annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE: Emilia Romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domande arrivate

io sapevo
    3.000 domande per il Veneto,
    4.000 per Emilia Romagna
    10.000 per il Lazio......
    8.000 Lombardia
    2.700 per il Piemonte

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
      io sapevo
      3.000 domande per il Veneto,
      4.000 per Emilia Romagna
      10.000 per il Lazio......
      8.000 Lombardia
      2.700 per il Piemonte
      Azzurro scusami...ma qual è la fonte di questa notizia?? se fosse così allora la scelta per l'Emilia sembrerebbe abbastanza buona...non ke sia facile, ma anke in prospettiva di un eventuale altro concorso futuro si dovrebbe tenere in considerazione questo fatto

Commenta

Originariamente inviato da Giovannuzza Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!! Ma..mi chiedo..una volta suoerato lo scritto, ammesso che qualcuno lassù ce la mandi buona, come si svolge l'orale??voglio dire, si affronta 1 materia x volta??e quanto tempo passa fra scritto e orale (eventuale)????
        Chi sa qualcosa si faccia vivo,please!!!
        P.s. anche io sono siciliana e ovviamente concorro per l'emilia romagna!!!
        Ti rispondo brevemente dicendoti che l'orale si svolge nel seguente modo:
        ci sono tre urne che contengono domande sulle seguenti materie:
        - prima urna, solo diritto tributario;
        - seconda urna, diritto civile, commerciale, ragioneria, organizzazione;
        - terza urna, amministrativo, statistica, penale, scienza delle finanze.
        Peschi una domanda da ciascuna urna, inutile dire che la domanda di tributario è sicura e la commissione chiede fin nei dettagli; le altre materie sono importanti, soprattutto contabilità aziendale, ma il 60% dell'orale dipende solo da tributario.
        Poi c'è informatica e la lingua straniera che sarà chiesta da 2 persone al di fuori della commissione che interroga sulle materie oggetto del concorso. Ti dico tuttavia che informatica e lingua sono una formalità, il nodo centrale dell'esame è TRIBUTARIO. Durata dell'orale: dai 15 ai 20 minuti a seconda di come si sta andando, meglio si va e meno si sta.
        Tra lo scritto e l'orale passeranno circa 2 mesi, giorno più giorno meno.
        Credo di verti detto tutto. Non mi resta altro che farti e farvi gli in bocca al lupo.
        D....

Commenta

Notizie sul dato effettivo dei partecipanti?

Commenta

salve a tutti,
            oggi ho chiamato bologno e mi hano detto che le domande presentate sono oltre 4000.
            se consideriamo che lo scorso anno metà non si sono presentati speriamo di concorrere in 2000.
            in bocca al lupo a tutti

Commenta

Bene, metà non si presentano, metà di quelli che si presentano non passano lo scritto, metà di quelli che passano lo scritto, non si presentano all'orale, metà di quelli che si presentano all'orale fanno scena muta, metà di quelli che parlano diranno fesserie, ai restanti faccio i miei migliori auguri...
              SCHERZO, dai che ora si fà sul serio! In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Concorso Emilia Romagna

Ciao sono Giovannella,
                C'è qualcuna in provincia di Trapani che fa il concorso in Emilia all'Agenzia delle Entrate?
                Contattatemi Ale.Giov@tiscali.it
                Potremo conoscerci e organizzarci per partire insieme.

Commenta

grazie mille!!!!

Originariamente inviato da Joshua Visualizza il messaggio
                  Ti rispondo brevemente dicendoti che l'orale si svolge nel seguente modo:
                  ci sono tre urne che contengono domande sulle seguenti materie:
                  - prima urna, solo diritto tributario;
                  - seconda urna, diritto civile, commerciale, ragioneria, organizzazione;
                  - terza urna, amministrativo, statistica, penale, scienza delle finanze.
                  Peschi una domanda da ciascuna urna, inutile dire che la domanda di tributario è sicura e la commissione chiede fin nei dettagli; le altre materie sono importanti, soprattutto contabilità aziendale, ma il 60% dell'orale dipende solo da tributario.
                  Poi c'è informatica e la lingua straniera che sarà chiesta da 2 persone al di fuori della commissione che interroga sulle materie oggetto del concorso. Ti dico tuttavia che informatica e lingua sono una formalità, il nodo centrale dell'esame è TRIBUTARIO. Durata dell'orale: dai 15 ai 20 minuti a seconda di come si sta andando, meglio si va e meno si sta.
                  Tra lo scritto e l'orale passeranno circa 2 mesi, giorno più giorno meno.
                  Credo di verti detto tutto. Non mi resta altro che farti e farvi gli in bocca al lupo.
                  D....
                  Grazie mille, le tue informazioni sono state complete e preziose!!!
                  Crepi il lupo!!!!!

Commenta

Ciao a tutti,
                    sono nuova del forum Dopo mesi che leggo i vostri commenti ho deciso di iscrivermi.
                    Partecipo al concorso per l'Emilia Romagna ma attualmente vivo a Roma....c'è qualcuno nella mia stessa situazione? potremmo studiare insieme..

Commenta

Qualcuno sa se il luogo della prova, ossia Bologna Fiere, è lontano dalla stazione? E in più consigli su dove alloggiare?

Commenta

Sto operando...
                      X