annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valeria-Ge79 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo. entrambi seguono le regole della PD
    ma dai ,come fai a dire che il conto economico segue le regole della partita doppia se ha una forma scalare e non a sezioni contrapposte? Cmq non hai indicato la fonte, io ho un testo della Simone, 3 testi per complessive 1000 e più pagine della Tramontana, e non ho trovato scritta a nessuna parte questa regola che tu ci riporti . Ripeto , senza offesa , ma se mi indichi la fonte ti sarei grato...

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Ohi la Valeria ha 110 e lode non la fate innervosire.
      eh allora dementichiamoci che il conto economico non ha sezione contrapposte e facciamo finta di nulla

Commenta

bilancio

per Gabriele:
        il bilancio di derivazione scritturale è quello che deriva dalle scritture finali di chiusura

dai dati del bilancio scritturale applicando le regole dettate dal codice civile si forma il bilancio di esercizio

Commenta

per Gabriele:
          il bilancio di derivazione scritturale è quello che deriva dalle scritture finali di chiusura

dai dati del bilancio scritturale applicando le regole dettate dal codice civile si forma il bilancio di esercizio
          Ah, quindi è sufficiente dica, dopo quella pappardella che ho scritto prima, che dopo la redazione del bilancio di derivazione scritturale, si applicano gli schemi prescritti dal codice civile agli artt. 2423 e seguenti, e si avrà il bilancio di esercizio?
          Gabriele

Commenta

io parlo del bilancio di verifica..non di quello civilistico, che è un riclassificato.
            comunque la fonte sono io in quanto non ho tempo per scartabellare in tutti i libri universitari per una cosa di cui sono certa.
            perchè non mi trovi un testo tu dove ci sia scritto quello che asserisci?
            Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            ma
            dai ,come fai a dire che il conto economico segue le regole della partita doppia se ha una forma scalare e non a sezioni contrapposte? Cmq non hai indicato la fonte, io ho un testo della Simone, 3 testi per complessive 1000 e più pagine della Tramontana, e non ho trovato scritta a nessuna parte questa regola che tu ci riporti . Ripeto , senza offesa , ma se mi indichi la fonte ti sarei grato...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              eh allora dementichiamoci che il conto economico non ha sezione contrapposte e facciamo finta di nulla
              Il bilancio nasce sempre dalla partita doppia, anche se a forma scalare(che poi si usa solo nel bilancio CE).

Commenta

si, io parlerei anche dei principi contabili che devono essere rispettati.

Ah, quindi è sufficiente dica, dopo quella pappardella che ho scritto prima, che dopo la redazione del bilancio di derivazione scritturale, si applicano gli schemi prescritti dal codice civile agli artt. 2423 e seguenti, e si avrà il bilancio di esercizio?

Commenta

mi sono persa questa...e come fai a saperlo?
                  non avarai mica fatto qualche ricerca...
                  Ohi la Valeria ha 110 e lode non la fate innervosire.

Commenta

si, io parlerei anche dei principi contabili che devono essere rispettati.
                    Sì ad esempio, l'unicità del bilancio, la neutralità (rispetto ai terzi cui è rivolta l'informazione del bilancio), la chiarezza, che si manifesta nel rispetto delle regole civilistiche, la rappresentazione veritiera e corretta, la prima con una rappresentazione dei veri valori registrati, e la correttezza, simile alla chiarezza, col rispetto degli schemi standardizzati.
                    Hai mai provato un dottorato vale'? ci sai fare in economia.
                    Gabriele

Commenta

mi sono persa questa...e come fai a saperlo?
                      non avarai mica fatto qualche ricerca...
                      Ho tirato ad indovinare, e poi bisogna stare sempre svegli nella vita cara valeria, sempre. Purtroppo, forse per la mia eccessiva ingenuità, da bambino e da ragazzino, tendevo ad essere preso in giro per errori, anche banali, cose dette, cose non fatte, o fatte male.
                      Mi sono ripromesso che non deve succedere più, e sto sempre sveglio rispetto al mondo esterno, questo mondo così bello, ma in cui c'è tanta di quella gente di ***** che te lo fa sembrare un inferno se non hai una bella corazza o un modo per starne lontani (esempio, ero miliardario, vivevo bello pasciuto nella mia villa con 100 ettari di bosco e nessuno mi rompeva, anche se rimanevo ingenuotto e perenne bambino, invece non è così purtroppo, solo qualche sfacciatamente fortunato può permetterselo).
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X