annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco Le Domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risposte e dubbi

ciao a tutti..anch'io ho trovato le domande davvero difficili e\o assurde...
    ad esempio la revocazione, che riguarda la procedura civile... o l'enfiteusi (ma quante enfiteusi esistono oggi in Italia???? nemmeno m io nonno tiene l'enfiteusi).
    Comunque le domande sull'org. az. erano, più o meno:
    a) che sono i meccanosmi operativi?
    1) rappresentazione grafica
    2) insieme di procesi che fanno funzionare l'azienda
    3) insieme delle persone
    Io ho messo la 2)..attendo riscontri

b) gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicaziuone?
    1) i fattori motivazionali dell'org.
    2) i parametri di controllo
    3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione
    Io ho messo la 3)

c) la costruzioine di investimenti in immobilizzazioni avviene:
    1) sulla bese dell'impoìrto max
    2) sulla fissazione della priorità strtategica, max spendibile rendimento atteso e orizzonte di breve perioodo
    3) opportunità investimento e max spendibile
    Forse ho messo la 2), ma a rileggerla convince più la 3)

d) l'insieme del.le applicazioni informaTICHE integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
    1) ERP
    2) MBO
    3) matrice
    Ho messo la 1), perchè mi convinceva di più..

Ho pure qualche dubbio sulla domanda del bilancio previsionale e programmatico...io ho scritto che lo comipla il MIn. Finanze (intendendo: dell'economia e delle Finanze) ma sento dire che altri hanno fatto diversamente)...boh, attendo lumi

Ciao a tuttti

Commenta

peculato sicuramente no, concorso di reati direi di no ma non ne sono assolutamente certo.
      Mi pareva che la consegna valesse solo per gli immobili in riferimento all'iva.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        Perché io cosa ho scritto?
        Marcus è marcusvis2003
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da apax Visualizza il messaggio
          ciao a tutti..anch'io ho trovato le domande davvero difficili e\o assurde...
          ad esempio la revocazione, che riguarda la procedura civile... o l'enfiteusi (ma quante enfiteusi esistono oggi in Italia???? nemmeno m io nonno tiene l'enfiteusi).
          Comunque le domande sull'org. az. erano, più o meno:
          a) che sono i meccanosmi operativi?
          1) rappresentazione grafica
          2) insieme di procesi che fanno funzionare l'azienda
          3) insieme delle persone
          Io ho messo la 2)..attendo riscontri

b) gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicaziuone?
          1) i fattori motivazionali dell'org.
          2) i parametri di controllo
          3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione
          Io ho messo la 3)

c) la costruzioine di investimenti in immobilizzazioni avviene:
          1) sulla bese dell'impoìrto max
          2) sulla fissazione della priorità strtategica, max spendibile rendimento atteso e orizzonte di breve perioodo
          3) opportunità investimento e max spendibile
          Forse ho messo la 2), ma a rileggerla convince più la 3)

d) l'insieme del.le applicazioni informaTICHE integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
          1) ERP
          2) MBO
          3) matrice
          Ho messo la 1), perchè mi convinceva di più..

Ho pure qualche dubbio sulla domanda del bilancio previsionale e programmatico...io ho scritto che lo comipla il MIn. Finanze (intendendo: dell'economia e delle Finanze) ma sento dire che altri hanno fatto diversamente)...boh, attendo lumi

Ciao a tuttti

Alle domande di organizzazione ho risposto come te, le prime tre non se le ricordava nessuno, spero che abbiamo fatto bene.
          Quella del bilancio pluriennale idem, ma abbiamo sbagliato, probabilmente la sottigliezza era che il ministero delle finanze oggi si chiama ministero dell'economia e delle finanze, la risposta giusta era quella dei bilanci previsionali.

Ti ricordi la domanda dove c'erano maruk up, direct cost e full cost, e quale era la risposta giusta?
          Ultima modifica di Gabriele; 14-07-2007, 13:10.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Marcus è marcusvis2003
            Sorry. A proposito di peculato e concorso di reati, anche chi abbia la più gran confusione in testa, non credo possa tirar fuori domande così specifiche. Non è che nelle varie direzioni regionali i compiti erano in parte diversi?
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

anch'io alla a e alla b ho risp insieme dei processi produttivi e flussi di comunicazione,se fossero esatte anche queste sarei quota 58 esatte circa...8 errate...le altre omesse anche qualcun'altra puo'sempre sbucare? sarei dentro??

Commenta

la c invece cosa hai messo?
                Gabriele

Commenta

fa parte delle omesse....io ho omesso tutte quelle che non mi dicevano proprio nulla...

Commenta

il concorso materiale mi pare di ricordarlo, piu'azioni piu' reati,siccome la mattina prima dell'esame mi sono riletto le domande scorse puo'essere anche che abbia fatto confusione...

Commenta

ma come fanno a far coincidere il questionario con il foglio delle risposte?

Commenta

Sto operando...
                      X