annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orari E Modalita' Dei Quiz

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GiòGiòAE Visualizza il messaggio
    io in un post avevo scritto la formula che in maniera APPROSSIMATIVA trasformava il punteggio totalizzato nel voto in trentesimi. cmq, visto che la volta scorsa ho fatto l'accesso agli atti e mi fecero le fotocopie con l'attribuzione del voto al punteggio ottenuto, appena trovo uno scanner ve lo scannerizzo e così finisce la storia!!!
    In un messaggio nel topic "Domande prova scritta concorso AE gennaio 2006", a pagina 5, rob77 scriveva:
    per alfy 77:

non so se cambierà, la scorsa volta:

10 punti per ogni risposta esatta

-1,5 per ogni errore

0 per quelle non risposte

se è così ancora bisogna assolutamente rischiarle tutte

la scorsa volta i 21/30 non erano ancorati ad una proporzione perfetta, non ricordo di preciso il calcolo(ma era più favorevole), ma si pùò risalire:io in emilia sono arrivato ventesimo allo scritto con 84-16, non era selittivissimo...

ho studiato su: tesauro per tributario;

compendi simone per :amministrativo, civile-commerciale, scienza delle finanze, penale

niente per ragioneria, statistica, organizzazione supponendo(bene) che le conoscenze pregresse fossero sufficienti
    Controllando la graduatoria dell'AE Emilia-Romagna, il 20° prese 26,61. Secondo la nostra tabella, al 26,61 corrisponde il punteggio 792,83. Ma, se rob77 ha scritto bene, avrebbe risposto ad 84 domande giustamente ed a 16 sbagliando, per cui il suo punteggio era 816,00.
    Poi c'è un ulteriore intoppo. Con le proprzioni viene fuori che 26,61 corrisponde ad 887,00 (ottenibile rispondendo bene ad 89, sbagliando 2 e non rispondendo alle rimanenti 9 domande).
    Quindi ci sono 3 ipotesi: 1) la tabella postata da Art. 21 Costituzione non c'entra nulla (e a me questo pare assodato); 2) Il metodo proporzionale è giusto e rob77 ricordava male il numero di risposte giuste, sbagliate e non date; 3) il vero modo di attribuzione del punteggio ci è ancora ignoto.
    Non voglio sembrare insistente (d'altra parte la discussione si intitola "Orari E Modalità Dei Quiz"), ma sarebbe importante conoscere le modalità di attribuzione dei voti. Perchè se veramente il punteggio quota a premio (id est, ci verrà accreditato più punteggio di quello tecnicamente equo), allora ci si può permettere il lusso di sbagliare anche molte domande.

GiòGiòAE, se riesci a trovare il documento, anche soltato a riassumerlo, senza allegare un file con i fatti tuoi, te ne saremmo (perlomeno io te ne sarei) grati!
    Ultima modifica di gianl; 27-06-2007, 15:52.

Commenta

ma come fate a sapere che anche se scansiona un documento questo non è stato fatto appositamente per convicere la gente che la prova è più facile di quello che sembra?
      anche io a sapere che il sistema di valutazione è magnanimo mi sento meglio e vorrei crederci, ma purtroppo non credo che basti rispondere correttametne a meno della metà delle domande (senza sbagliarne neanche una) e non rispondere alle altre per avere la sufficienza!
      boh! mi sembra proprio strano.

cmq ho saputo che l'anno scorso in lombardia hanno iniziato a fare la prova il pomeriggio, così alcuni che avevano amici in altre regioni che avevano fatto lo scritto hanno saputo le domande in anticipo. non c'entra nulla ma quando l'ho saputo ho avuto un misto di rabbia e di invidia per queste persone

Commenta

Originariamente inviato da PersonaFisica Visualizza il messaggio
        ma come fate a sapere che anche se scansiona un documento questo non è stato fatto appositamente per convicere la gente che la prova è più facile di quello che sembra?
        anche io a sapere che il sistema di valutazione è magnanimo mi sento meglio e vorrei crederci, ma purtroppo non credo che basti rispondere correttametne a meno della metà delle domande (senza sbagliarne neanche una) e non rispondere alle altre per avere la sufficienza!
        boh! mi sembra proprio strano.

cmq ho saputo che l'anno scorso in lombardia hanno iniziato a fare la prova il pomeriggio, così alcuni che avevano amici in altre regioni che avevano fatto lo scritto hanno saputo le domande in anticipo. non c'entra nulla ma quando l'ho saputo ho avuto un misto di rabbia e di invidia per queste persone
        Vorrei ricordare che se il sitema è magnanimo, questo lo è per tutti, quindi non cambia assolutamente niente!!!
        Ciò che conta non è il punteggio che ottieni così in assoluto, ma rispetto agli altri es. se ne passano 120 e tu predi 29, non passerai mai se ci sono più di 120 persone che prendono un voto maggiore di 29!!

