inoltre quelle domande così particolari sono state fatte in Lombardia dove avevano (sulla carta) 1500 candidati a cui fare 4500 domande. Nelle altre regioni si sono sbizzarriti meno.
          Certo, un orale fatto così lede, e parecchio il principio di imparzialità ed uguaglianza, è irrilevante che la disuguaglianza sia aleatoria e non voluta, ma tant'è, forse un giorno capiranno che gli orali dovrebbero essere fatti in maniera diversa.
          Gabriele

Commenta

Precisazioni

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Non credo che i tuoi colleghi e superiori guardino questo forum e si mettano a raccogliere tutte le [scarse] informazioni che hai dato di te per cercare di individuarti... Comunque penso avresti almeno dovuto dirgli qualcosa al tuo ufficio, visto che, parliamoci chiaro, a meno di grandi sfortune in sede si pescaggio, tu passerai. Uno per il voto che hai preso allo scritto, e due perché sono materie non solo che hai già studiato e per cui sei passato a suo tempo, ma anche perché sai benissimo, molto meglio di noi, come funziona nella pratica il lavoro per cui si concorre visto che lo fai.
            Tornando alle domande, Weber vorrei sapere se effettivamente c'è una concorsista che ha avuto questa domanda, che non è tanto irrispondibile, quanto totalmente fuori argomento. Se mi dicono di portare mele non possono poi chiedermi pere, ti pare.
            Se andiamo a fare tutto non basterebbe un anno, e ci si scorderebbe quello che si è fatto i primi tempi.
            Inoltre quelle domande così particolari sono state fatte in Lombardia dove avevano (sulla carta) 1500 candidati a cui fare 4500 domande. Nelle altre regioni si sono sbizzarriti meno.
            Certo, un orale fatto così lede, e parecchio il principio di imparzialità ed uguaglianza, è irrilevante che la disuguaglianza sia aleatoria e non voluta, ma tant'è, forse un giorno capiranno che gli orali dovrebbero essere fatti in maniera diversa.
            Francamente non capisco il malanimo che trasuda da questo post.
            1. I miei colleghi guardano il forum e possono tranquillamente individuarmi e io sono una persona molto attenta alla sua privacy, quindi non vedo perché dovrei dare informazioni su di me. Ho dato sempre notizie e suggerimenti su questioni attineti allo svolgimento della prova quando mi è stato chiesto e penso che questo sia più che sufficiente. Ti ricordo che pur non avendo alcun interesse a divulgare notizie, visto che a grandi linee conosco l'andamento della prova, ugualmente mi sono prestato ogni volta che mi è stato chiesto.
            2. Io sono solito parlare a cose fatte. Quando prima degli scritti qualcuno mi ha dato dello sbruffone e ha detto "arriverò prima di te" e altre amenità del genere (non mi rivolgo a te, ma ad altri) io non ho raccolto la provocazione e ho aspettato l'esito della prova, ritenendo che ciascuno ha avuto ciò che si meritava, almeno agli scritti. Lo stesso vale per l'orale: dopo la prova vedremo. Che abbia una buona preparazione e che lo scritto sia andato bene è dovuto al fatto che sono solito studiare, e non venirmi a raccontare che per gli scritti occoreva la pratica. In Ufficio si svolgono mansioni relative a una piccolissima parte del diritto tributario, oltre al fatto che ci sono altre otto materie da studiare che uno che lavora non ha il tempo di approfondire.
            Infine quando saremo colleghi, come mi auguro, avrai un diverso metro di valutazione della opportunità di dare notizia al tuo ufficio della tua intenzione di andare via e delle conseguenze che ne discendono, anche in considerazione del fatto di avere un contratto precario.

