Originariamente inviato da Siddharta_82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Prossimo bando Agenzia Entrate,in quanti lo aspettiamo?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioRagazzi, provate anche con un lavoro eh ... Non si può vivere in attesa di un concorso che potrebbe non uscire ... Se poi qualcuno avesse certezze o voci pesanti è pregato di condividerle. In questa fase il nostro gruppo serve a ciò
Non è esattamente un periodo semplice, come i dati circolati ieri suggeriscono. Siamo in recessione da 8 trimestri..il lavoro scarseggia..qualsiasi purtroppo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioNon volevo offendere nessuno, conosco bene i drammi lavorativi ed io di certo non ne sono immune ... Volevo solo sincerarmi che nessuno vivesse in funzione di un bando che potrebbe nn uscire ...
Commenta
-
Buon giorno a tutti!!
Condivido pienamente quanto scritto da Mariferli in merito a conversazioni che senz'altro esulano da quello che è, e dovrebbe essere, lo scopo di forum come questo... Siamo qui riuniti ai fini di un confronto costruttivo e non certo 'offensivo'...
Detto ciò, mi preme ringraziare Edmond Dantès, per aver esordito nel suo messaggio dando un 'benvenuto' a tutte le new entry, inoltre coloro che hanno provveduto con solerzia ad inserire informazioni utili relative alla pianificazione dello studio, nonché tutti coloro che, pur non avendo ancora inserito informazioni di utilità pratica (come me, del resto), hanno comunque, a mio avviso, fornito, a vario titolo, un contributo utile e pertinente!
Se consentite, approfitto della vostra disponibilità per porvi un domanda 'fuori tema': Che ne pensate del concorso in Banca d'Italia? Sto pensando anche a quello.. del resto alcune materie sono comuni.. Pensate che sia fattibile, ovviamente studiando con determinazione e convinzione?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la non pertinenza del mia domanda.
Un saluto a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da DuraLex_SedLex Visualizza il messaggioBuon giorno a tutti!!
Condivido pienamente quanto scritto da Mariferli in merito a conversazioni che senz'altro esulano da quello che è, e dovrebbe essere, lo scopo di forum come questo... Siamo qui riuniti ai fini di un confronto costruttivo e non certo 'offensivo'...
Detto ciò, mi preme ringraziare Edmond Dantès, per aver esordito nel suo messaggio dando un 'benvenuto' a tutte le new entry, inoltre coloro che hanno provveduto con solerzia ad inserire informazioni utili relative alla pianificazione dello studio, nonché tutti coloro che, pur non avendo ancora inserito informazioni di utilità pratica (come me, del resto), hanno comunque, a mio avviso, fornito, a vario titolo, un contributo utile e pertinente!
Se consentite, approfitto della vostra disponibilità per porvi un domanda 'fuori tema': Che ne pensate del concorso in Banca d'Italia? Sto pensando anche a quello.. del resto alcune materie sono comuni.. Pensate che sia fattibile, ovviamente studiando con determinazione e convinzione?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la non pertinenza del mia domanda.
Un saluto a tutti.
Ciao a te ed al resto del forum!
Commenta
-
Grazie e benvenuta anche a te, dal momento che anche tu sei neofita in questo forum!!!
Grazie anche per aver, prontamente, espresso il tuo pensiero e, dunque, risposto alla mia domanda.
Ho un'altra curiosità da sottoporre a voi tutti. Intendete seguire corsi di preparazione al concorso? Per la preparazione dell'esame di avvocato ho seguito dei corsi che ritengo siano stati determinanti nel superamento, al primo tentativo, dell'esame. Con riferimento ai concorsi pubblici mi chiedevo, dunque, se potessero essere altrettanto utili, magari ponendosi quale strumento di integrazione dello studio individuale e di supporto, foss'anche ai soli fini di una più agevole lettura ed interpretazione delle domande inserite nei test psico-attitudinali, che, ad oggi, data la mia inesperienza nel rapportarmi con simili quesiti, mi sembrano difficilmente decifrabili. Io sono di Bari - non so quanti di voi siano della mia zona - ed ho sentito parlare dell'Istituto Cappellari - che peraltro credo tenga i suoi corsi anche in altre città - che si occupa di formazione e preparazione ai pubblici concorsi. Per caso lo conoscete e sapete se sia o meno ben organizzato?
Vi ringrazio ancora.
Buona serata a tutti.
Commenta
-
I corsi di preparazione ai concorsi (quelli organizzati da istituti seri ovviamente...per es.Cappellari, Spellucci,...) sono sicuramente un buon supporto e una guida ma sicuramente non sono indispensabili soprattutto per il superamento della prima prova in cui occorre soltanto tanto tanto studio. Magari per la prova attitudinale ci penserei....e comunque non sappiamo neanche se il prossimo concorso sarà svolto con le medesime prove dei precedenti...chissà!
Commenta
Commenta