annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per quelli che lavorano all'AE...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Per quelli che lavorano all'AE...

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">HIEROPHANT ha scritto gio, 03 maggio 2007 11&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bigill ha scritto mer, 02 maggio 2007 20&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao ragazzi,ho letto i vostri commenti sul lavoro in AE e vorrei dirvi solo un mio commento: io lavoro in un azienda privata ( molto grande) e vi posso garantire ke tutto ciò ke si dice sul lavoro privato non sempre è vero, innanzitutto stipendi e crescita professionale, e poi il livello di stress e tensione ke si vive ogni giorno è insopportabile.Quindi prima di lamentarvi di un posto di lavoro pensate a tutto quello ke c'è dietro.
    </td></tr></table>

Intendi che anche nel privato e' dura, ed e' fuor di dubbio...

Comunque per quanto riguarda possibilita' di crescita professionale la situzione nella PA e' ancora piu' grave, mi sembra di capire.

So che la differenza di stipendio all'interno della stessa categoria (cioe' es. C1 - C2 - C3) e' di qualche centinaio di euro, ma vale lo stesso anche quando si cambia categoria (passando da F a chesso G ecc.) ?

Sembra comunque che si parli di parecchi anni per avanzare...

Ringrazio le risposte precedenti, davvero mi interessa avere ben chiaro questo argomento.

</td></tr></table>

La categoria G non esiste: la F è quella massima.

Più in alto della F c'è la dirigenza e le posizioni organizzative, classico sbocco per i raccomandati (capita che ci siano direttori di ufficio categoria F1 e nello stesso ufficio impiegati di livello superiore).

Davvero, se vi interessa la crescita professionale legata al merito lasciate stare la pubblica amministrazione.

Commenta

sulla crescita avete in parte ragione, puoi andare in pensione col livello di funzionario,e capita e ritrovarvi il ragazzo di vostra figlia ke prende + di voi xkè fa consulenza privata o è un paraculato nel mondo privato( anke lì ci sono i santi)però ripeto scegliere di lavorare nel pubblico vuol dire scegliere uno stile di vita e non solo uno stipendio: per darvi un idea nelle aziende private lo stipendio è solo una componente di ciò che avete dall'azienda, le altre sono i benefits (cell- auto-mensa...)il work life balance ( ke è il modo in cui il tuo lavoro ti migliora/peggiora la qualità della tua vita privata) ed infine il livello di responsabilità e risorse ke gestisci.

Alla luce di ciò dovreste fare un analisi del settore pubblico e capire se vi dà quello ke volete.

Commenta

Per studiare bastava il manuale Simone e il libro dei quiz per mettersi alla prova.
        Gabriele

Commenta

Forse bastava il Simone, però dal momento che non ho mai studiato tributario pensavo che il Tesauro fosse più semplice del Simone ke mi sembra un pò riduttivo... anche perchè ho i libri Simone 2005....un saluto a tutti quelli di questo forum...

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">cla78 ha scritto gio, 03 maggio 2007 14&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
            Ho deciso.... Lombardia sarà + brutto, ma penso meno difficile passare....ho comprato il Tesauro ieri... che dite basta per tributario... e la parte del processo tributario è importante???? E ora si studiaaa!!! In bocca al lupo a tutti [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
            </td></tr></table>

Cla78 ma hai studiato a Fisciano?E laureato/a in cosa?

