bravo o brava dirittocontrario. Gliene hai cantate quattro! A volte in questo forum si scarica un po' troppa acidità. ma a che serve? questo è un forum non un ring!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dirittocontrario Visualizza il messaggioCi sono concorsi a livelli molto più alti di questo che lo scorrimento lo fanno! Vedi concorso in magistratura dove per il c.s.m. è previsto l'obbligo di chiedere lo scorrimento, ad essere precisi si aumenta il numero dei possi messi a concorso e si assorbono tutti gli uditori in un'unica soluzione. vedi gli scorrimenti al concorso per consiglieri di prefettura e da ultimo lo scorrimento al garante per la privacy! Naturalmente si parla di amministrazioni poco efficienti che fondano la loro azione su criteri antieconomici e che si accontenano delle rape risultate idonee per un tocco di bacchetta magica! Il progetto di finanziaria ha addirittura portato la validità delle graduatorie a tre anni, questo perchè gli idonei sono degli inetti!Tieniti il tuo veleno e buona vita!
Ma che cavolo vai dicendo????? quando mai è successo che nel concorso in magistratura abbiano preso gli idonei???? tu sogni...la prassi anzi è che ammettono agli orali in numero MINORE rispetto ai posti messi a concorso (nell'ultimo concorso i posti erano 380, 341 sono stati gli ammessi all'orale e una ventina i bocciati all'orale)
Idem nei concorsi x commissari di polizia.
La P.A. ha la FACOLTA' e non certo l'obbligo di attingere alle graduatorie, perciò gli idonei non vincitori non hanno nè diritti soggettivi nè interessi legittimi verso la P.A. !!!! e questo certo non perchè siano inetti, ma semplicemente xchè questa è la regola!!
sia chiaro che anch'io potevo trovarmi nella stessa situazione degli idonei e non ne sarei stata affatto contenta, capisco benissimo che anche gli idonei hanno faticato e studiato e non solo i vincitori...ma l'unica cosa che potete fare è continuare a studiare e provare altri concorsi invece di piangervi addosso e di pretendere diritti che non avete!!!
(soprattutto se fossi in voi mi concentrerei sullo studio del diritto amministrativo............)
bisogna piantarla di voler cambiare le regole a proprio piacimento solo x soddisfare interessi di gruppi particolari!!
Commenta
-
Scorrimenti
Scusate, anche se queste discussioni non portano da nessuna parte, mi permetto di rilevare che nel concorso per ufficiali giudiziari hanno chiamato, almeno in Lombardia, quasi tutti, attribuendogli come funzione quella di cancelliere. Quindi io sono del parere che nella P.A. può succedere tutto e il contrario di tutto e questa è sicuramente una dimostrazione.
Ciao FR
PS: Cmq chi ha sostenuto un esame come il nostro è ha superato l'orale è senza dubbio un vincitore
Commenta
-
Per Tulipanonero: il concorso in magistratura bandito con d.m. del 2002 era per 350 posti, sono risultati idonei 385 persone e i 35 idonei non vincitori sono stati chiamati immediatamente! Questo è un dato di fatto! Al concorso per commissari di polizia del 2004 i posti erano 50 e in graduatoria c'erano 85 persone, anche in questo caso son ostati chiamati tutti! Io non ho detto che la p.a. ha l'obbligo di chiamare, ho detto che per ragioni di economicità, in termini di risparmio di spesa e tempo, potrebbero tranquillamente attingere dalle graduatorie! In ogni caso il problema non mi riguarda perchè io, ho già detto, non sono un'idonea, io ho vinto questo concorso ed anche altri, in precednza! Salutatemi Cerulli Irelli, visto che siete tutti suoi maestri!
Commenta
-
Gli esempi che hai citato riguardano comunque numeri piuttosto esigui e quindi più ragionevole uno scorrimento quando vi sia esigenza di coprire pochi posti, ma voi eravate migliaia di persone ed è impossibile trovare in breve tempo un posto per ogniuno, non ti pare?
