annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Marche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Va bene lasciamo perdere le dispute un attimo e ditemi, con precisione ma con parole vostre:

Uno: differenze tra accertamento analitico per chi tiene la contabilità e chi non la tiene, lavoratori dipendenti e pensionati. L'accertamento sintetico viene fatto solo sulle persone fisiche quello induttivo sulle giuridiche giuste, oltre che su lavoratori autonomi e piccoli imprenditori? Valgono anche per le società di persone?

Due:Quali sono le garanzie del creditore?
    Queste domande di diritto civile sono molto più pericolose di contabilità o scienza delle finanze, almeno per me.
    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Esperto ha dichiarato di essere pugliese.
      Se ti va bene pagare allora vai nel parcheggio sotterraneo che è esattamente attaccato agli uffici finanziari di via palestro.
      Grazie Gabriele.
      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Va bene lasciamo perdere le dispute un attimo e ditemi, con precisione ma con parole vostre:

Uno: differenze tra accertamento analitico per chi tiene la contabilità e chi non la tiene, lavoratori dipendenti e pensionati. L'accertamento sintetico viene fatto solo sulle persone fisiche quello induttivo sulle giuridiche giuste, oltre che su lavoratori autonomi e piccoli imprenditori? Valgono anche per le società di persone?

Due:Quali sono le garanzie del creditore?
        Queste domande di diritto civile sono molto più pericolose di contabilità o scienza delle finanze, almeno per me.
        L'accertamento analitico non è previsto per chi non ha la contabilità.

Per le garanzie, io parlerei dei privilegi, del pegno e dell'ipoteca.
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggio
          Ma lo sai che sei un po' saputello? Le tue argomentazioni non hanno alcun fondamento e sei così supponente da parlare di situazioni che non conosci affatto. Quello che un po' mi irrita è che ti credi pure intelligente in virtù delle tue deduzioni da Sherlock Holmes de noantri.
          Lo scopo del forum è confrontarsi sugli argomenti oggetto della prova e non sulle motivazioni di chi affronta la prova.
          Il mio spirito di collaborazione è testimoniato dai numerosi post che ho scritto su vari dubbi espressi da altri forumisti. Ti ricordo che io, avendo già vinto il concorso, non ho alcun interesse a scrivere e a condividere il mio patrimonio di conoscenze.
          Cmq ti consiglio un bel bagno di umiltà, che ti servirà non poco quando entrerai all'AE.
          I forum sono fatti per parlare e per confrontarsi, non solo per parlare delle materie d'esame.
          Le mie argomentazioni si basano su un qualcosa di oggettivo , ovvero sulle tue dichirazioni . Vieni a fare dichirazioni del tipo non andrei mai via dal mio ufficio , lo faccio solo per andarmene nella mia terra e cose del genere. Avrai pure detto di essere pugliese , ma nel momento in cui dici di concorrere nelle Marche , non ti stupire se qualcuno rimane perplesso...
          Sei tu il presuntuoso , che tu abbia già vinto il concorso , di certo non vuol dire che tu non abbia bisogno del confronto con altri , o che non vi possano essere persone più preparate di te in questo forum.
          Io al bagno di umiltà , ti contrappongo quello della sincerità e dignità , anche perchè se addirittura non postavi le domande, per timore di essere identificato dal tuo capo devi averne proprio bisogno

Commenta

L'accertamento analitico non è previsto per chi non ha la contabilità.

Per le garanzie, io parlerei dei privilegi, del pegno e dell'ipoteca.
            per le garanzie anche la fideiussione

Commenta

E chi sono queste persone più preparate? Tu?

Commenta

Ah, non esiste contabilità analitica per chi non ha la contabilità? In effetti mi pareva strano, solo che... Devo comunque riguardarla, ma nel libro mi pare ci fossero due fattispecie differenti di contabilità analitica per persone fisiche e giuridiche, forse sbaglio.

Quindi per le garanzie privilegi del creditore (quali?), pegno e ipoteca (però non sarebbe giusto che me la mettono così, io questi li conosco come diritti di garanzia reali, non come garanzie del creditore, ma va be', le locuzioni possono essere infinite, suppongo debba arrendermi all'idea di non rispondere ad una domanda anche se ne conosco la risposta per il semplice fatto che chiama le cose con altri termini) e fideiussione e niente revocatoria pauliana, surrogazione e sequestro conservativo?
                Gabriele

Commenta

Comunque il diritto civile è troppo vasto cribbio, almeno lo avessero limitato al commerciale mi pare sarebbe stato sufficiente.
                  Gabriele

Commenta

E chi sono queste persone più preparate? Tu?
                    Aggiungo un ulteriore elemento al giallo. Per i CFL c'è un vincolo di permanenza in regione di 5 anni. Quindi come mai se L'Esperto dichiara di essere pugliese ora concorre per le Marche, avvicinandosi sì geograficamente a casa, ma facendo ridecorrere i termini minimi di permanenza prima di poter richiedere il trasferimento?
                    A Giustizia, ma ci facci il piacere, ci facci!

Commenta

Comunque il diritto civile è troppo vasto cribbio, almeno lo avessero limitato al commerciale mi pare sarebbe stato sufficiente.

Gabriele, ho appena controllato sul Simone, ci sono 2-3 paginette sulle garanzie.

Commenta

Sto operando...
                      X