pensavo di aver fatto una semplice domanda e invece guarda un pņ cosa si č scatenato....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orari E Modalita' Dei Quiz
Comprimi
X
-
io in un post avevo scritto la formula che in maniera APPROSSIMATIVA trasformava il punteggio totalizzato nel voto in trentesimi. cmq, visto che la volta scorsa ho fatto l'accesso agli atti e mi fecero le fotocopie con l'attribuzione del voto al punteggio ottenuto, appena trovo uno scanner ve lo scannerizzo e cosģ finisce la storia!!!
Commenta
-
grazie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
Volevo chiedere a tutti circa una domanda che č uscita l'anno scorso:
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando liva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500 e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900: niente, č a credito di 400
b) č a debito di 230
c) č a credito di 130
mi sapete dire qual'č il ragionamento per trovare la risposta esatta???
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.[B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
-
Pro-rata...fai il rapporto e si trova come nell'esercizio (anche se la domanda mi sembra incompleta !) ...Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggiograzie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando l’iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€: niente, č a credito di 400€
b) č a debito di 230€
c) č a credito di 130€
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.
Commenta
-
gentilmente puoi spiegarlo in modo migliore....GrazieOriginariamente inviato da Raffaele Visualizza il messaggioPro-rata...fai il rapporto e si trova come nell'esercizio (anche se la domanda mi sembra incompleta !) ...
[B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
-
Non Sņ se riuscirņ ad essere chiara CMQOriginariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggiograzie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando liva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500 e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900: niente, č a credito di 400
b) č a debito di 230
c) č a credito di 130
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.
Tu hai 900 Iva a credito e 500 iva a debito
Sai che l'anno scorso il 70% delle operazioni erano esenti e sai anche che sulle operazioni esenti puoi recuperare l'iva pagata a monte
Quindi
ti applichi il pro rata di deducibilitą sull'IVA a credito che sarą pari al 30%
IVA a credito= 900
quindi 900*30%=270 questa č l'iva che ti puoi detrarre (NON interamente le 900, sarebbe stato cosģ se tu avessi avuto solo operazioni imponibili)
quindi 270-500(iva a debito)=230 di debito
Commenta
-
Il ragionamento č chiaro, anche se quel 500 e 900 lo prendi dalla prima risposta e non dalla domanda, e se nella prima risposta nn ci fossero stati quei dati come si faceva??!! BoohOriginariamente inviato da GiņGiņAE Visualizza il messaggioSe riesci a capire dalla spiegazione che ti ho dato sei un genio!!!
Help me and i help you!!![B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta

Commenta