annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Di Domande Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
    confermo. E' ben fatto, teorico quanto basta, senza menate dottrinali et similia. Sconsiglio il Russo, manuale poco ameno ed incomprensibile.
    Di Tesauro, però, si trova solo il compendio del 2004 e le Istituzioni - parte Gen. e Spec. , in due volumi, rispettivamente la prima del 2006 e la seconda del 2005. Io c'ho dato una scorsa, ed avendolo studiato per il vecchio concorso x 1500, vi dico che il Compendio (che racchiude tutto)è uguale alle due istituzioni. E' incredibile. Ti rifilano un doppio doppione con doppia spesa...

si confermo, lo usavamo all'università! noi del v.o. per l'esame di diritto finanziario dovevamo studiare il due manuali( più uno di contabilità pubblica) perchè si presumevano fossero più approfonditi; i ragazzi di scie giuridiche dovevano usare il tesauro compendiato, perchè avevano il limite delle 70 pagine per ogni credito formativo in cui era articolata la materia. ma credetemi il compendio era uguale ai due manuali,non si saltava neanche un paragrafo! mi ricordo xò che era scritto con un carattere più piccolo e venivano eliminati molti spazi vuoti che invece c'erano nei due manualoni. mi ricordo che la primavolta che mi sono imbattutta nei redditi d'impresa del tesauro 2 fu un delirio pazzesco non si capiva nulla! io provenivo dal classico e a giuri, oltre ad economia, questa era una delle poche materie più "economiche"! l'ho dvuto tadurre x fare l'esame

Commenta

durata orale

x pietà non dite di spulciarmi tutto il forum per avere risposta.grazie

cmq quanto dura in media l'esame, comprensivo delle domandine di inglese ed informatica?inoltre, calcolando che ci sono più di 10 cristiani al giorno, l'ultimo della lista viene interrogato alle 8 di sera?quindi staziona per i corridoi x ben 12 ore?se è così c'è un punteggio aggiuntivo?

sia chiaro è x mera curiosità...mica sono l'ultima del mio giorno........(devo comprarmi una stecca di sigarette,un cruciverba ed una cassa d'acqua, che faccio x 12 ore!!!!)

Commenta

l'esame dura mediamente 35 minuti, tutto compreso.

Commenta

Scusate c'è qualcuno di Milano disposto ad assistere all'orale e pubblicare le domande sul forum? LO scorso anno abbiamo fatto così ed è stato utilissimo.

Commenta

Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggio
            Scusate c'è qualcuno di Milano disposto ad assistere all'orale e pubblicare le domande sul forum? LO scorso anno abbiamo fatto così ed è stato utilissimo.
            be' io penso di andarci e se sto bene con lo studio e lavoro permettendo, ho intenzione di farlo anche per più di un giorno anche perchè sentendo le domande mi metto alla prova, per cui se riesco le invio io...

Commenta

Ti ringrazio anticipatamente!!!

Commenta

domanda orale

Qualcuno sa spiegarmi chi è il rappresentante fiscale leggero e la normativa di riferimento, è una domanda degli anni passati, grazie

Commenta

perchè c'è anche quello pesante? cmq dovrebbe essere colui che è tenuto a dichiarare i redditi tassabili in Italia di soggetti non residenti. (ancora non rivedo questa parte ma dovrebbe essere così)

Commenta

solo questo sono le domande per l'orale

le domande per l'orale quali sono ?

Commenta

Originariamente inviato da dalila772000 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sa spiegarmi chi è il rappresentante fiscale leggero e la normativa di riferimento, è una domanda degli anni passati, grazie
                      è uno che vende tasse o imposte e pesa poco

mi rifiuto proprio di sapere chi è e qual è la normativa di riferimento!
                      ma che caxxo di domande sono?
                      se me ne fanno una di queste inizio a ridere
                      pensa che apri la urna e trovi una cosa del genere.... io o la strappo immediatamente o vorrei vedere la mia faccia quando la leggo.

Commenta

Sto operando...
                      X