Qualcuno conosce un buon testo per approfondire il diritto tributario? Sapete, inoltre, se la Simone o qualche altra casa editrice ha in commercio il TUIR commentato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
un buon testo per approfondire Tributario
Comprimi
X
-
Non solo il tuir, ma tutto il codice tributario, te lo consiglio, è fatto molto bene.
Solo che costa, come tutti i codici commentati.
Io mi comprerò il manuale della simone di tributario, il codice già ce l'ho.
E' fatto da Gianni de Luca, dirigente e professore alla scuola superiore tributaria, un motivo ci sarà se hanno affidato a lui la preparazione di libri per i concorsi.
Il Tesauro che tanti nominano non serve proprio a niente qui, se non a sprecare soldi e magari farti sbagliare qualcosa all'esame, visto che lì chiedono la pratica, non le dotti posizioni dottrinarie del Tesauro.Gabriele
-
Post scriptum
Avete notato che sono usciti, sempre per la simone, dei comodi manualetti riguardanti, Iva, accertamento, iperf e ires (dalle mie parti già hanno finito quello irpef), io credo proprio per chi si sta preparando per il concorso, per gli orali.
Sono fatti discretamente, scritti a caratteri grandi, e hanno in appendice la normativa che li riguarda.
Tuttavia non ho trovato un approfondimento ulteriore rispetto al compendio che già ho, e che troverò nel manuale, sempre che, s'intende, passi per l'orale.
Quanto alla normativa ho già il codice della tribuna.
Comunque per qualcuno potrebbero essere utili.Gabriele
Commenta
-
compendio di diritto tributario di tesauro... è ottimo! integrato con leggi scaricate da internet e con le recenti modifiche
non appesantitevi a studiare tributario bene e lasciate le altre, perchè vanno fatte tutte le materie. il tesauro è ottimo anche se non esiste una recentissima edizione, quindi bisogna avere alla mano le recenti modifiche .
per l'orale io penso è meglio una preparazione abbastanza completa ma meditata piuttosto che una preparazione da manualone ma a memoria. ad esempio se si studia l'Iva è meglio approfondire aspetti pratici e sapere l'essenziale dei vari argomenti, piuttosto che sapere dottrina e giurisprudenza e poi non sapere l'aspetto pratico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggiook, ma secondo me è meglio se aggiorni almeno con il compendio in cui è contenuta la finanziaria.
Circa i manuali che consigliavi , potrebbero essere utili , l'unico problema è anche in questo caso , il poco tempo per fare 10 materie
Commenta
Commenta