E comunque i discorsi sono sempre i soliti, voi vi aggrappate alla speranza di uno Stato assistenziale che si occupi di tutti i suoi figlioli, noi guardiamo alle regole stabilite per la selezione del personale presso la P.A.
Comunque non so perchè ma ho l'impressione che la vostra non sia una lotta fatta per tutti i labvoratori/disoccupati/idonei del mondo bensì a vostro esclusivo uso e consumo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggiooltretutto...ha fatto un bell'augurio a tutti...perchè questo sarcasmo?E se pure non sapesse un'H di amministrativo, ti pare il modo di essere così intollerante?
E poi sono stato anche tenero in confronto alle altre risposte
Commenta
-
Vi parlo da idonea in una serie infinita di concorsi. Qui finalmente sono riuscita a vincerlo e mi sembra ancora un sogno, anzi un miracolo!!!
In realtà, idoneo significa proprio non vincitore, sì, negli enti locali ti chiamano, ma sempre e solo per contratti a tempo determinato. In altri casi, come quello da ispettore del lavoro, assorbono pian piano anche gli idonei, ma in più sentenze la corte di cassazione ha detto che gli idonei non hanno nè un diritto sogettivo nè un interesse legittimo ad essere assunti.. adir la verità fino a poco tempo fa un discorso analogo era fatto anche per i vincitori, ma per fortuna c'è stata un'inversione di tendenza a riguardo.
Comunque, le amministrazioni in qualsiasi momento possono scegliere di fare un nuovo concorso senza assorbire gli eventuali idonei. Lo so, non è giusto, ma è così.
Io ad esempio sono in una graduatoria non scaduta, ma faranno un nuovo concorso per lo stesso profilo, per mia fortuna fra qualche giorno lavorerò alle entrate, ma se non fosse stato così, mi avrebbero detto saluti e baci quando scadeva questo mio contratto a tempo determinato.
conosco comuni che hanno fatto concorsi e non hanno mai assunto neanche i vincitori...ma per un'agenzia le cose sono diverse come per tutti i concorsi a livello nazionale.
Commenta
-
mah...io sarò anche un marziano, però se dovessi risultare idoneo non vincitore, non me la prenderò più di tanto, così come non me la prenderò se il TAR annullerà il concorso. Premetto che non sono un concorsista per professione. Ho deciso di fare questo perchè mi interessava, e sono a qualche giorno dagli orali. Non ho santi in paradiso e nemmeno una situazione che mi permetta di dormire sonni tranquilli,tipo aziendina di famiglia. Lavoro da un commercialista nella più totale precarietà.Eppure, aggrapparmi ad una idoneità è un qualcosa che non riesco a concepire.Senza polemica. Semplicemente, la vita va vissuta con la serenità necessaria e le situazioni vanno prese come vengono: se va bene va bene, se va male amen. Andrà meglio la prossima volta.Discorso che vale ancora di più per un concorso che al 90% è determinato dalla fortuna.E questo non vuol dire che non mi stia impegnando: sto studiando da quattro mesi.Ecco perchè non capirò mai certi atteggiamenti.Ripeto: senza offesa e senza polemica.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggiomah...io sarò anche un marziano, però se dovessi risultare idoneo non vincitore, non me la prenderò più di tanto, così come non me la prenderò se il TAR annullerà il concorso. Premetto che non sono un concorsista per professione. Ho deciso di fare questo perchè mi interessava, e sono a qualche giorno dagli orali. Non ho santi in paradiso e nemmeno una situazione che mi permetta di dormire sonni tranquilli,tipo aziendina di famiglia. Lavoro da un commercialista nella più totale precarietà.Eppure, aggrapparmi ad una idoneità è un qualcosa che non riesco a concepire.Senza polemica. Semplicemente, la vita va vissuta con la serenità necessaria e le situazioni vanno prese come vengono: se va bene va bene, se va male amen. Andrà meglio la prossima volta.Discorso che vale ancora di più per un concorso che al 90% è determinato dalla fortuna.E questo non vuol dire che non mi stia impegnando: sto studiando da quattro mesi.Ecco perchè non capirò mai certi atteggiamenti.Ripeto: senza offesa e senza polemica.
Commenta
Commenta