annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Gun

per noi aspiranti avvocati è diverso... perchè dopo il primo anno di tirocinio è possibile sostenere un esame per ottenere un'abilitazione nei tribunali del distretto.. per cui limitamente puoi esercitare la professione di Avvocato anche senza esserlo...qualcuno si trova in questa situazione ibrida?

Commenta

Originariamente inviato da Taormina Visualizza il messaggio
      Per Gun

per noi aspiranti avvocati è diverso... perchè dopo il primo anno di tirocinio è possibile sostenere un esame per ottenere un'abilitazione nei tribunali del distretto.. per cui limitamente puoi esercitare la professione di Avvocato anche senza esserlo...qualcuno si trova in questa situazione ibrida?
      Ciao, io credo di trovarmi più o meno nella tua situazione, cioè sono iscritto nel registro dei praticanti abilitati e dovrei sostenere l'orale per l'esame da avv. Sai qualcosa di più preciso sulle incompatibilità? Grazie.

Commenta

No purtroppo ancora non so nulla sto aspettando la raccomandata per vedere se fa riferimento a qualcosa in particolare... poi cmq proverò sia a chiamare al Consiglio dell'Ordine sia in Direzione Regionale.. se so qualcosa metto la notizia sul forum..

ma ragazzi sulle sedi quando sapremo qualcosa?

Commenta

Mi sorge un dubbio:

E' plausibile che il corso di formazione che si terrà all'inizio sia ad es. a Venezia per tutti, per poi mandarci negli uffici al termine?
          Mi parrebbe strano che ognuno fa il corso direttamente nell'ufficio dove potrebbe essere anche da solo (e che fanno un corso per una persona sola?).

Commenta

Ragazzi Ho Chiamato In Direzione E Mi Hanno Detto Che La Racc Non Arrivera' Prima Di Lunedi Martedi Al Massimo. Ho Dimenticato Di Chiedere Se Nella Racc Ci Saranno Info In Merito Alla Destinazione........qualcuno Sa Qualcosa In Merito?
            Il Primo Che Riceve La Racc Lo Faccia Sapere Agli Altri.

Commenta

Ragazzi a me non è arrivata la mail....a voi???

Commenta

Per Linus

La mail arriva a chi nn è stato contattato telefonicamente.....me lo ha detto il tipo della direzione regionale stamattina.

Commenta

Quando e come si comincia??

Il 14 si firma...e poi?? Quando si comincia?
                  Potrebbe essere già lunedì 18?
                  E' plausibile che ci faranno fare il corso tutti insieme ad es. a Venezia?

Qualcuno sa qualcosa?

Commenta

Ragazzi... volevo chiedervi una cosa...

io sono di Cosenza e pertanto ora dovrei salire in Veneto.. il fatto di trasferirmi mi mette un pò di agitazione anche perchè dovrò cambiare casa e, al momento, non conoscendo la sede di lavoro non saprei neppure dove andare a cercarla...

se per voi va bene magari possiamo trovarla assieme qualche giorno prima della firma del contratto.. cosa dite? sapete quando ci diranno qualcosa sulla sede?

Commenta

Le Vostre Risposte

Ogni Volta Vedo Sempre Gli Stessi Dubbi E Le Stesse Domande E Ogni Volta Vi Do Le Solite Risposte:

Si Firma Il 14 E Si Comincia Subito Salvo Cambiamenti Dell' Ultimo Minuto. La Formazione Avviene Contemporaneamente Per Tutti Sarete Quindi Un Bel Gruppo 68 Voi + 55 Del Concorso 2007. La Formazione E' Intervallata Con Periodi In Ufficio (1 Sett Di Fromazione + 3 In Ufficio). La Destinazione Le Decide Venezia E Le Saprete Solo Alla Firma Del Contratto. Se Volete Quando Risponderete Alla Raccomandata Chiedete Qualche Destinazione (se Va Va Se No Pazienza!!!). Chi Verra' Mandato In Uffici Che Distano Da Venezia + Di 90 Minuti (caprino, Legnago, Soave, Thiene, Schio, Valdagno, Arzignano, Badia Polesine, Belluno, Feltre, Pieve Di Cadore) Avra' Il Soggiorno Pagato Durante La Formazione.

Altri Dubbi?

Commenta

Sto operando...
                      X