Originariamente inviato da GiòGiòAE
Visualizza il messaggio
per alfy 77:
non so se cambierà, la scorsa volta:
10 punti per ogni risposta esatta
-1,5 per ogni errore
0 per quelle non risposte
se è così ancora bisogna assolutamente rischiarle tutte
la scorsa volta i 21/30 non erano ancorati ad una proporzione perfetta, non ricordo di preciso il calcolo(ma era più favorevole), ma si pùò risalire:io in emilia sono arrivato ventesimo allo scritto con 84-16, non era selittivissimo...
ho studiato su: tesauro per tributario;
compendi simone per :amministrativo, civile-commerciale, scienza delle finanze, penale
niente per ragioneria, statistica, organizzazione supponendo(bene) che le conoscenze pregresse fossero sufficienti
non so se cambierà, la scorsa volta:
10 punti per ogni risposta esatta
-1,5 per ogni errore
0 per quelle non risposte
se è così ancora bisogna assolutamente rischiarle tutte
la scorsa volta i 21/30 non erano ancorati ad una proporzione perfetta, non ricordo di preciso il calcolo(ma era più favorevole), ma si pùò risalire:io in emilia sono arrivato ventesimo allo scritto con 84-16, non era selittivissimo...
ho studiato su: tesauro per tributario;
compendi simone per :amministrativo, civile-commerciale, scienza delle finanze, penale
niente per ragioneria, statistica, organizzazione supponendo(bene) che le conoscenze pregresse fossero sufficienti
Poi c'è un ulteriore intoppo. Con le proprzioni viene fuori che 26,61 corrisponde ad 887,00 (ottenibile rispondendo bene ad 89, sbagliando 2 e non rispondendo alle rimanenti 9 domande).
Quindi ci sono 3 ipotesi: 1) la tabella postata da Art. 21 Costituzione non c'entra nulla (e a me questo pare assodato); 2) Il metodo proporzionale è giusto e rob77 ricordava male il numero di risposte giuste, sbagliate e non date; 3) il vero modo di attribuzione del punteggio ci è ancora ignoto.
Non voglio sembrare insistente (d'altra parte la discussione si intitola "Orari E Modalità Dei Quiz"), ma sarebbe importante conoscere le modalità di attribuzione dei voti. Perchè se veramente il punteggio quota a premio (id est, ci verrà accreditato più punteggio di quello tecnicamente equo), allora ci si può permettere il lusso di sbagliare anche molte domande.
GiòGiòAE, se riesci a trovare il documento, anche soltato a riassumerlo, senza allegare un file con i fatti tuoi, te ne saremmo (perlomeno io te ne sarei) grati!
Commenta