annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimo bando Agenzia Entrate,in quanti lo aspettiamo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, provate anche con un lavoro eh ... Non si può vivere in attesa di un concorso che potrebbe non uscire ... Se poi qualcuno avesse certezze o voci pesanti è pregato di condividerle. In questa fase il nostro gruppo serve a ciò
    Lavoro? E beh è fino a ora che facciamo ? Ovvio no? Se leggi bene i post sembra sia chiaro che la maggior parte di noi lavora. Io per primo

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, provate anche con un lavoro eh ... Non si può vivere in attesa di un concorso che potrebbe non uscire ... Se poi qualcuno avesse certezze o voci pesanti è pregato di condividerle. In questa fase il nostro gruppo serve a ciò
      Nessuno vive in funzione di nulla ma, visto che le possibilità (lavorative intendo) sono risicate, ci si organizza piani b e c. Forse sono tra le poche che al momento non lavorano ma ti posso assicurare che non sono seduta sugli allori ad aspettare che mi chiamino per il posto dei miei sogni.

      Non è esattamente un periodo semplice, come i dati circolati ieri suggeriscono. Siamo in recessione da 8 trimestri..il lavoro scarseggia..qualsiasi purtroppo.

      Commenta


        #23
        Non volevo offendere nessuno, conosco bene i drammi lavorativi ed io di certo non ne sono immune ... Volevo solo sincerarmi che nessuno vivesse in funzione di un bando che potrebbe nn uscire ...

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          Non volevo offendere nessuno, conosco bene i drammi lavorativi ed io di certo non ne sono immune ... Volevo solo sincerarmi che nessuno vivesse in funzione di un bando che potrebbe nn uscire ...
          Nessuno ormai segue solo la via maestra, non so se aggiungere un purtroppo o un per fortuna.

          Commenta


            #25
            Buon giorno a tutti!!
            Condivido pienamente quanto scritto da Mariferli in merito a conversazioni che senz'altro esulano da quello che è, e dovrebbe essere, lo scopo di forum come questo... Siamo qui riuniti ai fini di un confronto costruttivo e non certo 'offensivo'...
            Detto ciò, mi preme ringraziare Edmond Dantès, per aver esordito nel suo messaggio dando un 'benvenuto' a tutte le new entry, inoltre coloro che hanno provveduto con solerzia ad inserire informazioni utili relative alla pianificazione dello studio, nonché tutti coloro che, pur non avendo ancora inserito informazioni di utilità pratica (come me, del resto), hanno comunque, a mio avviso, fornito, a vario titolo, un contributo utile e pertinente!
            Se consentite, approfitto della vostra disponibilità per porvi un domanda 'fuori tema': Che ne pensate del concorso in Banca d'Italia? Sto pensando anche a quello.. del resto alcune materie sono comuni.. Pensate che sia fattibile, ovviamente studiando con determinazione e convinzione?
            Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la non pertinenza del mia domanda.
            Un saluto a tutti.

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da DuraLex_SedLex Visualizza il messaggio
              Buon giorno a tutti!!
              Condivido pienamente quanto scritto da Mariferli in merito a conversazioni che senz'altro esulano da quello che è, e dovrebbe essere, lo scopo di forum come questo... Siamo qui riuniti ai fini di un confronto costruttivo e non certo 'offensivo'...
              Detto ciò, mi preme ringraziare Edmond Dantès, per aver esordito nel suo messaggio dando un 'benvenuto' a tutte le new entry, inoltre coloro che hanno provveduto con solerzia ad inserire informazioni utili relative alla pianificazione dello studio, nonché tutti coloro che, pur non avendo ancora inserito informazioni di utilità pratica (come me, del resto), hanno comunque, a mio avviso, fornito, a vario titolo, un contributo utile e pertinente!
              Se consentite, approfitto della vostra disponibilità per porvi un domanda 'fuori tema': Che ne pensate del concorso in Banca d'Italia? Sto pensando anche a quello.. del resto alcune materie sono comuni.. Pensate che sia fattibile, ovviamente studiando con determinazione e convinzione?
              Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la non pertinenza del mia domanda.
              Un saluto a tutti.
              Ciao anche a te e benvenuto (mi permetto di dirtelo anche se sono quasi l'ultima arrivata!) Io penso- ma esprimo la mia personale opinione- che sia una strada da tentare, nulla di facile, ma perchè precludersi delle possibilità? Io stessa l'avrei tentato anche quest'anno, ma non ho fatto in tempo!
              Ciao a te ed al resto del forum!

              Commenta


                #27
                Grazie e benvenuta anche a te, dal momento che anche tu sei neofita in questo forum!!!
                Grazie anche per aver, prontamente, espresso il tuo pensiero e, dunque, risposto alla mia domanda.
                Ho un'altra curiosità da sottoporre a voi tutti. Intendete seguire corsi di preparazione al concorso? Per la preparazione dell'esame di avvocato ho seguito dei corsi che ritengo siano stati determinanti nel superamento, al primo tentativo, dell'esame. Con riferimento ai concorsi pubblici mi chiedevo, dunque, se potessero essere altrettanto utili, magari ponendosi quale strumento di integrazione dello studio individuale e di supporto, foss'anche ai soli fini di una più agevole lettura ed interpretazione delle domande inserite nei test psico-attitudinali, che, ad oggi, data la mia inesperienza nel rapportarmi con simili quesiti, mi sembrano difficilmente decifrabili. Io sono di Bari - non so quanti di voi siano della mia zona - ed ho sentito parlare dell'Istituto Cappellari - che peraltro credo tenga i suoi corsi anche in altre città - che si occupa di formazione e preparazione ai pubblici concorsi. Per caso lo conoscete e sapete se sia o meno ben organizzato?
                Vi ringrazio ancora.
                Buona serata a tutti.

                Commenta


                  #28
                  I corsi di preparazione ai concorsi (quelli organizzati da istituti seri ovviamente...per es.Cappellari, Spellucci,...) sono sicuramente un buon supporto e una guida ma sicuramente non sono indispensabili soprattutto per il superamento della prima prova in cui occorre soltanto tanto tanto studio. Magari per la prova attitudinale ci penserei....e comunque non sappiamo neanche se il prossimo concorso sarà svolto con le medesime prove dei precedenti...chissà!

                  Commenta


                    #29
                    Mi confermi, quindi, la serietà dell'Istituto Cappellari.. Lo sto valutando proprio in riferimento alla prova psico-attitudinale. Poi, tutto dipenderà dalle modalità di espletamento del prossimo concorso..
                    Buon pomeriggio e grazie!!

                    Commenta


                      #30
                      Per la prima prova non c'è bisogno di alcun corso. Non regalate soldi
                      Per la seconda....che Dio ce la mandi...chissà quando.
                      ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X