Gabriele ,in una società ideale, tutti dovrebbero poter acquistare i testi per la preparazione. La raeltà è quella che è , però personalmente ove avessi scarse possibilità economiche ( mi ritengo fortunato perchè i soldi per i testi non sono mai mancati grazie alla mia famiglia anche quando non lavorato ancora) ,darei sempre priorità al materiale per la preparazione , anche a discapito di soldi da destinare a divertimenti e tempo libero
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
correzioni
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mkk Visualizza il messaggionessuno ricorda quella sui ricavi?
la domanda precisa non me la ricordo, cmq in sostanza chiedeva quale delle operazioni seguenti non viene considerata un ricavo:
- vendite di beni e prestazioni di servizi
- vendite di materie prime
- contributi
per esclusione io ho risposto contributi, ma effettivamente, almeno in alcuni casi, i contributi sono ricavi... però tra le alternative...
Commenta
-
La domanda adesso è un'altra!
Ma la vendita di materie prime che cavolo è?
No perchè cercando un po'su internet ho visto che viene messa tra i ricavi.
Ma su un testo di contabilità che ho io ci sono i contributi (li mortacci!) ma non le materie prime.
Anche questa domanda potevano risparmiarsela.[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
Sì, quelle di credito[/i]
Commenta
-
ART.53 - testo unico imposte dirette lettera e):
Sono ricavi i contributi in denaro, o il valore normale di quelli in natura, spettanti sotto qualsiasi denominazione in base a contratto;
esempio, se in base a contratto: contributi in conto partecipazione ai costi per l'acquisto o costruzione di impianti, macchinari ed attrezzature, o per il sostenimento di campagne promozionali, o per studi e ricerche diretti al miglioramento qualitativo dei prodotti.
lettera f):
Sono ricavi i contributi in conto esercizio spettanti esclusivamente a norma di legge ;
attenzione quindi, devono ricorrere due condizioni:
1) essere in conto esercizio;
2) devono spettare in base ad una legge.[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
Sì, quelle di credito[/i]
Commenta
-
Originariamente inviato da mkk Visualizza il messaggiox gabriele. a titolo informativo........
leggendo un mio libro di costituzionale per quanto riguarda le ordinanze, che sono fonti secondarie, mi dice che possono modificare la legge ordinaria in casi d'urgenza ecc., purchè opportunamente motivati
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioLa domanda adesso è un'altra!
Ma la vendita di materie prime che cavolo è?
No perchè cercando un po'su internet ho visto che viene messa tra i ricavi.
Ma su un testo di contabilità che ho io ci sono i contributi (li mortacci!) ma non le materie prime.
Anche questa domanda potevano risparmiarsela.
la domanda anche a mio parere era molto confusa... cmq non riesco a trovare nessuna motivazione per non considerare la vendita di materie prime un ricavo, mentre ci sono alcuni casi in cui i contributi non costituiscono ricavi...
Commenta
Commenta