annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Adesso inserisco 1 domanda l'altra me la riservo per dopo: Thin capitalization.

Commenta

thin capitalization

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      Adesso inserisco 1 domanda l'altra me la riservo per dopo: Thin capitalization.
      La riforma sulle thin capitalization ha carattere antielusivo; è finalizzata ad evitare che un socio qualificato possa apportare interessi passivi alla società oltre una certa soglia definita fisiologica beneficiando così di una minor tassazione di utili; tale soglia è il rapporto 4:1 interessi passivi apportati/ patrimonio netto di competenza del socio...se cioè tale rapporto supera 4 per la parte eccedente gli interessi passivi non potranno essere portati in deduzione dalla societò ma saranno considerati come dividendi per il socio e quindi tassati

Commenta

ok sparo la mia seconda domanda : tassazione separata

Commenta

In breve la tassazione separata è prevista per tutti quei redditi la cui formazione è avvenuta in periodi d'imposta diversi ma vengono percepiti in unica soluzione.
          Con la tassazione separata si vuole evitare che tale categoria di redditi subiscano una tassazione superiore rispetto a quella vigente nei periodo in cui si sono formati.

Commenta

Le mie domande sono:
            - Differenza tra fondi rischi futuri e foni oneri futuri;
            - Imputabilita delle detrazioni per figli a carico tra i coniugi;

Commenta

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
              mi correggo
              volevo dire "si riferisce" e non " si riferiscono".

niente di meno hai studiato fino alle 4 di notte???
              ma ti droghi?
              non ti sto insultando... anzi...come fai???
              Dovevo finire le scritture di assestamento, oggi devo fare il capitolo sul bilancio di esercizio che è un bel mattone e non mi andava di lasciarmi roba arretrata.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                Complimenti ragazzi che tenete alto il morale del forum. Mi dispiace non potervi aiutare con il ripasso. Io sono piuttosto indietro con la preparazione, sono ancora su tributario e molte cose non le so. Non so se riuscirò a passare l'orale, ma é un dovere presentarsi all'orale, se non mi presentassi sarei un cretino. Accuso la stanchezza di un anno di lavoro+studio massacranti, e agosto avrei voluto (dovuto) passarlo a letto a dormire, non certo sui manuali di tributario.
                La penso come te "azienda municipalizzata del gas società per azioni", l'unica cosa che mi scoccia a questo punto non è non passare, l'ho messo in conto visto il tenore delle domande che girano qui (vuoi fare una domanda semplice e chiacchierona tipo accertamento, dichiarazioni, iva, irpef, senza trovare questi ***** di termini astrusi come "interferenze fiscali sul bilancio", no...); la cosa che mi scoccia è studiare tanto per fare una figura di ***** e non spiccicare una parola.
                Gabriele

Commenta

FONDO RISCHI E ONERI: si trova nelle passività dello Stato Patrimoniale

la rilevazione al 31/12 è :

in DARE accantonamento per rischi e oneri (costo)
                  in AVERE fondo rischi e oneri (valore finanziario presunto)

la differenza come mostra il simone è:

fondo oneri futuri: valori finanziari che misurano costi di competenza dell'esercizio che si è certi che si verificheranno, ma non si conoscono nè l'importo nè il tempo in cui si verificheranno (es. fondo prodotti in garanzia)

fondo rischi futuri: valori finanziari che misurano costi di competenza dell'esercizio per i quali si è incerti nei tempi, nei valori e perfino nella loro esistenza (es. fondo accantonam imposte).

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                  Le mie domande sono:
                  - Differenza tra fondi rischi futuri e foni oneri futuri;
                  - Imputabilita delle detrazioni per figli a carico tra i coniugi;

Commenta

invece cosa mi direste sui controlli sostanziali della PA?
                    vorrei sapere:
                    1) su che base la PA decide di fare un accertamento sulla persona fisica. ci sono dei parametri?
                    2) accertamento analitico e sintetico : che collegamento c'è?

vi possono sembrare banali ma faccio fatica a capire.

vedi simone pag 37

grazie!!!!

Commenta

Originariamente inviato da valeria-Ge79 Visualizza il messaggio
                      invece cosa mi direste sui controlli sostanziali della PA?
                      vorrei sapere:
                      1) su che base la PA decide di fare un accertamento sulla persona fisica. ci sono dei parametri?
                      2) accertamento analitico e sintetico : che collegamento c'è?

vi possono sembrare banali ma faccio fatica a capire.

vedi simone pag 37

grazie!!!!
                      La PA decide di fare degli accertamenti , ove in base a quanto dichiarato dal contribuente , anche raffrontando le dichiarazioni degli anni precedenti , e anche tenendo conto di altre informazioni pervenute alla PA, emergano delle incongruenze .
                      In questo caso possono essere disposte ispezioni , possono essere richiesti chiarimenti , etc...

Commenta

Sto operando...
                      X