annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimo bando Agenzia Entrate,in quanti lo aspettiamo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prossimo bando Agenzia Entrate,in quanti lo aspettiamo?

    Ciao, mi sono appena iscritto a questo forum. Chi dice che uscirà nei primi del 2014, chi che non uscirà x molto molto tempo. Volevo sapere in attesa, dato che potrebbe sul serio essere l'ultimo in ordine dei prossimi 2 anni, chi tra di voi lo attende e se intende porre le basi teoriche x la prima prova.
    Sperando che questo concorso in atto si concluda x il meglio x chi è dentro. Senza tutti questi ricorsi forse già ci sarebbero gli idonei alla seconda prova, ma di un bando successivo a quello corrente....ma tant'è..
    Allora chi c'è?

    #2
    Ciao Edmond...
    eccomi. presente! aspetto l'uscita del bando...vorrei iniziare a fare qualcosa, sai lavoro e devo ottimizzare i tempi. ti va di confrontarci?

    Commenta


      #3
      Anche io lavoro. Ho pensato di iniziare a fare contabilità e quanto di ostico per un laureato in giurisprudenza. Anche un'ora al giorno ma iniziare x tempo. Magari da Settembre. Il Civile va nel quotidiano , un po' meno commerciale. Tributario invece cambia in continuazione. Credo che anche qui un buon manuale dopo la stagione estiva dovrebbe uscire. Di Statistica non so proprio che pesci prendere
      In ogni caso se la prova dovesse mantenere le modalità odierne il manuale multimateria potrebbe essere d'aiuto.

      Commenta


        #4
        Ciao!
        ci sono anche io ! come voi lavoro e ho bisogno di più tempo...... sono laureata in giurisprudenza...quindi contabilità è abbastanza ostica......
        Se vi va ci si confronta.......

        Commenta


          #5
          Presente, anch'io aspetto il concorso. Al momento non lavoro e già sapere di avere una possibilità sarebbe uno stimolo!

          Purtroppo la gente non capisce che il lavoro manca davvero e ti fa sentire inadeguato anche se rifiuti di lavorare gratis. Una domanda ma la prima prova teoricamente si baserebbe sempre su test tipo ripam?Solo la seconda su materie specifiche,o sbaglio?
          Mi scuso per le domande forse stupide ma ne so molto poco!Spero che potremo aiutarci!

          Commenta


            #6
            Ciao a voi, la prima prova è quella tecnico professionale, quella multimateria x intenderci. La prova attitudinale è la seconda.
            Apprendo che quei 4 scellerati vanno avanti con il ricorso x l'annullamento della seconda prova e quasi vanno in persona da Napolitano. Stanno rovinando la gente perbene x non accettare la sconfitta. Credo che più la portano x le lunghe più non vedremo ombra di bando. Speriamo che in autunno si concluda tutto in modo da poter bandire nuovamente il concorso. Il tirocinio dovrebbe finire il 10 gennaio girando qui e li.
            Se tutto va bene il bando potrebbe uscire in primavera credo...

            Commenta


              #7
              Salve ragazzi, anche io come voi sto aspettando il prossimo bando. Spero che esca al più presto, magari entro l'anno (sarebbe davvero bello ). Teniamoci compagnia nell'attesa ma credo che iniziare a studiare sin da adesso, senza avere in fondo alcuna certezza circa l'uscita, mi sembra un tantino eccessivo.ed anche con il bando, la scorsa volta la prima prova si è tenuta dopo un anno ... Meglio guardarsi intorno, nonostante la situazione non sia delle più felici. Tanto, bene o male, svolgendo le nostre pratiche o le nostre professioni, in qualche modo si è sempre a contatto con le materie della prova. Ovviamente è solo un modesto punto di vista ... In bocca al lupo a tutti, studiando seriamente, a tempo debito, ce la possiamo fare

              Commenta


                #8
                Ciao, benvenuto tra noi. Ho visto tutte le prove precedenti che ho trovato sul forum. X Statistica e Contabilità direi che iniziare prima, ovviamente dopo la pausa estiva potrebbe esser un bene. X un laureato in giurisprudenza intendo. Lavorando il tempo è ben poco, bisogna anche dedicarsi alla famiglia, x chi la ha.Non voglio togliere nulla agli affetti. I concorsi sono sempre dall'esito incerto e poi rimpiangi il tempo distratto dagli affetti.Spero che il prossimo concorso non duri quanto questo. Inoltre noi siamo abituati a tenere a mente quanto ci serve per la professione. Ma le sfaccettature sono infinite. I posti son pochi. Bisognerà sudare. Ma ovviamente meglio un rettilineo che una salita.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
                  Ciao, benvenuto tra noi. Ho visto tutte le prove precedenti che ho trovato sul forum. X Statistica e Contabilità direi che iniziare prima, ovviamente dopo la pausa estiva potrebbe esser un bene. X un laureato in giurisprudenza intendo. Lavorando il tempo è ben poco, bisogna anche dedicarsi alla famiglia, x chi la ha.Non voglio togliere nulla agli affetti. I concorsi sono sempre dall'esito incerto e poi rimpiangi il tempo distratto dagli affetti.Spero che il prossimo concorso non duri quanto questo. Inoltre noi siamo abituati a tenere a mente quanto ci serve per la professione. Ma le sfaccettature sono infinite. I posti son pochi. Bisognerà sudare. Ma ovviamente meglio un rettilineo che una salita.
                  Si ma statistica saranno 2/3 domande su 80. Contabilità è già più importante ... In ogni caso ognuno è bene che si organizzi come meglio crede. Io ritengo sufficiente studiare a bando pubblicato, anche per non illudermi e puntare troppo su qualcosa che potrebbe anche non esservi a breve ( in fondo nessuno ha garanzie ). Nel frattempo scambiamo ogni informazione utile che potrebbe un po' confortare l'attesa che probabilmente non sarà proprio brevissima

                  Commenta


                    #10
                    Purtroppo si, breve non sarà proprio. Dovremmo scrivere una data completandola 2014 secondo me
                    Si, statistica saranno pochissime. Direi la cosa buona appunto è contabilità. Intanto iniziamo a formare un bel gruppo qui sul forum. Al momento solo un utente ha fornito una buona informazione. Secondo me vorranno vedere quanti assunti ci saranno dopo gli orali comunque.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X