annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Di 3 commissari, il presidente mi pare abbia un accento campano, un'altra pugliese. Non c'è alcuna "discriminazione", suvvia.
    Non ho assistito agli orali , però per le informazioni che sono giunte , qualche dubbio mi viene.
    Non reputo corretto valutare allo stesso modo, chi ha ricevuto una domanda generica e chi una dettagliata . Semplice dire è questione di fortuna , ma chi valuta , anche all'università era così , dovrebbe tenere in considerazione la difficoltà della domanda.
    Ancora , resto perplesso per questa facilità nel non assegnare l'idoneità , in contrapposizione all'andazzo degli scritti . In tal caso con 30 errori circa, o 25 , si passava la prova in alcune regioni , o cmq si prendeva un voto sopra il 21.Mi aspettavo che anche all'orale , quindi , il 21 venisse assegnato con maggiore facilità . Per come ho capito che funziona , veramente alla fine conta quasi solo l'orale e questo lo trovo ingiusto non solo per la sua enorme discrezionalità , ma anche perchè la preparazione di 1 persona la si valuta in maniera più ponderata con 80 domande , che non con 3...

Commenta

il direttore regionale dell AE Lombardia, Francesco Miceli, é pugliese. Ciò dovrebbe deporre a favore dei meridionali, sperando non provi alcun rancore per la terra di provenienza...

Forse dovrebbe essere il soggetto col microfono (avrà circa 60 anni) in questa foto:

http://img172.imageshack.us/img172/5...epaolo2fn5.jpg

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        Non ho assistito agli orali , però per le informazioni che sono giunte , qualche dubbio mi viene.
        Non reputo corretto valutare allo stesso modo, chi ha ricevuto una domanda generica e chi una dettagliata . Semplice dire è questione di fortuna , ma chi valuta , anche all'università era così , dovrebbe tenere in considerazione la difficoltà della domanda.
        Ancora , resto perplesso per questa facilità nel non assegnare l'idoneità , in contrapposizione all'andazzo degli scritti . In tal caso con 30 errori circa, o 25 , si passava la prova in alcune regioni , o cmq si prendeva un voto sopra il 21.Mi aspettavo che anche all'orale , quindi , il 21 venisse assegnato con maggiore facilità . Per come ho capito che funziona , veramente alla fine conta quasi solo l'orale e questo lo trovo ingiusto non solo per la sua enorme discrezionalità , ma anche perchè la preparazione di 1 persona la si valuta in maniera più ponderata con 80 domande , che non con 3...
        PURTROPPO E' COSì, NON C'è distinzione tra domande semplici (alcune anche molto generiche) e domande molti specifiche, e non solo riguardo al diritto tributario.
        Infatti ho visto domande specifiche anke riguardo a penale, civile e commerciale, per non parlare poi di domande un po' assurde di organizzazione e scienze delle fiananze...
        speriamo bene!!

io ad esempio non sapevo proprio cosa fosse "la ventilazione dell'IVA" e poi ci sono domande dove puoi parlare al massimo 2 minuti.. e poi se non ti chiedono altro che cosa fai?

personalmente cercerò di collegare il più possibile(urna permettendo) anke con qualche collegamento "molto alla lontana" cercando di non smettere mai di parlare, finché non m'interrompono.....

Voi come vi regolate?
        ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

domande

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
          PURTROPPO E' COSì, NON C'è distinzione tra domande semplici (alcune anche molto generiche) e domande molti specifiche, e non solo riguardo al diritto tributario.
          Infatti ho visto domande specifiche anke riguardo a penale, civile e commerciale, per non parlare poi di domande un po' assurde di organizzazione e scienze delle fiananze...
          speriamo bene!!

io ad esempio non sapevo proprio cosa fosse "la ventilazione dell'IVA" e poi ci sono domande dove puoi parlare al massimo 2 minuti.. e poi se non ti chiedono altro che cosa fai?

personalmente cercerò di collegare il più possibile(urna permettendo) anke con qualche collegamento "molto alla lontana" cercando di non smettere mai di parlare, finché non m'interrompono.....

Voi come vi regolate?
          Scusa hai altre domande per caso??
          Grazie 1000

Commenta

no ho letto quelle postate sul forum e la famosa raccolte dell'anno scorso......

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              A me non è tanto il raccomandato che fa paura , perchè dico ,magari su 140 posti qualcuno non già assegnato ci sarà pure , quanto questa facilità nell'assegnare la non idoneità verso i meridionali . Già qualcuno aveva raccontato di come , non ricordo in quale regione , fosse stata fatta un 'interrogazione molto più particolareggiata ad una meridionale. Mi conforta da un lato che secondo quanto dice gabriele questa persona non abbia brillato , però vorrei proprio vedere cosa hanno risposto quelli che si sono visti chiedere il problem solving ( o una cosa simile ) e la cartolarizzazione e soprattutto , come la commissione si è regolata con la votazione...
              A me è uscito il problem solving, oltre agli strumenti deflattivi del contenzioso (tributario) e le fonti del diritto ed il principio di legalità nel diritto penale.
              [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Gabriele ma tu c'eri il 5 mattina?
                Eri quello con i rayban a goccia sulla testa?
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
                  A me è uscito il problem solving, oltre agli strumenti deflattivi del contenzioso (tributario) e le fonti del diritto ed il principio di legalità nel diritto penale.
                  bè complessivamente non ti è andata male con la pesca, oltre il problem solving ,per il quale mi auguro si siano accontentati della definizione , vi era un bel po' da parlare

Commenta

Gabriele ma tu c'eri il 5 mattina?
                    Eri quello con i rayban a goccia sulla testa?
                    No ci sono andato il giorno precedente, altrimenti avrei pasturato con quella gnoccolona bionda della Stimilli.
                    Gabriele

Commenta

che gli hai detto riguardo al problem solving?

Commenta

Sto operando...
                      X