Ti confermo che Weber è uscito in Lombardia e che il fatto che considero la domanda difficile è proprio dovuto al fatto che è fuori tema.
            Io ho sempre sostenuto che gli orali sono arbitrari, ma non ci possiamo fare niente.
            [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Francamente non capisco il malanimo che trasuda da questo post.
              1. I miei colleghi guardano il forum e possono tranquillamente individuarmi e io sono una persona molto attenta alla sua privacy, quindi non vedo perché dovrei dare informazioni su di me. Ho dato sempre notizie e suggerimenti su questioni attineti allo svolgimento della prova quando mi è stato chiesto e penso che questo sia più che sufficiente. Ti ricordo che pur non avendo alcun interesse a divulgare notizie, visto che a grandi linee conosco l'andamento della prova, ugualmente mi sono prestato ogni volta che mi è stato chiesto.
              2. Io sono solito parlare a cose fatte. Quando prima degli scritti qualcuno mi ha dato dello sbruffone e ha detto "arriverò prima di te" e altre amenità del genere (non mi rivolgo a te, ma ad altri) io non ho raccolto la provocazione e ho aspettato l'esito della prova, ritenendo che ciascuno ha avuto ciò che si meritava, almeno agli scritti. Lo stesso vale per l'orale: dopo la prova vedremo. Che abbia una buona preparazione e che lo scritto sia andato bene è dovuto al fatto che sono solito studiare, e non venirmi a raccontare che per gli scritti occoreva la pratica. In Ufficio si svolgono mansioni relative a una piccolissima parte del diritto tributario, oltre al fatto che ci sono altre otto materie da studiare che uno che lavora non ha il tempo di approfondire.
              Infine quando saremo colleghi, come mi auguro, avrai un diverso metro di valutazione della opportunità di dare notizia al tuo ufficio della tua intenzione di andare via e delle conseguenze che ne discendono, anche in considerazione del fatto di avere un contratto precario.

Ti confermo che Weber è uscito in Lombardia e che il fatto che considero la domanda difficile è proprio dovuto al fatto che è fuori tema.
              Io ho sempre sostenuto che gli orali sono arbitrari, ma non ci possiamo fare niente.
              Allora se è cosi ti posso capire . Di tutto pensavo , tranne che loro non sapessero del tuo concorso , anche perchè se hai chiesto ferie giusto i giorni d'esame , se non sono proprio tonti , un minimo sospetto dovrebbero averlo...

Commenta

X L'ESPERTO

A quanto ho capito tu avresti partecipato al concorso per il tuo personale (e "legittimo" ) interesse di avvicinarti a casa tua.
                Ma se tu dovessi vincere il concorso (sarei contento per te) dovresti firmare un nuovo CFL e quindi resteresti precario per altri 2 anni oppure ti abbuonerebbero le mensilità che hai già prestato anche se in un'altra regione?
                Pura curiosità...
                E poi non si sa mai..
                Anch'io un giorno potrei avere il tuo stesso e identico problema!!!

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                  X L'ESPERTO

A quanto ho capito tu avresti partecipato al concorso per il tuo personale (e "legittimo" ) interesse di avvicinarti a casa tua.
                  Ma se tu dovessi vincere il concorso (sarei contento per te) dovresti firmare un nuovo CFL e quindi resteresti precario per altri 2 anni oppure ti abbuonerebbero le mensilità che hai già prestato anche se in un'altra regione?
                  Pura curiosità...
                  E poi non si sa mai..
                  Anch'io un giorno potrei avere il tuo stesso e identico problema!!!
                  Mi sembra che già disse che il periodo di tirocinio iniziava da zero...

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio

Si vero però preferisco almeno il sorteggio , dove tutto è lasciato al caso circa le domande, rispetto ad altri concorsi, dove in assenza di sorteggio, la commissione può chidere ad uno cose facili e ad un altro cose molto complesse.
                    Spero anche io che in Lombardia vi dosse l'anno scorso l'esigenza di selezionare a causa dei moltissimi candidati e che quest'anno si uniformino alle domande delle altre regioni

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      Mi sembra che già disse che il periodo di tirocinio iniziava da zero...
                      Ah... Quindi uno potrebbe passare buona parte della sua vita sempre con un CFL passando da una regione all'altra per avvicinarsi a casa...
                      Alla fine però sarebbe lui ad instruire i tutor!!!

Commenta

Sto operando...
                      X