Io mi sono laureato in economia a Fisciano...
            Spalletti uno di noi

Commenta

Ciao Rocco77, siiiiii!!!Mi sono laureata a Fisciano, in giurisprudenza però, che dici va bene se tributario lo studio sul Tesauro e le altre materie dal Simone??? Specie quelle economiche di cui sono a digiuno... ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bigill ha scritto gio, 03 maggio 2007 19&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                sulla crescita avete in parte ragione, puoi andare in pensione col livello di funzionario,e capita e ritrovarvi il ragazzo di vostra figlia ke prende + di voi xkè fa consulenza privata o è un paraculato nel mondo privato( anke lì ci sono i santi)però ripeto scegliere di lavorare nel pubblico vuol dire scegliere uno stile di vita e non solo uno stipendio: per darvi un idea nelle aziende private lo stipendio è solo una componente di ciò che avete dall'azienda, le altre sono i benefits (cell- auto-mensa...)il work life balance ( ke è il modo in cui il tuo lavoro ti migliora/peggiora la qualità della tua vita privata) ed infine il livello di responsabilità e risorse ke gestisci.

Alla luce di ciò dovreste fare un analisi del settore pubblico e capire se vi dà quello ke volete.
                </td></tr></table>

Caro bigill guarda che i santi, ci sono eccome se ci sono nel privato,e sono mooooooolto ma moooooolto più presenti nel privato piuttosto che nella PA...Quelle di cui fai riferimento (aziende che danno i benefits) sono solo una parte delle aziende,cioè di quelle che si servono di rete capillare di agenti e rappresentanti...Di certo non valgono per chi sta in amministrazione...Pensi che gli scatti di carriera si fanno dall'oggi al domani??E gli stipendi aumentino immediatamente?

Pariamo ora di differenze di assunzioni tra pubblico e privato.

Ma tu hai provato mai a fare un colloquio in banca?Ti hanno chiamato?

No perchè ho diversi amici che lavorano in banca,ma ovviamente nessuno di loro è Raccomandato!!!!

Solo che se vai a chiedere a codeste tanto brave persone in cosa consisteva il colloquio,loro ti risponderanno tranquillamente:beh ho inviato il curriculum ed ho fatto un colloqio con il direttore del personale e mi hanno assunto...

Azz!!!!Allora penso:sono l'unico fesso che non ha superato le selezioni ad un colloquio in banca!!!Eppure io non ho avuto il piacere di fare quattro chiacchiere soltanto con il direttore delle Risorse Umane,ma ho dovuto superare prima una selezione di test psico-attitudinali,poi un colloquio di gruppo ed infine quello individuale...E dopo qualche giorno mi è arrivata la raccomandata che diceva che il mio profilo non è idoneo alle persone da loro ricercate!!!!E ti dirò di più...Che durante il colloquio,si è presentato un tipo molto distinto ma onesto si capisce,che dopo essere stato accolto festosamente da uno della commissione,ha chiamato in disparte costui e gli ha consegnato un bigliettino,palesemente davanti a tutti...O meglio,pensava che nessuno li stesse guardando...Ma io sono ficcanaso...Ed ho capito che quello era il bigliettino della spesa!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

p.s.ovvio che non in tutto il mondo del privato è così,come la stessa cosa vale nel pubblico e penso soprattutto ai concorsi alle Università...Ma in linea di massima,credo che il privato con le sue regole non sia migliore del pubblico.Ecco spiegata la partecipazione in massa a concorsi del genere...

Concludo che il mio era uno sfogo non rivolto verso di te,ma ne ho approfittato per dire la mia riguardo a diversi fantomatici personaggi che si aggirano su questo forum...

In bocca al lupo a tutti i concorsisti!
                Spalletti uno di noi

Commenta

Ma quanto è aggiornato il Tesauro... A quanto ne so non ci sono edizioni recentissime, comunque ormai l'hai comprato, studia lì.
                  Gabriele

Commenta

E' del 2006, per gli istituti penso vada bene poi eventualmente se avrò tempo integrerò con la finanziaria, però leggendo i quiz del precedente concorso mi semrba non ci siano domande così specifiche, se poi eventualmente passo ai quiz (speriamo) allora dovrò integrare x forza... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Pensi davvero di riuscire a studiare direttamente su un documento così lungo? Auguri... solo il primo articolo ha tipo 400 commi...

Dai retta e studia sul Simone che è meglio.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X