annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi sa che ha ragione MIKK.....
    [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
    [CENTER] [/CENTER]

Commenta

quindi secondo me la risposta non possono "mai" modificare è errata

Commenta

avete novità per quanto riguarda l'attribuzione del punteggio ai test?

Commenta

ho preso il testo ed ha confermato quanto ti dicevo
          Simone Ed 2005 manuale per il concorso a 1500 funzionari:
          Le fonti secondarie :
          " non possono derogare nè contrastare con tutti gli atti legislativi ordinari ...
          possono modificare le leggi solo se una legge ordinaria abbia delegificato una materia , autorizzando atti del potere esecutivo a disporre norme."
          Come ti dicevo , in questo caso è errato dire che la fonte secondaria deroga o modifica quella di rango superiore, perchè è una legge a disporre l'abrogazione mentre tale facoltà è preclusa al regolamento.

Commenta

ricordate la domanda sui ricavi?
            diceva: possono non essere considerati ricavi? oppure: non possono essere considerati ricavi?
            perchè i contributi pubblicisono sempre ricavi(quelli in conto esercizio)

Commenta

Ho studiato un testo intero sul fenomeno della delegificazione, nel quale veniva sempre ribadito, che la fonte secondaria non può mai modificare quella di rango superiore.
              Del resto , il Simone può anche aver usato una formulazione un po' ambigua , ma non troverete nessuna fonte fonte normativa che deroga al generale criterio di gerarchia delle fonti . Poi , se mi indicate quale disposizione detta tale eccezione , sono pronto a ricredermi ...

Commenta

MKK sei scatenato!
                [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Scusa ma non si modifica con un regolamento? e il regolamento anche se autorizzato da una legge che delegifica non è fonte dello stesso livello gerarchico, ma solo equiparata a questi in via eccazionale. la domanda recitava: non possono mai. poi anche il libro inizia con possono modificare..

Commenta

Ci manca che un regolamento possa modificare una norma di rango superiore...
                    I regolamenti di delegificazione sono appositamente accompagnati da una legge, altrimenti non potrebbero entrare in vigore, almeno non per quelle fattispecie previste nella legge precedente.
                    Gabriele

Commenta

oggi si corregge anche in piemonte....ma non si sa se telefonando fanno sapere qualcosa....altrimenti ci tocca aspettare il 31/7..... che ansia....

Commenta

Sto operando...
                      X