annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La decisione del tar non influirà sulla questione idonei, ma solo sulla validita del concorso che è valido e su questo non ci sono dubbi.
    La questione idonei verra probabilmente decisa con un emendamento in finanziaria che prevede l'assunzione di personale attingendo anche dalle graduatorie gia formatesi.
    Leggete qui.
    FISCO: TOFANI "PER AGENZIA ENTRATE ASSUNZIONI IMMEDIATE. GOVERNO DIA SEGUITO A ODG SENATO"

L'Agenzia delle Entrate ha bisogno di assunzioni immediate. La credibilità della politica va dimostrata continuamente. Quale credibilità può avere un governo che per intensificare la lotta all'evasione fiscale anziché assumere immediatamente personale idoneo intende effettuare un nuovo concorso con il risultato di perdere almeno due anni, sprecando tempo e denaro? Nessuna credibilità. Quindi l'ostinazione con la quale il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Massimo Romano insiste per i nuovi concorsi risulta alquanto 'singolare', soprattutto dopo che il Senato all'unanimità ha approvato un ordine del giorno con il quale impegnava il governo a prevedere, nella legge finanziaria per l'anno 2008, le risorse necessarie all'assunzione degli idonei, attingendo alle graduatorie in vigore, al fine di dotare le Agenzie fiscali degli organici necessari per potenziare le attività antielusive e antievasive". Lo afferma il sen. Oreste Tofani, vicepresidente del gruppo di Alleanza Nazionale, che ha presentato un'interrogazione al ministro Padoa Schioppa in cui "chiede che il governo dia seguito agli impegni assunti in Senato il 12 settembre 2007 in riferimento all'assunzione degli idonei"."Le richieste del dottor Romano comportano da un lato, uno spreco di risorse pubbliche e, dall'altro, dati i tempi non brevi, un incomprensibile ritardo nella lotta all'evasione. Quindi confliggono in maniera evidente con le più elementari regole di economicità, efficacia ed efficienza che debbono informare l'attività della pubblica amministrazione e -conclude Tofani- dimostrano concretamente che al governo non interessa rafforzare la lotta all'evasione fiscale".

Fisco : Finanziaria deve confermare assunzione necessarie per combattere evasione

Mi auguro che sia un refuso e che la finanziaria confermi la norma che prevede l'assunzione di migliaia di ispettori per l'Agenzia delle Entrate, delle Dogane e per la Guardia di Finanza. Non si può ripetere in continuazione che urge coprire i vuoti di organico all'Agenzia delle Dogane sia per recuperare evasione fiscale che per avere garanzie di qualità e di sicurezza sulle merci importate e poi cancellare le risorse e le norme che consentono di chiamare gli idonei iscritti alle graduatorie dei concorsi già svolti. Il Governo non deve dimenticare che appena quindici giorni fa ha formalmente accolto una risoluzione, approvata alla unanimità dal Senato, proprio a sostegno della assunzione degli idonei per fare fronte alle esigenze della lotta contro l'evasione. Sarebbe gravissimo se, mentre si prepara una stanca replica della discussione sul viceministro Visco, venisse indebolita la strumentazione indispensabile per contrastare l'evasione fiscale. In ogni caso si sappia che presenteremo un emendamento per l'assunzione degli idonei per sviluppare l'azione delle agenzie fiscali.

