annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Testi Per L'orale

Ciao a tutti!!
    Avendo solo un mese per approfondire tutte le materie (di cui alcune sono x me sconosciute...) vi chiedo se per la preparazione dell'orale è suff lo studio del SIMONE o se è necessario studiare anche su qualche altro testo...

Secondo me non è sufficiente per tributario......comunque trovi anche il parere degli altri nel post denominato" un buon testo per approfondire tributario"

CIAO

Commenta

ho già avuto modo di esprimermi in altre discussioni , a mio avviso il Simone da solo non basta per una buona preparazione.
      Certo la scelta dipende da una serie di fattori : da quanto tempo hai a disposizione , da quando devi fare l'orale, da quali conoscenze di base già possiedi , dai tuoi tempi di assimilazione , etc...

Commenta

O la va o la spacca...

Lo so...
        Dovrei studiare anche su qualche altro testo..
        Ma ho l'orale il 4 settembre!!!
        E con la preparazione sono messo un pò male, avendo "provato" lo scritto senza studiare!!!
        L'unica cosa che ho fatto è stata sostenere l'esame di Diritto Tributario il 10 luglio nella mia università.
        L'ho preparato x' avevo sentito che il 30/40% delle domande del quiz vertevano su Tributario.
        Ma per il resto non ho aperto libro, mi sono affidato alle mie residue conoscenze delle materie giuridiche (faccio Giursprudenza) e ai miei vaghi ricordi x le materie economiche (dalla Ragioneria).
        Ora ho appena un mese x prepararmi x l'orale, tralasciando il fatto che qualche ora al mare non me la toglie nessuno (abito sul mare!!) e che esco tutte le sere...
        Boh, io ci provo lo stesso..
        Studio il Simone e ripasso tributario..
        E poi o la va o la spacca...
        Buono studio a tutti!!!!!

Commenta

Su che testo hai studiato tributario?
          [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Lo so...
            Dovrei studiare anche su qualche altro testo..
            Ma ho l'orale il 4 settembre!!!
            E con la preparazione sono messo un pò male, avendo "provato" lo scritto senza studiare!!!
            L'unica cosa che ho fatto è stata sostenere l'esame di Diritto Tributario il 10 luglio nella mia università.
            L'ho preparato x' avevo sentito che il 30/40% delle domande del quiz vertevano su Tributario.
            Ma per il resto non ho aperto libro, mi sono affidato alle mie residue conoscenze delle materie giuridiche (faccio Giursprudenza) e ai miei vaghi ricordi x le materie economiche (dalla Ragioneria).
            Ora ho appena un mese x prepararmi x l'orale, tralasciando il fatto che qualche ora al mare non me la toglie nessuno (abito sul mare!!) e che esco tutte le sere...
            Boh, io ci provo lo stesso..
            Studio il Simone e ripasso tributario..
            E poi o la va o la spacca...
            Buono studio a tutti!!!!!
            Bè dai allora non stai messo male. Ma da quale testo hai studiato Tributario?
            Guarda che se hai fatto ragioneria ,almeno avrai delle basi per le materie economiche , magari un mio modestissimo parere , procurati un compendio di statistica della Simone , visto che alla ragioneria non la si studia. Un grosso in bocca al lupo

Commenta

Grazie...

Beh grazie x l'incoraggiamento...
              Ho studiato dalle dispense che ci ha dato il prof e dal T.U.I.R.
              Mah, speriamo bene...

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                Beh grazie x l'incoraggiamento...
                Ho studiato dalle dispense che ci ha dato il prof e dal T.U.I.R.
                Mah, speriamo bene...
                Ah gli appunti del prof, quanti ricordi: si studiava solo il necessario e gli esami si passavano...
                ...perchè non fanno così anche all'AE?

Commenta

Perché all'università se seguivi la lezione SAPEVI cosa poi il professore avrebbe chiesto, su cosa avrebbe voluto maggiore attenzione e su cosa meno... Lo so bene, dopo essere stato segato due volte in diritto regionale da non frequentante, ho frequentato, e ci ho preso 30.
                  All'AE purtroppo ti danno solo vastissimi argomenti su cui possono chiederti tutto, anche i particolari apparentemente insignificanti...
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Perché all'università se seguivi la lezione SAPEVI cosa poi il professore avrebbe chiesto, su cosa avrebbe voluto maggiore attenzione e su cosa meno... Lo so bene, dopo essere stato segato due volte in diritto regionale da non frequentante, ho frequentato, e ci ho preso 30.
                    All'AE purtroppo ti danno solo vastissimi argomenti su cui possono chiederti tutto, anche i particolari apparentemente insignificanti...
                    Traduzione: l'università non serve ad una mazza

Commenta

Sto operando...
                    X