2 o 3 ore sono sufficienti se hai cominciato ai primi di aprile, comunque io ho appena finito tributario perché mi facevo riassunti.
Ho iniziato senza fare riassunti e mi sono fatto 20 pagine in 2 o 3 ore circa, se mantengo questa media ce la faccio largamento a finire il libro.
Ma vedi, te lo dice uno che un paio di concorsi li ha fatti.
Non è questione di fare le pagine ma di ricordarle.
Perchè le cose che ti ricordi ora tra 7 giorni sono un po' evaporate perchè nel frattempo ci sono altre 980 pagine da fare.
E allora ci dovrai ritornare sopra.
hai ragione!!!è proprio così, si deve trovare il sistema di ricordare ragazzi, nn di leggere il libro!!posso infatti leggerlo anke 2 volte e nn ricordare molto dopo 1 settimana.. è vero, le kose le perdi pkè ne hai altre 2000 da sapere!!!
Ciao compagni di sventure o avventure (in base al punto di vista che si ha) un quesito per voi. Entro quanto dagli scritti si terranno gli orali? Buona giornata
Mi consola sapere che non sono l'unica ad avere le informazioni in fila come dei soldatini: entra uno ed esce un altro...da un lato non vedo l'ora che arrivi il giorno del concorso così vediamo se tanta fatica è servita!!!
Certo è normale, ma sinceramente non è nel mio stato mentale mettermi 8 ore sopra i libri (per argomenti che non leggerei perlomeno, per altre cose ci posso stare anche più se ho il tempo) per due mesi di fila, chi ci riesce tanto di cappello.
ciao a tutti, anch'io partecipo per l'emilia romagna.
nel 2005 ho superato lo scritto (eravamo circa 8500) poi ho superato l'orale ma non è bastato ed ora eccomi qua a ripartecipare.
sono pure io siciliano (ag) e spero che questa sia la volta buona.
comunque 1400 domande mi sembrano un po pochine visto che l'anno scorso erano 16 mila
ciao e buono studio a tutti
ricordatevi se studiate gli esami si superano e prima o poi un posto lo vinceremo pure noi
Commenta