Salvatore Bonadonna

Commenta

Sinceramente dubito che, nel caso in cui il Tar rigetti il ricorso, sia legittimo il ricorso alla vecchia graduatoria. L'Agenzia, con l'attribuire un punteggio aggiuntivo agli idonei delle vecchie procedure, ha manifestato la chiara intenzione di superare le vecchie graduatorie, di "attualizzarle", se così si può dire. Ne deriva che quella dell'attuale concorso sarebbe l'unica graduatoria effettivamente in vigore, checché ne dicano i nostri amati senatori. Se così non fosse chi si è presentato per la prima volta a sostenere il concorso sarebbe penalizzato due volte: la prima nella stessa formazione della graduatoria, dato il vantaggio attribuito ai vecchi idonei; la seconda vedendosi scavalcare, in caso di eventuali scorrimenti, da chi si trova nelle precedenti graduatorie. Il che è, all'evidenza, irragionevole oltreché ingiusto.
      Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
      I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
      I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
        Sinceramente dubito che, nel caso in cui il Tar rigetti il ricorso, sia legittimo il ricorso alla vecchia graduatoria. L'Agenzia, con l'attribuire un punteggio aggiuntivo agli idonei delle vecchie procedure, ha manifestato la chiara intenzione di superare le vecchie graduatorie, di "attualizzarle", se così si può dire. Ne deriva che quella dell'attuale concorso sarebbe l'unica graduatoria effettivamente in vigore, checché ne dicano i nostri amati senatori. Se così non fosse chi si è presentato per la prima volta a sostenere il concorso sarebbe penalizzato due volte: la prima nella stessa formazione della graduatoria, dato il vantaggio attribuito ai vecchi idonei; la seconda vedendosi scavalcare, in caso di eventuali scorrimenti, da chi si trova nelle precedenti graduatorie. Il che è, all'evidenza, irragionevole oltreché ingiusto.
        Non sono d'accordo Marcos, io ivece ritengo che un eventuale accoglimento del ricorso non potrebbe che portare giovamento anche agli idonei 2007. Infatti gli idonei 2006 sarebbero direttamente assunti dalle loro vecchie graduatorie e pertanto, ritengo che verrebbero direttamente depennati dalle graduatorie 2007. Ciò libererebbe numerosissimi posti in graduatoria con ovvi vantaggi per noi idonei 2007. Almeno credo...
        AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Forse non hai chiara una cosa. Se il tar accoglie il ricorso, il nuovo concorso viene annullato e allora non ci sono più né vincitori né idonei 2007, ma solo idonei 2006.
          Quello che volevo dire è che se invece il tar rigetta il ricorso, l'eventuale (e dico eventuale, perché in base all'attuale finanziaria nel 2008 assunzioni non si faranno) scorrimento non potrà che attingere dalla graduatoria 2007, in quanto il fatto di essere nella vecchia graduatoria è stato "capitalizzato" con l'attribuzione di un punteggio aggiuntivo al nuovo concorso.
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Esatto, non ha alcun senso parlare di idonei 2006 se poi, quegli stessi idonei, con tanto di punteggio aggiuntivo, non sono poi risultati idonei nel 2007, sarebbe un controsenso, anche se mi aspetto di tutto.
            In ogni caso, dato il basso numero degli idonei attuali, penso che, se alla fine scorrimenti ci saranno, non potranno che coinvolgere anche quelli del 2006.
            Gabriele

Commenta

X Marco 83

Caro Marco83, nei tuoi ragionamenti sempre piuttosto di parte, dimentichi tutti quegli idonei 2006 (e sono tanti) che si sono trovati poco prima, dopo o a cavallo dei 32 anni e pertanto non hanno potuto usufruire di nessun bonus nel nuovo concorso, anzi non hanno potuto neanche parteciparvi..Spero che il TAR faccia giustizia ed anche se così non fosse, data la grave carenza di personale, che assumano gli idonei 2006 alle Dogane e gli idonei 2007 alle Entrate con un apposito emendamento: i controlli vanno fatti impiegando risorse umane non con le parole. Bye.

Commenta

quoto questa volta, bye.
                Gabriele

Commenta

1°. I miei ragionamenti non sono di parte. Se tu hai la pazienza di scorrere addietro le discussioni precedenti troverai alcuni miei post in cui facevo osservazioni che certo nessuno potrà dire essere stati fatti pro domo mea sul comportamento non trasparente tenuto dall'AE. Anche nei post più recenti, come si può vedere, ho avuto sempre l'accortezza di scrivere "se il Tar non annulla" o simili, il che evidenzia che qualche dubbio sul punto ce l'ho. Ne ho espresso i motivi e non mi ripeto. Ho detto solo che, SE IL TAR NON ANNULLA, a quel punto dato il vantaggio che i vecchi idonei hanno avuto all'orale, posto che è stata riconosciuta come legittima la decisione dell'AE di bandire il nuovo concorso, sarebbe irragionevole far scorrere la graduatoria vecchia, la quale dovrebbe aver esaurito il suo ruolo appunto con la valutazione che ne è stata fatta nel contesto del nuovo concorso.
                  2°. Il problema dei 32 anni non vedo cosa possa avere a che fare con quanto ho detto io. E' questo un problema che deriva dalla tipologia di contratto e che riguarda anche i nuovi idonei.
                  3°. Io comunque non ho nessuna voglia di polemizzare con chicchessia. Capisco lo stato d'animo in cui ti trovi perché mi ci trovo anch'io, ma questo non autorizza a gridare vendetta al cospetto del mondo intero come qualcuno di voi ha fatto. E se l'AE dovesse in ipotesi il prossimo anno bandire un altro concorso invece di far scorrere la graduatoria non mi metterei certo a gridare allo scandalo, ma semplicemente a ricominciare a studiare. Un po' di umiltà farebbe bene a tutti.

ELEZIONI!!!

Commenta

AE

Sai quando la finanziaria 2007 prevede espressamente possibilità di scorrimenti di graduatorie già espletate ed il Direttore del personale AE Girolamo Pastorello ci risponde per e-mail che stanno valutando lo scorrimento (per mesi)..che poi si faccia un nuovo concorso con graduatorie appena sfornate per il pallino di Visco e Romano un pò scandaloso lo è...saluti.

Commenta

Ora basta giuppo, dici che siamo sulla stessa barca, che vuoi evitare le guerre fra poveri, e non perdi occasione per punzecchiare gli idonei 2007 sulla validità del loro status.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X