pensavo di aver fatto una semplice domanda e invece guarda un pņ cosa si č scatenato....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orari E Modalita' Dei Quiz
Comprimi
X
-
io in un post avevo scritto la formula che in maniera APPROSSIMATIVA trasformava il punteggio totalizzato nel voto in trentesimi. cmq, visto che la volta scorsa ho fatto l'accesso agli atti e mi fecero le fotocopie con l'attribuzione del voto al punteggio ottenuto, appena trovo uno scanner ve lo scannerizzo e cosģ finisce la storia!!!
Commenta
-
grazie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
Volevo chiedere a tutti circa una domanda che č uscita l'anno scorso:
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando liva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500 e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900: niente, č a credito di 400
b) č a debito di 230
c) č a credito di 130
mi sapete dire qual'č il ragionamento per trovare la risposta esatta???
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.[B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
-
Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggiograzie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando l’iva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€: niente, č a credito di 400€
b) č a debito di 230€
c) č a credito di 130€
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Raffaele Visualizza il messaggioPro-rata...fai il rapporto e si trova come nell'esercizio (anche se la domanda mi sembra incompleta !) ...[B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
-
Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggiograzie Giņgiņ attendiamo che inserisci la copia del punteggio, nel caso nn riuscissi a trovare uno scanner, prova in questo modo: metti il foglio sotto una lampada, o in qualsiasi parte dove č ben illuminato e con una fotocamera digitale, senza usare il flash scatta una foto, il risultato dovrebbe essere discreto.
professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attivitą, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. liquidando liva del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio:
a) con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500 e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900: niente, č a credito di 400
b) č a debito di 230
c) č a credito di 130
Grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno il loro contributo.
Tu hai 900 Iva a credito e 500 iva a debito
Sai che l'anno scorso il 70% delle operazioni erano esenti e sai anche che sulle operazioni esenti puoi recuperare l'iva pagata a monte
Quindi
ti applichi il pro rata di deducibilitą sull'IVA a credito che sarą pari al 30%
IVA a credito= 900
quindi 900*30%=270 questa č l'iva che ti puoi detrarre (NON interamente le 900, sarebbe stato cosģ se tu avessi avuto solo operazioni imponibili)
quindi 270-500(iva a debito)=230 di debito
Commenta
-
Originariamente inviato da GiņGiņAE Visualizza il messaggioSe riesci a capire dalla spiegazione che ti ho dato sei un genio!!!
Help me and i help you!!![B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio č il migliore.........[/B]
[CENTER] [/CENTER]
Commenta
Commenta