Originariamente inviato da bancone
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE LOMBARDIA
Comprimi
X
-
L'ho già detto in altra discussione:in Lombardia il numero delle domande compenserà ampiamente il numero dei posti disponibili perchè tutti si riverseranno lì:la competizione sarà decisamente più serrata e tra punteggio più alto e numero nettamente maggiore dei pari merito(con conseguente rischio di rimanere fuori anke solo per un errore di troppo) alla fine sarà molto più difficile in Lombardia che in altre regioni come il Friuli o il Piemonte ed infatti io sono indeciso proprio fra queste due.
Commenta
-
Ciao a Tutti....anch'io partecipo al concorso dei 1180 posti AE per la Lombardia....quella di tenerci in contatto mi sembra una cosa veramente intelligente!...C'è qualcuno di Catania o zone limitrofe che sarebbe interessato a studiare insieme?...ritengo che sia molto utile oltre che stimolante confrontarsi nello studiare queste materie...che sono davvero tante!!!!
Io sono un avvocato...conosco le materie giuridiche...ma quelle economiche sono davvero toste...un/a economista sarebbe l'ideale!
I mie recapiti sono:
andyguerriero@libero.it
A presto...Andrea
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioL'ho già detto in altra discussione:in Lombardia il numero delle domande compenserà ampiamente il numero dei posti disponibili perchè tutti si riverseranno lì:la competizione sarà decisamente più serrata e tra punteggio più alto e numero nettamente maggiore dei pari merito(con conseguente rischio di rimanere fuori anke solo per un errore di troppo) alla fine sarà molto più difficile in Lombardia che in altre regioni come il Friuli o il Piemonte ed infatti io sono indeciso proprio fra queste due.
c'è troppa gente davvero, tieni conto che prima della prova i vigilanti hanno detto che i quiz (li avevano letti)a loro parere erano piu' difficili di quelli dell'anno prima...anche se l'anno prima la media era molto più bassa!c'è molta gente, quindi i preparati sono molti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Valery84 Visualizza il messaggioChi di voi concorrerà per la Lombardia per l'assunzione dei 480 posti pervisti dal nuovo bando dell'A.E.???
ho letto i tuoi messaggi precedenti...
ci sono più posti, ma le domande saranno moltissime, le regioni con meno posti avranno meno domande, è tutto proporzionato!
se eliminano lo sbarramento del voto (magari!!!!!!)ci sarò anche io, altrimenti pazienza!!sarà per un'altra volta!!io ho sempre provato in Lombardia solo perchè sono lombarda, non per altro...
in bocca al lupo, se cambia qualcosa e posso partecipare ci sentiamo!!
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaGuerriero Visualizza il messaggioCiao a Tutti....anch'io partecipo al concorso dei 1180 posti AE per la Lombardia....quella di tenerci in contatto mi sembra una cosa veramente intelligente!...C'è qualcuno di Catania o zone limitrofe che sarebbe interessato a studiare insieme?...ritengo che sia molto utile oltre che stimolante confrontarsi nello studiare queste materie...che sono davvero tante!!!!
Io sono un avvocato...conosco le materie giuridiche...ma quelle economiche sono davvero toste...un/a economista sarebbe l'ideale!
I mie recapiti sono:
andyguerriero@libero.it
A presto...Andrea
volevo chiederti: ma come mai fai il concorso oramai che hai finito la odiata pratica (gratuita!!)?
infatti sto pensando di fare il concorso ma non sono convinto se ne valga la pena, avvocato (in casa) o funzionario (al nord)?
ci penserò ancora qualche giorno...[I]si fa quel che si può per non pensare alla vita...[/I]
Commenta
-
Anche se nn sono un neoassunto posso risponderti:sono state comunicate le sedi disponibili, tra le quali si potevano scegliere due opzioni; di solito si comincia l'assegnazione nellì'ordine della graduatoria, per cui se ti piazzi bene puoi essere ragionevolmente sicuro di essere accontentato, altrimenti devi andare dove ti mandano.
Le sedi vengono comunicate il giorno della firma.
Commenta
-
Originariamente inviato da libero Visualizza il messaggioCiao Andrea, anch'io sono siciliano, e sto facendo pratica legale;
volevo chiederti: ma come mai fai il concorso oramai che hai finito la odiata pratica (gratuita!!)?
infatti sto pensando di fare il concorso ma non sono convinto se ne valga la pena, avvocato (in casa) o funzionario (al nord)?
ci penserò ancora qualche giorno...
Commenta
Commenta