annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Di Domande Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

9 Simone per 9 materie.
    Io studierò, tra sole e mare, il simone per i 500 e un manuale di tributario e l'annuario. Il Lupi come manuale ha un taglio un po' troppo teorico (come tutti i manuali universitari!). Molti dicono cheri il Tesauro è buono ma io non l'ho mai letto
    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
      9 Simone per 9 materie.
      Io studierò, tra sole e mare, il simone per i 500 e un manuale di tributario e l'annuario. Il Lupi come manuale ha un taglio un po' troppo teorico (come tutti i manuali universitari!). Molti dicono cheri il Tesauro è buono ma io non l'ho mai letto
      concordo con te. sarebbe bello poter approfondire tutte le materie, ma il tempo è quello che è, quindi studierò tutto sul manuale simone per il concorso, approfondirò tributario su un manuale (non su un testo universitario) e incrocierò le dita

Commenta

insomma, tornando a bomba, x contabilità e organizzations cosa mi consigliate? 2 compendi della simone specifici(non manuali, chi ci aveva mai pensato) o il manualone dei quiz?

Commenta

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
          domanda, premesso che ancora non mi accatto uno straccio di libro, vorrei chiedervi una cosa: allora visto che x le materie minori a me sconosciute devo comprarmi i simone(tipo x organizzazione e contabilità), vi chiedo posso tagliare la testa al toro e comprarmi il manuale della suddetta casa editrice(insomma quello sfornato x i quiz). io non so come sia fatto, ma qualcuno che l'ha usato x i quiz lo userà anche x l'orale?che mi consigliate? tutti simone o solo manualone?io vorrei usare un testo x trib(tipo il lupi/lupini, insomma non me ricordo) materie di diritto salto a piè pari, commerciale lettura codice civ, statistica appunti, mi resta contabilità e organizzazione giusto?e x queste due che faccio?2 simone specifici o manualone di simone ?
          grazie. ciao

si. prendi il manualone agenzia delle entrate 2007
          ma non ho capito perchè vuoi saltare le materie giuridiche? dal momento che prendi il manuale ripeti tutto da li'
          non fare l'errore di fare alcune materie e altre no
          meglio fare tutto abbastanza male piuttosto che qualche materia bene e altre nulla... il manualone va bene per una preparazione da livello sufficiente
          ci sono persone che l'anno scorso hanno studiato da li e hanno preso anche bei voti.
          quindi prendi quello se non vuoi perdere la testa.
          se poi vuoi approfondire.... allora il discorso cambia.

Commenta

Esperto complimenti per aver superato lo scritto. come ti é andata? Io sono tra gli ultimi del Piemonte....Mi sa che per l'orale farò come te, credo che l'annuario possa aiutarci in qualche modo, anche se comunque é una lotteria l'orale. Io sto iniziando il manuale di De Luca del Simone, secondo me é fatto bene, ma dobbiamo stare attenti alle parti dispersive.

Per tutti: se volete contattatemi a gian.frola@gmail.com in vista di opinioni, info ecc.. su questa maledetta prova orale AE 2007

Commenta

le salto xchè ci "gioco" quotidianamente.non consiglierei a nessuno di saltarle, come mi hai fatto (giustamente) notare tu. se non le conoscessi( x fatti miei), i quiz me li sognavo in cartolina. ciò che mi ha xmesso di superare questi pseudo-scritti (oltre al compagno C)sono state proprio le materie giuridiche.

Commenta

Io sto studiando su quello che già avevo, Manuale simone, compendio di tributario simone e codice di La tribuna. Negli ultimi giorni, visto che tributario è il primo argomento che sto facendo, prenderò in mano l'annuario, così mi ricorderò meglio di quello e rinfrescherò ciò che ho studiato un mese prima.
                Per le altre materie sempre simone e due codice, civile che ho comprato, ed è l'ultimo libro che compro per questo concorso e amministrativo, ne ho uno vecchiotto ma me lo farò bastare, in fondo le leggi sono sempre quelle, e per quegli articoli cambiati basterà ciò che c'è nel manuale.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                  Esperto complimenti per aver superato lo scritto. come ti é andata? Io sono tra gli ultimi del Piemonte....Mi sa che per l'orale farò come te, credo che l'annuario possa aiutarci in qualche modo, anche se comunque é una lotteria l'orale. Io sto iniziando il manuale di De Luca del Simone, secondo me é fatto bene, ma dobbiamo stare attenti alle parti dispersive.

Per tutti: se volete contattatemi a gian.frola@gmail.com in vista di opinioni, info ecc.. su questa maledetta prova orale AE 2007
                  A me è andata molto bene, sono quinto. Però sono preso da mille dubbi, non ho molta concentrazione, ma so che se voglio avere una speranza devo studiare come un disperato... fermo restando il fattore c! In un mese penso che quello che farai tu sia il massimo possibile... poi vedremo. In bocca al lupo
                  [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

A me è andata molto bene, sono quinto. Però sono preso da mille dubbi, non ho molta concentrazione, ma so che se voglio avere una speranza devo studiare come un disperato... fermo restando il fattore c! In un mese penso che quello che farai tu sia il massimo possibile... poi vedremo. In bocca al lupo
                    Conconcordo: anch'io ho un mesetto, ma avevo anche già prenotato le vacanze e domani parto...mi resteranno si e no 20 giorni!

Commenta

Tesauro:

9 Simone per 9 materie.
                      confermo. E' ben fatto, teorico quanto basta, senza menate dottrinali et similia. Sconsiglio il Russo, manuale poco ameno ed incomprensibile.
                      Di Tesauro, però, si trova solo il compendio del 2004 e le Istituzioni - parte Gen. e Spec. , in due volumi, rispettivamente la prima del 2006 e la seconda del 2005. Io c'ho dato una scorsa, ed avendolo studiato per il vecchio concorso x 1500, vi dico che il Compendio (che racchiude tutto)è uguale alle due istituzioni. E' incredibile. Ti rifilano un doppio doppione con doppia spesa...
                      Giogiò

Commenta

Sto operando...
                      X