annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE PIEMONTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

va bè il fatto che siano favoriti i residenti lo sapevamo già.... anche perchè sono quelli con maggiori possibilità di essere raccomandati. no?
    Ma purtroppo per loro ... io all'ultimo concorso ho incontrato solo meridionali. Noi che ci possiamo fare? la colpa mica è nostra?
    si vede che i settentrionali hanno prospettive di lavoro più allettanti delle nostre...
    quindi possono fare quello che vogliono, ma il problema è alla radice... e loro come lo risolvono? vanno nelle università a fare qualche lezione sull'agenzia delle entrate

Commenta

siamo tutti disperati
      chi per un motivo e chi per un altro
      studia come ti senti di fare ... l'importante è studiare nel miglio modo (soggettivo) possibile.
      il resto è fortuna....

anche tu concorri per il piemonte?

Commenta

Non è come dici sole nero, è che in alcune parti c'è la cultura del lavoro pubblico in altre no, per vari motivi.
        Vuoi per sfiducia nelle proprie capacità o nelle istituzioni (raccomandazioni, imbrogli, ecc.), vuoi perché ci si accontenta, vuoi perché il posto statale è visto da alcuni quasi come la vergogna del marchio da fannullone, ecc.
        Se ci fossero dei limiti percentuali prefissati in modo che tutti gli italiani possano partecipare alla pubblica amministrazione in base al peso demografico della propria regione, le cose cambierebbero.
        Gabriele

Commenta

Io non mi fascerei la testa con questi discorsi dei favoritismi, se una persona vale e lo fa vedere in sede di orale si prenderà il voto che merita anche se è del sud.
          E anche se sei residente nella regione va sempre un po' a fortuna nel pescare domande non troppo difficili. Se uno fa scena muta all'orale anche se è residente non penso proprio abbia il 21 garantito.
          Poi c'è da vedere quanti residenti sono passati all'orale... io ero allo scritto con altri 4 veneti che conoscevo... risultato: nessuno di noi è passato!!
          Davide

Commenta

ciao, leggendo la graduatoria dei vincitori dell'anno scorso sotto titoli di preferenza ho letto " minore età ". Scusate l'ignoranza..ma cosa significa?

Commenta

che a parità di punteggio il più giovane viene preferito in graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Non è come dici sole nero, è che in alcune parti c'è la cultura del lavoro pubblico in altre no, per vari motivi.
                Vuoi per sfiducia nelle proprie capacità o nelle istituzioni (raccomandazioni, imbrogli, ecc.), vuoi perché ci si accontenta, vuoi perché il posto statale è visto da alcuni quasi come la vergogna del marchio da fannullone, ecc.
                Se ci fossero dei limiti percentuali prefissati in modo che tutti gli italiani possano partecipare alla pubblica amministrazione in base al peso demografico della propria regione, le cose cambierebbero.
                personalmente non mi interessa del posto pubblico, del privato o della professione libera.... non mi permetto il lusso di scegliere... le tento tutte contemporaneamente ...entro nella porta che mi si apre per prima. Io preferirei fare la professione di avvocato perchè mi piace, mi entusiasma, mi diverte, è quello che io ho sempre sognato... ma non mi fa guadagnare molto ora, quindi tento anche altre cose. E anche se dovessi vincere un concorso... mi servirà solo per avere una autonomia, ma prima o poi ritornerò a fare la mia professione. Quando farò il colloquoi orale e mi chiederanno "come mai hai scelto il Piemonte?" o mi chiederanno "ti interessa il lavoro in agenzia delle entrate?".... non risponderò la verità che è questa:
                1) ho scelto il Piemonte perchè era tra le regioni con più posti, ma chiederò al più presto il trasferimento
                2) non so bene cosa fa un funzionario dell'agenzia delle entrate, comunque non mi piace minimamente tutto quello che riguarda tasse, tributi ecc..anzi ora proprio ne ho il voltastomaco.
                3) ho fatto il concorso sperando di vincerlo solo ed esclusivamente per avere un fisso al mese...cosi come hanno fatto tutti quelli che ora mi stanno esaminando
                peccato che non conosco nessuno all'agenzia delle entrate altrimenti mi farei raccomandare per bene...
                nemmeno i preti sono fedeli alla chiesa, figuriamoci un funzionario all'agenzia delle entrate

Commenta

ok grazie!!!

Commenta

anche io concorro per il piemonte ma sono quasi alla fine della graduatoria. speriamo di fare un buon orale ma non ho speranze di vincere.

Commenta

Anch'io sono in fondo alla graduatoria ...ma sinceramente non mi do per vinta...io credo che nulla sia perso....gli orali sono un po una roulette...

Commenta

Sto operando...
                      X