anche io... nei treni soprattutto e quando lo facevo in ufficio... qualcuno mi chiedeva "ma cosa stai facendo?" io chiudevo tutto. Ora vorrei studiare un pò sotto l'ombrellone, ma non penso sia il caso...se mi prendo una giornata di mare, mi dedico solo al mare
meno male che almeno esiste questo forum ci tiriamo su il morale l'un l'altro....l'impresa é ardua, io sono senza forze dopo un anno di studio+lavoro terribile, ma come dice quel proverbio "quando il gioco si fa duro....."
Assunzione 500 funzionari
per potenziare uffici Nord scegliendo i migliori
La scelta di procedere all’assunzione di 500 funzionari, attivando la procedura del
concorso anziché attingere alla graduatoria degli idonei del precedente concorso, è
legata alla necessità di potenziare gli uffici del Nord selezionando i migliori giovani sul
mercato.
L’Agenzia delle Entrate ribadisce la legittimità della scelta del concorso in relazione ai
rilievi contenuti in un articolo pubblicato sabato scorso da “Il Giornale”.
Un obiettivo, quello di selezionare i migliori attingendo ad una platea assai ampia di
candidati (rispetto alla precedente procedura per la quale viene chiesto lo scorrimento
della graduatoria sono entrati nel mercato del lavoro altri 50.000 giovani laureati nelle
materie attinenti alle competenze istituzionali dell’Agenzia), che non sarebbe stato
possibile raggiungere ricorrendo al semplice scorrimento delle graduatorie degli idonei.
Sarebbe stato, infatti, inevitabile attingere, data l’entità dello scorrimento, tra gli idonei
che nella prova si sono collocati ai livelli bassi della graduatoria soprattutto nelle
regioni del Nord dove è destinato il maggior numero di nuovi funzionari.
L’Agenzia, inoltre, punta a stabilire un legame più stretto tra assunzioni e territorio per
porre nelle migliori condizioni di operatività gli uffici che registrano una carenza
strutturale rispetto alle esigenze funzionali.
A tal proposito sono state avviate, in occasione dell’emanazione del nuovo bando di
concorso, collaborazioni con le Università e azioni di promozione e di comunicazione
specifiche volte a interessare i giovani più qualificati residenti nelle zone dove
l’Agenzia registra le maggiori carenze.
La nuova strategia vuole essere anche una risposta al fenomeno che vede spesso i nuovi
assunti, vincitori di posti nelle regioni del Nord, presentare dopo pochi mesi domanda di
trasferimento verso altre regioni.
Attualmente in Lombardia, dove si concentra circa il 25 per cento della produzione della
ricchezza nazionale, l’Agenzia riesce a dislocare soltanto il 12 per cento del proprio
organico.
E tra gli idonei del precedente concorso appena il 14 per cento di quelli collocatisi nella
graduatoria della Lombardia, dove sono destinati 140 nuovi assunti, ha la residenza in
quella regione.
Non capisco perchè dovrei essere penalizzata perchè sono calabrese...
Trovo scandaloso che addirittura lo mettono nero su bianco tramite comunicato stampa che vogliono favorire i residenti al nord
ciao dalila grazie per l'articolo. purtroppo sono argomenti che su questo forum sono stati discussi migliaia di volte, onestamente io non so più cosa dire ormai. Già é dura per noi che abbiamo superato lo scritto affrontare un orale con tutte queste tensioni, inoltre ci si mette di mezzo pure l'ae con queste dichiarazioni....
ciao a tutti, sono disperato perchè provenedo da scienze politiche sono una frana in diritto tributario.
Ma, oltre al simone, dove potrei arricchire la mia preparazione su tale argomento prima dell'orale.
Commenta