Commenta

Originariamente inviato da GiòGiòAE Visualizza il messaggio
          Vorrei ricordare che se il sitema è magnanimo, questo lo è per tutti, quindi non cambia assolutamente niente!!!
          Ciò che conta non è il punteggio che ottieni così in assoluto, ma rispetto agli altri es. se ne passano 120 e tu predi 29, non passerai mai se ci sono più di 120 persone che prendono un voto maggiore di 29!!
          Hai perfettamente ragione GGAE.
          Per persona fisica:Guarda che non si tratta di raggiungere la sufficienza.
          Con quella ci fai il brodo.
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

il discorso cambia se andate a guardare le graduatrorie dei concorsi passati. Per arrivare tra i primi 180 avrei dovuto prendere almeno 25.67, pari secondo la griglia postata a 735.5. facendo la proporzione invece ottengo che 25.67 = 855.7
            ora capisci la differenza? sono più di 10 domande giuste di differenza per arrivare allo stesso punteggio!
            Ora, anche a me piace pensare che basta arrivare a poco più di 700 per raggiungere un voto intorno ai 25. Però credo proprio che sia troppo bello, e che invece con 700 si possa raggiungere a mala pena la sufficienza.
            Ora vedi tu se per riuscire a fare almeno "il brodo" ti bastano 450 punti o devi sudare almeno fino a 700.
            Per quanto possa essere relativo il voto, a me sembra parecchio diverso il sistema di valutazione.

Commenta

Per gianl
              addirittura hai detto che la mia tabella nn c'entra nulla è proprio vero che Nil est dictu facilius, corri a vedere nell'altra discussione i file allegati da giò e poi dimmi se la mia tabella è errata o la tua unica proporzione che sai è giusta.
              Va bè nn preoccuparti capita a te di sbagliare.
              Semel in anno licet insanire!!!
              [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
              [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggio
                Per gianl
                addirittura hai detto che la mia tabella nn c'entra nulla è proprio vero che Nil est dictu facilius, corri a vedere nell'altra discussione i file allegati da giò e poi dimmi se la mia tabella è errata o la tua unica proporzione che sai è giusta.
                Va bè nn preoccuparti capita a te di sbagliare.
                Semel in anno licet insanire!!!
                Leggi il mio ultimo post. Avevo fatto 3 ipotesi. La terza era quella giusta.
                LA proporzione non è errata, ma semplicemente non è tenuta in considerazione nella conversione per far spazio ad un meccanismo arbitrario che è favorevole a chi più sbaglia. Il contrario della meritocrazia. Invece la tabella che hai postato tu è COMPLETAMENTE ERRATA (non capita a me di sbagliare, al limite capita ad entrambi. Però le mie supposizioni avevano un rigore logico, la tua tabella invece te la sei sognata?). Ti conviene cancellarla per non trarre in inganno ignari lettori.

P.S.: Semel in annu, non in anno.

Commenta

Innanzitutto si dice anno e nn annu.
                  Poi tu nn avevi fatto delle ipotesi nel momento che dici che la mia tabella è completamente errata è un'affermazione certa nn ipotetica, vabè.
                  Inoltre ancora ti ostini a dire che è errata, ma l'hai vista? hai visto che con 450 si è a 21, mantre tu dicevi che occorreva intorno ai 700, la mia tabella non è identica a quella postata da già, ma simile nel senso che fà capire l'attribuzione del punteggio che è stato molto più favorevole rispetto alla elementare proporzione da te citata, in poche parole se uno legge la mia tabella e la tua proporzione, quella più reale è la mia, non è difficile capire.
                  P.s Semel in anno con la "o" finale nn con la "u", anche su questo non sei convinto?
                  [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
                  [CENTER] [/CENTER]

Commenta

In annu?
                    ahahahha
                    Sei sardo?

Commenta

Per Persona fisica.
                      Quando studio non penso mica "bene mi servono 450 punti quindi questo argomento non lo studio"

Commenta

Sto operando...
                      X